Kontorotsui":1bukilwj ha detto:
moonlight.kiss":1bukilwj ha detto:
ok sicuramente non ci ha fatto una bella figura, tutti d'accordo, ma provo a ipotizzare, premesso che non ero li tra la gente e non so cosa potrebbe essere successo, e se quel dito medio fosse rivolto a qualcuno che magari nella foga della protesta ha in qualche modo potuto offendere la stessa Santachè??? ...è davvero impossibile come ipotesi??? :ka)
PS non è che difendo a prescindere la Santachè, sia chiaro!!! però non sto li a criminalizzarla x un dito medio!!! tutto qui...
E infatti bisogna vedere a chi faceva un gesto del genere. Pure io lo faccio spesso verso mia sorella, ma se mi fotografano solo me, puo' sembrare lo abbia fatto a chiunque, no?...
Ribadisco, ciascuno puo' fare quel che vuole quando e' in situazioni "private", ma le stesse cose NON sono accettabili quando fatte da un soggetto in veste "pubblica", (soprattutto da un soggetto che ci rappresenta tutti!)
Peraltro, il fatto che lei abbia tentato goffamente di smentire il gesto (vedi dichiarazioni piu' sopra) imho e' un indizio che conferma la tesi
[NB: in questo caso, molto abile e' il Berlusca, che avrebbe detto qualcosa tipo: "No, siete voi giornalisti che fraintendete, era un gesto affettuoso che rivolgevo a Bondi in segno di saluto"

, col che metteva tutti a tacere!]
Kontorotsui":1bukilwj ha detto:
E poi, onestamente, a seconda di quel che gli han detto (e conoscendo chi era quella gente, m'immagino cosa possono aver detto), al suo posto l'avrei fatto pure io :boid)
Ripeto, le persone comuni hanno diritto di manifestare anche il loro dissenso (eventualmente, sono da biasimare per quello che possono averle detto), pero' chi e' offeso non dovrebbe abbassarsi al livello di chi l'offende :OK)
[Anche qui, vale quel che ho detto sopra : la Santanche' poteva in ogni caso far riferimento al gesto come "replica" agli insulti ricevuti, eventualmente minacciando querela (...), invece non l'ha fatto, e anche questo mi fa pensare che non sia questa la ragione del gesto :OK) ]