vpower

armonioso81

Nuovo Alfista
10 Febbraio 2006
448
0
16
ciao ho letto moltissime discussioni sull uso del vpower diesel ma non ho capito sinceramente se è buono o meno per il nostro jtd della nasona..
chi di voi ne capisce??magari un buon meccanico o preparatore
 
allora io sull'astra di mia madre nn sento alcuna differenza...
Sulla mia 147 invece, mappata e cn altre ca22aine la sento piu pronta e scattante!
Inoltre ricordo una prova di 4r dove la testavano e dava qlc cv ..
Ah dimenticavo..ce la devi abituare però..non è che mettendoci 20 euro senti la dfferenza....
 
costa troppo, mi fermo all'Agip Bludiesel io... :asd)
 
V power è un gasolio di qualità migliore rispetto a quello standard, contiene meno zolfo e ha un numero di cetano più elevato e un pacchetto di additivi per la pulizia degli iniettori, però non è il solo ad avere queste caratteristiche, ormai tutte le case petrolifere hanno un prodotto analogo chiamato con i nomi più fantasiosi,
Agip BluDiesel
Api OroDiesel (anche IP visto che API l'ha comperata)
Erg DieselOne
Esso Energy E-Diesel
Q8 HIQ
Tamoil Ecòplus
Total Excellium
e ognuno di questi ha un sovrapprezzo diverso che va da 0 € cent del Tamoil a ben 12 €/cents del V power (ebbene si ultimamente è aumentato da 10 a 12 che già costava poco).
A questo punto viene da chiedersi qual'è il migliore? Ebbene tra tutti non ci sono enormi differenze però se avete la pazienza di leggere le prove che hanno fatto delle riviste e che linko qui sotto vedrete che Tamoil e Agip sono risultati i migliori, anche di Shell.

http://www.ibizatuningclub.com/portalei ... asolio.zip

http://www.159ownersclub.it/public/foru ... 25&posts=8


Quindi se vivete al nord vi consiglio di fare Tamoil, se invece siete nel sud Italia dove Tamoil non distribuisce il suo ecòplus ma un gasolio normale passate da Agip che è quello che ha il minor sovrapprezzo (4 € cents), lasciate perdere lo Shell costa tantissimo e i benefici sono comparabili a questi 2 che costano molto meno.
 
mai sentite differenze , sn tutti uguali a mio parere a livello di prestazioni .
per il resto scelgo chi mi fà pagare meno con preferenza a tamoil se la trovo ... gli altri nn li cago manco .
 
Diciamo che il Shell V-Power Diesel ha un costo molto elevato per il prodotto che offrono visto che l'Agip Bludiesel ha un costo contenuto e dagli opuscoli sembra essere uno tra i migliori diesel in circolazione....il fatto è che io ho notato un calo di prestazioni, che sulla Stilo di mio papà non avverto....Bah i misteri :p
 
io abbastanza spesso metto il v/power...non ci sn c.....i la differenza la sento eccome....mi ferma solo il prezzo... :splat) e anche il fatto che avevo sentito a striscia la notizia che rovinavano gli iniettori questi gasoli con additivi.... :ka)
 
..unica differenza verificata

...Vi riporto l'unica esperienza verificata personalmente:
Luogo:Champoluc (Aosta)
Periodo: Dicembre
Protagoniste: Due AUdi A3 Sportback 2.0 TDI persino dello stesso colore e parcheggiate una fianco all'altra.
Temperatura notturna raggiunta:-23° C,(manco ha nevicato in quell'anno,troppo freddo)

La prima con un pieno di gasolio Power, al mattino è partita, la seconda aveva il gasolio nelle tubazioni gelato. :swear)
Rimorchiata in autofficina, riscaldata e condutture lavate con nuovo gasolio: tot 180 € o giù di lì.. :eek:o) :mazza)

Per carità, non ditemi che faccio pubblicità, la mia povera Gattona viene nutrita a gasoliaccio più ecomico possibile e finora non ha mai visto l'ago andare oltre la metà... :nono02)
 
Top