Vostre opinioni su possibile acquisto Alfa 147

osotoiaia

Nuovo Alfista
14 Febbraio 2005
1,278
0
36
Ostiglia (MN)
Ciao a tutti,
sono nuovo su questo forum e questo e' il mio primo post.
Ho avuto modo di visitarne alcune pagine e mi sembra molto interessante e appassionato...insomma da veri Alfisti!
Scrivo per avere vostre opinioni in merito al possibile acquisto di un' Alfa 147 prima serie.
La mia gloriosa quanto famigerata (in fatto di consumi) 145 1.4 del '97 ormai e' sulla via del tramonto e in cima alla lista dei desideri ci stava la nuova 147 Multi-jet 150Cv Distinctive 3p, ma ahime' il prezzo e' troppo alto e ho cosi' iniziato a cercare qualcosina di interessante tra le 147 pre restyling km0, approfittando anche dei forti sconti che questi modelli stanno avendo.
Ho trovato una 147 Cup 5porte, 1.9M-Jet 140 Cv, km 0 immatricolata 11/2004, Nera Metallizzata, Cerchi SS 17", Clima automatico, Fari Xenon, Bose, Lavafari piu tutti i classici accessori della Cup (ASR,ABS,Airbag vari,alzacristalli elettrici, fendinebbia, servo, lettore cd, immobilizzatore ecc.).Mancano ESP e interni in pelle.
Il prezzo e' accattivante: 18400euro piu passaggio di proprieta', mentre la mia 145 non avendo il clima mi viene valutata 1000 euro anziche' 2000(quotazione 4ruote).
Mi sembra ottimo!
E' da parecchi giorni che effettuo ricerche sul web e la Cup 5 porte e tra i modelli che appaiono piu di frequente: c'e' un motivo ben preciso? ovvero nn ha avuto molto successo x qualche difetto a me oscuro o piuttosto come credo io, e' un ottima versione che ha grande rivendibilita'?
Sono tutto orecchi per qualsiasi tipo di consiglio o esperienza personale.
Io sarei per prenderla...solo dalle foto e' eccezionale...


Ale
 
osotoiaia":pa9elv4r ha detto:
Dubbio: ma tutte le Cup hanno di serie il clima manuale o ci sono versioni con quello auto?

Hanno tutte il clima manuale: la Cup è in pratica una progression con gli optional che tu stesso hai citato! Sono informato perchè la volevo acquistare anch'io!
 
Se un giorno mai dovessi vendere una progression con tutti questi opt e una cup equivalente(che ha tutto di serie) prenderesti di più dalla cup!
Il prezzo è buono!
 
piscaffidi":29iwi4se ha detto:
Se un giorno mai dovessi vendere una progression con tutti questi opt e una cup equivalente(che ha tutto di serie) prenderesti di più dalla cup!

nn ci scommetterei su questa cosa.....molte volte gli optional non sono conteggiati, e quindi verrebbe considerata come una normale progression :ka)
 
giakomino":239tjlms ha detto:
piscaffidi":239tjlms ha detto:
Se un giorno mai dovessi vendere una progression con tutti questi opt e una cup equivalente(che ha tutto di serie) prenderesti di più dalla cup!

nn ci scommetterei su questa cosa.....molte volte gli optional non sono conteggiati, e quindi verrebbe considerata come una normale progression :ka)

beh questo può essere vero se al posto delle cassette ha il cd ma qui parliamo degli xeno e altra robetta costosa.
 
Sicuro che tutte le Cup abbiano il clima manuale? Perchè ho controllato l'offerta che ho tra le mani io e c'è esplicitamente indicato il clima automatico.
Bhè che ne dite del prezzo?
Voi che fareste?

Sono sgordo di opinioni e punti di vista ;-)
 
A Milano si trovano le 140 cv prog a qualche euro sopra i sedicimila. Le 8v a quasi mille euro in meno..
Con quello che ti rimane, metti tu gli accessori che vuoi (cerchi, stereo, kit estetici varie, luci, ghirlande e palle di natale...).

Scherzi a parte, occhio se ragioni alla rivendibilità prendila più base che puoi: la quotazione si fa su quella e gli accessori sono importanti solo se sono quelli fondamentali (che la progression ha).
Quanto al clima, il bizona è bello esteticamente, ma a livello funzionale il manuale va di lusso.

...parlo io che ho una dist...e pure a benzina!!

Se tornassi indietro, ragionando sulla rivendibilità, ha fatto un affare chi ha comprato una 8 valvole, progression, 5 porte...(colore neutro e diffuso, porte comode anche per una famiglia e motore con qualche cv in meno: non tutti smanettano e il bollo fa sempre più paura..)

Per il resto....buon acquisto!

