vuole spegnersi..sarà per il freddo??..

elcorra

Nuovo Alfista
7 Febbraio 2008
931
0
16
36
pavia provincia
ragazzi in questi giorni che c è nebbia e si va sotto zero la mia 147 mi fa proccupare..
allora è gia due volte che dopo che rimane ferma per un giorno intero sotto la nebbia al freddo,quando la metto in moto dopo qualche secondo cala di giri e tenta di spegnersi...poi tutto ok come se niente fosse...stasera allora ho provato(dopo che ha accennato a spegnersi) spegnerla subito e riaccenderla ma alla seconda riaccensione tutto ok va benissimo...e anche successivamente non da problemi...
sarà l umidita della nebbia e il freddo???
da macchina calda tutto ok..

Si forse sono brutti skerzi del freddo secondo me.La 5oo 1.2 d un mio amico,nuova,nemmeno un anno d vita e appena
8000 Km,l'altra mattina non voleva manco partire e anke questa era stata tutta la notte all'aperto con freddo e umidità.

Ho gli stessi tuoi sintomi, e solo con il freddo e l'umidità (qui ce n'è quanta ne vuoi). A volte si manifesta solo un piccolo calo di giri, mentre altre si spegne proprio e al successivo riavvio devo "correggerla" con un colpetto di acceleratore. Non penso che siano le candele (cambiate da neanche 10k km) anche perchè l'ha sempre fatto: dopo le feste, invece, vorrei dare una pulita al corpo farfallato (mai fatto finora), potrebbe anche essere lì il problema...

TwinSpark82":2lsukhic ha detto:
Ho gli stessi tuoi sintomi, e solo con il freddo e l'umidità (qui ce n'è quanta ne vuoi). A volte si manifesta solo un piccolo calo di giri, mentre altre si spegne proprio e al successivo riavvio devo "correggerla" con un colpetto di acceleratore. Non penso che siano le candele (cambiate da neanche 10k km) anche perchè l'ha sempre fatto: dopo le feste, invece, vorrei dare una pulita al corpo farfallato (mai fatto finora), potrebbe anche essere lì il problema...

Pero' se è il corpo farfallato lo fa con qualsiasi temperatura calda o fredda che sia :ka)

P.s Aggiungo che in queste condizioni la temperatura del motore non si alza mai e di conseguenza se accendo il riscaldamento esce aria non troppo calda come dovrebbe :mad2)

a me sino ora non si è ancora spenta....tenta di spegnersi ma poi tutto ok...se è calda non da problemi
cmq in questi giorni mi si è ghiacciata pure la serratura della macchina...diciamo che c è nebbia ghiacciata..
cmq allora vedo che non sono l unico.. :ka)