Vostra opinione sul futuro della mia nasona

NightAngel

Nuovo Alfista
26 Giugno 2008
47
0
6
38
Mantova - Modena
Salve a tutti, scrivo a tutti perchè sono preda di angoscie legate alle possibili future rotture della mia :inocchio) .
Ho un JTD 115cv del 2001 che attualmente ha 156.000km, nel giro di un mese è stata tre volte in riparazione, la prima per il tagliando (si era pure rotta la cinghia servizi), la seconda per una candeletta e la terza per una cuffia del semiasse destro rotta (cose relativamente di poco conto, anche se sono un fastidio comunque).

Io l'ho comprata usata a luglio 2008 a 138.000km, e mi piacerebbe tenerla moooolto a lungo perchè me ne sono innamorato, nonostante a volte faccia arrabbiare.
Visto che macino circa 40.000km l'anno e mi piacerebbe tenerla almeno altri 4 anni (lo so, è tanto), verso cosa andrò incontro? (rottura della turbina? frizione? altro?).

:dead)

La cinghia di distribuzione è stata fatta a 120.000km e la frizione è originale; nel complesso, funziona molto bene per ora, è molto scattante e mi trovo bene. :yep)

Che cosa mi aspetta secondo voi?? :mecry2) :mecry2)

Devi calcolare che la cuffia semiasse a breve si romperà anche l'altra perchè di solito quando ne parte una a breve parte pure l'altra,successo a me.Io sono a quota 185.000km ho una JTDm 120cv.Le prossime componenti a rischio rottura o da cambiare se non ancora fatto sono i dischi,ammortizzatori,poi la frizione al 90% quando la cambierai dovrai fare pure il volano e ti partono buoni buoni 1.000€ ma su questo componente non c'è un chilometraggio preciso sulla rottura visto che la mia è ancora originale e c'è un utente sul forum che la sua ha ancora 220.000km con la sua frizione.Per la turbina idem della frizione,non c'è un chilometraggio preciso sulla rottura può durarti tranquillamente fino a che il veicolo ti cammina poi ovvio che può rompersi anche anticipatamente e pure questa costa sui 1.000