Parlo solo per quello che ora vuole il mercato
 
A Milano dove? Ma soprattutto per 16000 intendi una Cup come quella che ho menzionato io nel mio primo post ovvero con cerchi SS, fari xeno, cd e bose?
Perche' se e' cosi dimmi pure dove che mi informo meglio...2000 euro in meglio non son mica pochi...ma mi sembra strano un prezzo cosi basso...
Ad ogni modo ne ho trovata un'altra a 18200 a Bologna, immatricolata sempre 11/2004, Cup 5 porte 140CV Mjet, con uguali optional (xeno,bose e cerchi SS) piu caricatore CD e specchietti retrovisori riscaldati. Il clima e' manuale, all'inizio sta cosa mi faceva storcere il naso...ora sto cominciando a farmene una ragione...penso ke l'unico vantaggio dell'automatico sia l'effetto estetico, dopo tutto con quello manuale della 156 di mio padre mi son sempre trovato bene...e' solo un po spartano ;))


Ale
 
Io ho quello automatico

e certe volte vorrei avere quello manuale....

credimi che non serve a niente se non ad allietare lo sguardo :ka)
 
osotoiaia":2cotf0el ha detto:
Ad ogni modo ne ho trovata un'altra a 18200 a Bologna, immatricolata sempre 11/2004, Cup 5 porte 140CV Mjet, con uguali optional (xeno,bose e cerchi SS) piu caricatore CD e specchietti retrovisori riscaldati.


Ale

Guarda che i retrovisori riscaldati non sono un optional, sulla mia progression ci sono di serie, credo anche sulla cup....
Il prezzo secondo me è buono per entrambi i modelli che hai citato, io 14 mesi pagai circa la stessa cifra per una progression 115 cv.
 
giakomino":2l8worhn ha detto:
piscaffidi":2l8worhn ha detto:
Se un giorno mai dovessi vendere una progression con tutti questi opt e una cup equivalente(che ha tutto di serie) prenderesti di più dalla cup!

nn ci scommetterei su questa cosa.....molte volte gli optional non sono conteggiati, e quindi verrebbe considerata come una normale progression :ka)

Che io sappia gli optional si svalutano parimenti con l'automobile con la stessa percentuale... una volta si diceva che non contassero nulla... adesso come adesso c'è chi dice che si svalutano con l'automobile partendo però da un valore base dimezzato... chi invece che mantengono inalterato il valore di partenza e si svalutano semplicemente proporzionalmente al valore della vettura senza optional.
 
osotoiaia":2usfk7b5 ha detto:
Ciao a tutti,
sono nuovo su questo forum e questo e' il mio primo post.
Ho avuto modo di visitarne alcune pagine e mi sembra molto interessante e appassionato...insomma da veri Alfisti!
Scrivo per avere vostre opinioni in merito al possibile acquisto di un' Alfa 147 prima serie.
La mia gloriosa quanto famigerata (in fatto di consumi) 145 1.4 del '97 ormai e' sulla via del tramonto e in cima alla lista dei desideri ci stava la nuova 147 Multi-jet 150Cv Distinctive 3p, ma ahime' il prezzo e' troppo alto e ho cosi' iniziato a cercare qualcosina di interessante tra le 147 pre restyling km0, approfittando anche dei forti sconti che questi modelli stanno avendo.
Ho trovato una 147 Cup 5porte, 1.9M-Jet 140 Cv, km 0 immatricolata 11/2004, Nera Metallizzata, Cerchi SS 17", Clima automatico, Fari Xenon, Bose, Lavafari piu tutti i classici accessori della Cup (ASR,ABS,Airbag vari,alzacristalli elettrici, fendinebbia, servo, lettore cd, immobilizzatore ecc.).Mancano ESP e interni in pelle.
Il prezzo e' accattivante: 18400euro piu passaggio di proprieta', mentre la mia 145 non avendo il clima mi viene valutata 1000 euro anziche' 2000(quotazione 4ruote).
Mi sembra ottimo!
E' da parecchi giorni che effettuo ricerche sul web e la Cup 5 porte e tra i modelli che appaiono piu di frequente: c'e' un motivo ben preciso? ovvero nn ha avuto molto successo x qualche difetto a me oscuro o piuttosto come credo io, e' un ottima versione che ha grande rivendibilita'?
Sono tutto orecchi per qualsiasi tipo di consiglio o esperienza personale.
Io sarei per prenderla...solo dalle foto e' eccezionale...


Ale

premesso che io avrei preso anche un bel benza 1.6 120cv o 2.0 150 cv con gpl a iniezione sequenziale, mi sembra che il prezzo sia buono e la versione con tutti gli accessori citati è un buon compromesso...
 
imola78":22er64j2 ha detto:
Be il fatto che manca il clima bizon automatico e' una grossa mancanza.
Per i sedili in pelle invece, secondo me, se ne puo' fare a meno.

Sulla mia cè un clima normalissimo e a parte l'estetica del display x il resto non so in 2 metri quadri quanto puo' essere utile il bizona !
 
741":yrup4cf2 ha detto:
imola78":yrup4cf2 ha detto:
Be il fatto che manca il clima bizon automatico e' una grossa mancanza.
Per i sedili in pelle invece, secondo me, se ne puo' fare a meno.

Sulla mia cè un clima normalissimo e a parte l'estetica del display x il resto non so in 2 metri quadri quanto puo' essere utile il bizona !

Be il fatto che sei in 2 metri quadri non c'entra molto......anzi se mai occorre stare + attenti alla qualità dell'aria interna.
secondo me, quando un climatizzatore funziona bene e' comodissimo, imposti la temperatura e basta, irraggiamento solare, fermata in colonna, sbalzi termici, non si nota nulla, questo rende la guida anche + sicura visto che non bisogna stare a smanettare sui controlli.
 
Top