[vostro Parere] Braccetti superiori Rinforzati FRAP...

ADAN

AlfaTistissimoMe
21 Luglio 2006
10,963
66
48
57
Vittorio Veneto (Treviso)
Auto
Alfa Romeo 147 2.000 Twin Spark Selespeed Super Body
Ciao ragazzi :p :ciao)

Che si dice di questi braccetti della FRAP di (TO) ? :eek13) :eek13) :eek13)
 

Allegati

  • FRAP BRACCI 147.jpg
    FRAP BRACCI 147.jpg
    158 KB · Visualizzazioni: 6,632
i miei per ora son silenziosi, ma in meno di due mesi non è che abbia potuto far dei grandi rodaggi..
 
lasciate perdere...
cigolare non cigolano è vero ma in pochi km hanno preso un gioco mostruoso sulle boccole che dovrebbero essere rinforzate...non serve nemmeno una leva per muoverli..con la macchina sul ponte si muovono a mano da tanto gioco che hanno....
 
A me dopo un anno e 15.000Km non danno problemi, però il freddo qui ancora deve arrivare. Per il gioco non mi sembra, ogni tanto metto la macchina sul ponte e con l'aiuto di mio suocero meccanico controlliamo tutto. Comunque come posso la metto su e vi faccio sapere.
 
è dai 7° gradi in giù che tutte le gomme e c. iniziano a farsi sentire.

eccezion fatta se piove. :asd)

i miei hanno solo un'anno, son quelli inferiori e quelli dietro che con i loro 9 anni si fan sentire. :sic)
 
Sono interessato anche io, ho dei grandi cigolii adesso che arriva il freddo sopratutto all'anteriore destro, stavo cercando di far un pò di chiarezza sui braccetti.

-Vema con ingrassatori -sconsigliati leggendo nei vari forum
-TRW -dovrebbero essere gli originali, ma tra quelli di serie e quelli after ci sono delle belle differenze
-BIRTH -sconsigliati leggendo nei vari forum
-FRAP -sono i migliori? Visto che hanno fatto questa linea apposta per le 147 e in giro se ne parla bene, ora però dici che si presenti del gioco..

quindi non saprei su cosa orientarmi.. :sgrat)
 
se fanno solo il solito rumore gnek gnek basta solo ingrassarli e come per magia scompare :ka)
 
autoren":319n7lzx ha detto:
se fanno solo il solito rumore gnek gnek basta solo ingrassarli e come per magia scompare :ka)
Qualche consiglio pratico per l'ingrassaggio fai da te ?????? Considerato che non ho modo alcun di sollevare la macchina ne tanto meno di disturbare qualche meccanico particolarmente amico che mi possa dare una mano.

Cosa smontare come prima cosa per esempio ?
 
IlBiscioneCasalese":3omdihjl ha detto:
autoren":3omdihjl ha detto:
se fanno solo il solito rumore gnek gnek basta solo ingrassarli e come per magia scompare :ka)

Ingrassare gli snodi/boccole ? Da fuori?

:eek13)
bisogna smontare tutto altrimenti serve a nulla..parlando dei superiori non è molto complicato..io misi gli ingrassatori,poi causa un inferiore andato presi il kit completo e cambiai tutto :nod) sempre in casa
 
Ho fatto una prova velocissima con un pò di svitol sullo snodo del braccetto superiore e su un silent block dell'inferiore e la situazione è leggermente migliorata, ho notato anche che quando piove il rumore si sente meno ( come da norma da quanto ho capito ) quindi il mio sarebbe solo un problema di rumore e non di giochi o braccetti da buttare, quando tolgo le estive per le invernali do una passata di svitol/teflon o è una str**nzata :sgrat) ?
 
Ieri ne ho smontato uno da 130.000 Km. Completamente asciutto

Inviato da Samsung Note 3 e Tapatalk
 

Allegati

  • 20151031_191431-1.jpg
    20151031_191431-1.jpg
    50.9 KB · Visualizzazioni: 6,117
Ti posso dire che li ho montati un anno fa e più o meno ho percorso 20000km con assetto ribassato di 4,5cm e i braccetti sono ancora li senza gioco e senza cigolii...la macchina la controllo più o meno una volta al mese il problema sono le strade di m.... che abbiamo in italia...se guardi il mio profilo ci sono un po di foto a riguardo...ciao a todos... :bravo)
 
Top