Vostri pareri su antineve Hankook W300 oppure W400

306 Maxi

Nuovo Alfista
11 Luglio 2006
7,983
1
36
La Morra (CN)
Ciao, un mio amico con la nasona (140 CV con cerchi da 15") ha trovato questi 2 tipi di antineve ad un ottimo prezzo e mi ha chiesto se secondo me vanno bene.
Sono gli Hankook W300 (credo siano gli ultimi nati, a differenza dei W440 che non erano il massimo da quel che so...)...

W300.jpg


oppure gli hankook W400

product_184260.jpg


Io non li ho mai provati quindi vorrei sapere da qualcuno che li ha avuti come si comportano. Certo sappiamo già che sono gomme di fascia media, non certo il top, ma personalmente ho avuto gomme invernali di prezzo simile e mi sono trovato bene.

Abbiamo guardato su provadellagomma.com e i giudizi, almeno per i W300, non sono male (peccato che i commenti siano in tedesco...), però preferivo sapere qualche vostro commento diretto.

Ciao e grazie! ;)
 
eh eh... discussione interessante.... visto che mio papà mi avrebbe trovato delle hankook a buon prezzo... vorrei sapere in generale come sono... la misura che avrebbe disponibile è la 195/60R15... io cercavo le 185/65R15... ma bisogna prender quello che arriva!!! :asd)

però volevo avere qualche info in più!

anche perchè con le gomme normali della hankook io mi son trovata malon.... appena montate non vedevo l'ora di finirle x ricambiarle... ma magari con le termiche si impegnano di più!!! :ka)

se qualcuno sa qualcosa.... :grazie)
 
Purtroppo anche come termiche non sono il max..ma considera che tra 3 mesi le potresti già togliere,e se non hai grosse necessità vanno bene... :asd)
 
Non le conosco personalmente, pero' un mio amico che lavora ad Alagna Valsesia (VC), dove ci sono gli impianti del MonterosaSki, ha messo le Hankook invernali sulla sua 147. Purtroppo non so quale modello.
Se le usano in quelle zone credo che cosi' male non siano, pero' tieni presente che sono coreane :scratch) , quindi magari non hanno questa grande esperienza (tipo i Finlandesi - Nokian :elio) ). E spesso sacrificano un po' la qualita' per contenere i prezzi.
 
allora.... a parità di prezzo cosa consigliate???

hankook w300 195/60 R15 in officina da papi o pirelli w190 snowsport 185/65 R15 su gommadiretto???

:grazie)
 
natalie":12afupi0 ha detto:
allora.... a parità di prezzo cosa consigliate???

hankook w300 195/60 R15 in officina da papi o pirelli w190 snowsport 185/65 R15 su gommadiretto???

:grazie)

su questo confronto non ci dovresti minimamente pensare....Pirelli di sicuro, sono due fasce di gomme diverse, le Snowsport poi sono ottime, le monto anch'io, e mi trovo benissimo (ho le 210 in misura 205/55-16")

occhio solo a gommadiretto, a volte tutto ok a volte qualche ritardo...soprattutto in questo periodo

per quanto riguarda le Hankook tempo fa mi informai per un'altra auto, e tutti me le hanno sconsigliate, sono sicuramente economiche ma anche scarse

non risparmiate sulle gomme che sono la cosa più importante!!!!! :nod)
 
Non ho mai avuto hankook termiche, ma sia io e che mio fratello le montavamo diserie sulla hyundai, però estive. Sono state le gomme migliori mai montate! mio fratello ci ha fatto 80.000 km con un treno, e sono state ottime fino alla fine, non c'era differenza sull'acqua tra l'inizio e quando le ha cambiate. Io ho venduto la mia accent con le hankook di serie che aveva 50.000 Km contando che con le termiche avrò fatto 15.000 Km, avevano 35.000 km ed erano molto ma molto sopra la metà.
Ora è vero che i pneumatici montati all'acquisto sono migliori, ma io li ricomprerei ad occhi chiusi se avessi la certezza che siano gli stessi che avevo sulla mia accent.
 
Rogerw06":22myg9cw ha detto:
Non ho mai avuto hankook termiche, ma sia io e che mio fratello le montavamo diserie sulla hyundai, però estive. Sono state le gomme migliori mai montate! mio fratello ci ha fatto 80.000 km con un treno, e sono state ottime fino alla fine, non c'era differenza sull'acqua tra l'inizio e quando le ha cambiate. Io ho venduto la mia accent con le hankook di serie che aveva 50.000 Km contando che con le termiche avrò fatto 15.000 Km, avevano 35.000 km ed erano molto ma molto sopra la metà.
Ora è vero che i pneumatici montati all'acquisto sono migliori, ma io li ricomprerei ad occhi chiusi se avessi la certezza che siano gli stessi che avevo sulla mia accent.

mah... io sulle hankkok estive ho pareri opposti... sul bagnato anche da nuove aiuto!!! era da aver paura ad uscire di casa con la pioggià!!!

a sto punto.... via di gommadiretto e pirelli....

cmq :grazie) mille ragazzi x il consiglio! :fluffle)
 
ciao natalie. mah guarda io ti ho detto la verità in base alla mia esperienza. Tutti gli altri che hosentito la pensavano come te. c'è da dire che le auto mie e di mio fratello erano state acquistate nuove, perciò ammortizzatori nuovi, freni nuovi etc... e ti garantisco che andavano via che era un piacere. Qualcuno nel forum che aveva lavorato in pirelli aveva spiegato la politica delle compagnie di pneumatici ossia:
le migliori della produzione vanno alle case automobilistiche
le seconde ai gommisti
le terze ai supermercati
le quarti "all'est"

gommadiretto secondo me sta tra le seconde e le terze.

Comunque sia non ho mai avuto pneumatici come gli hankook come durata e tenuta di strada (ovvio non facevo le corse con l'accent!)
 
Monto le W300

Monto da circa 1 mse le W300 nella msura 205/55 R 16 e devo dire che non sono niente male.
Certo la loro migliore caratteristica non è la precisione di guida ma credo sia normale per delle gomme da neve che, tutte, danno la sensazione di galleggiare; comunque io ci faccio tranquillamente i 160-180 sul bagnato e vanno benissimo.
Sulla neve non lo ho ancora testate ma una caratteristica è sicura: sono confortevolissime, dove prima sentivo le buche ora sembra che non ci siano.
saluti
 
Domani mattina andrò a montare le Pirelli... faccio bene? :help)
Il gommista le Hankook le aveva finite, ha detto che son andate via come il pane perchè molto buone e gli eran rimaste solo le Pirelli... :scratch) ci sarà un motivo dietro? Cmq me le da a 340 montate (equilibratura e convergenza). Secondo voi son meglio le 185 o 195?
 
franlaz":24wzch3q ha detto:
Il gommista le Hankook le aveva finite, ha detto che son andate via come il pane perchè molto buone e gli eran rimaste solo le Pirelli... :scratch)

forse le ha finite perché costano poco?!?!?

la gente bada solo al risparmio :nono02) ripeto quello scritto sopra: va bene valutare i costi, ma valutate anche la qualità, ne va della vostra sicurezza!
 
Top