Vuoi Telefonare GRATiS? Vuoi mandare sms GratiS? ..piccolo scherzo Telefonico..

AccartocciAlfa

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
1,285
0
36
Karmagnola
www.videomania4.com
Buondi mi sono appena spanciato dalle risate..

ho appena ricevuto un sms da una mia amica che mi scriveva,,,

ti ho regalato sms free card chiama il 1784400343 e attiva la promozione,potevo regalarla a due persone e una sei te.. chiama xche scade entro stasera..

provate a chiamare.. o mandare questo sms a qualche vostro amico.. vi spancerete dalle risate..

:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

Anch'io ci sono cascata mi sono fatta due risate al costo di 33 centesimi :evil:

Cosa divertente ma quello che mi scoccia è che chi ha inventato questo scherzo si fa i soldi alla facc..........za :sarcastic) nostra

Beato lui bella idea ha avuto :mecry)

ste1978":es6o0bzz ha detto:
Provate anche il 1784400382 :crepap) :crepap) Si può fare anche da telefono fisso.

ho provato ora dal fisso... :lol21) :lol21) :lol21) :lol21) :lol21) :lol21) :lol21) :lol21) :lol21) :lol21) :lol21) :lol21) :lol21) :lol21) :lol21) :lol21) :lol21)

ATTENTI

Raga, non vorrei dire, ma attenti a cascare in certi tranelli.

Questi sistemi (come moltissimi altri) servono solo a creare data base di numeri telefonici per poi rivenderli a societa' terze per invio di pubblicita' o altro.

E' probabile che vi arriveranno poi sms pubblicitari e una volta entrati in certi elenchi uscirne e' quasi impossibile dato che non si riesce facilmente a risalire a chi rivlgersi per farsi cancellare.

Uomo avvisato, mezzo salvato......

PS: e poi non capisco come possa arricchirsi il proprietario di questo numero, i 20 centesimi li pagate alla compagnia telefonica, mica a lui? Considerando poi che aprire una numerazione costa un canone da versare a Telecom, vedrete che o e' un sammaritano, o per guadagnarci il proprietario del numero rivende l'elenco dei numeri telefonici che lo hanno contattato.....

Re: ATTENTI

Madrid":3ihxm3m1 ha detto:
PS: e poi non capisco come possa arricchirsi il proprietario di questo numero, i 20 centesimi li pagate alla compagnia telefonica, mica a lui? Considerando poi che aprire una numerazione costa un canone da versare a Telecom, vedrete che o e' un sammaritano, o per guadagnarci il proprietario del numero rivende l'elenco dei numeri telefonici che lo hanno contattato.....

Ci sono alcuni numeri, e l'178 è uno di questi, cui il costo che sostiene il chiamante viene girato in determinate percentuali all'operatore telefonico e all'intestatario della linea ricevente.
Ad esempio in questo caso, potrei sbagliare ma le percentuali più o meno dovrebbero essere queste, l'80% circa va all'operatore e il 20% di quello che spendi tu a chiamare, va all'ideatore dello scherzetto...
Ormai anche parecchi call-center di assistenza funzionano così... Nessuno fa niente per gratis... :ka)

Re: ATTENTI

il-teo-e-la-147":1vdk8s9f ha detto:
Madrid":1vdk8s9f ha detto:

Ci sono alcuni numeri, e l'178 è uno di questi, cui il costo che sostiene il chiamante viene girato in determinate percentuali all'operatore telefonico e all'intestatario della linea ricevente.
Ad esempio in questo caso, potrei sbagliare ma le percentuali più o meno dovrebbero essere queste, l'80% circa va all'operatore e il 20% di quello che spendi tu a chiamare, va all'ideatore dello scherzetto...
Ormai anche parecchi call-center di assistenza funzionano così... Nessuno fa niente per gratis... :ka)

:ka) ...sara'.....fate voi!

Il 178 è il Personal Number che permette al chiamato di ricevere le telefonate in arrivo su due linee telefoniche(casa-ufficio, cellulare-fisso) criptando i numeri veri e propri ed, in questo caso, ci si può trovare a parlare con un cellulare senza saperlo.
Link: (uno dei tanti) http://www.comunecampagnano.it/htm/prefissi.htm

proprio ieri vittima di questo scherzo redditizio per l'inventore....pero' complimenti all'ingegnosita'di questo tizio :sarcastic)