Vorrei un parere da Voi tutti ...

Frales147

Nuovo Alfista
23 Agosto 2005
1,870
0
36
Palermo
imageshack.us
Ecco la storia.

La mia 147, immatricolata il 19/10/2005, ha avuto una serie di piccoli/medi/grandi problemi e, nonostante sia stata ferma in officina circa un mese e mezzo ha già percorso più di 17000 km.
Tra i problemi ( ne tralascio alcuni) preciso che ho trovato tracce di spolverino (polvere di vernice nebulizzata) sia sul paraurti, sia sul portellone, che è stato risigillato il parafango post dx e che sono stati sostituiti gli ammortizzatori posteriori.
Il C.O. mi ha ripetuto più volte che mi aveva fatto sistemare anche la posizione dello spigolo antoeriore dx del paraurti. Non ho mai bene capito a cosa si riferisse, ma ho sempre risposto grazie.
Domenica scorsa ho deciso di montare il kit sensore parcheggio Proxel, nient'altro che una striscia adesiva che si incolla nella parte interna alta del paraurti posteriore e si collega con un filo ad una scatoletta, non più grande di una scatola di cerini, nel bagagliaio con del velcro biadesivo.
Non riuscendo a raggiungere da sotto la zona dove incollare la striscia, ho preferito smontare il paraurti. In fondo si tratta di dieci dadi torq. Basta stendere però un tappeto soffice sotto il paraurti per evitare che si graffi, visto che è molto leggero e quindi delicato.
Quando però ho provato a svitare il primo dado, quello più vicino alla ruota post dx, ho notato che girava sempre e, con una lampada ho illuminato la zona.
Sono rimasto senza parole.
Il controdado girava sempre nella sede della carrozzeria, ma la sorpesa più grande è stata vedere che lo scatolato era stato aperto, forse con un cacciavite, probabilmente per tenere fermo il controdado in un precedente tentativo di svitare il dado. Inoltre, e mi riallaccio alle parole del C.O., per bloccare correttamente il paraurti c'era uno strato sottile di silicone (a me è sembrato tale).
Smontato il paraurti, poi, ho scoperto nella parte post sx una scritta con un pennarello (giallo credo) "19/9" e accanto un tappo, simile ad una riparazione del paraurti, leggermente grattata nella parte interna.
E' evidente che il paraurti è stato riparato (e la data sembrerebbe confermarlo!) ma, probabilmente in fabbrica o, appena la macchina è arrivata a Palermo. Mi viene da pensare ad un leggero incidente scendendo dalla bisarca e la cosa giustificherebbe sia il ritardo nella consegna, sia lo spolverino che trovai sulla macchina.
E' chiaro che la macchina deve tornare in officina, ma Voi cosa fareste al posto mio e, sopratutto, cosa pensate si inventeranno questa volta in Alfa per giustificare questo - non so be ne come definirlo - scempio?
Pensate che sia ragionevole e/o corretto chiedere la visita di un ispettore o, visto che le sorprese non finiscono mai, dare "fiato alle trombe" e scrivere a tutte le testate specializzate e ad una associazione di consumatori, di cui faccio parte?

Preciso, a scanso di equivoci, che non sono arrabbiato al cubo, ma mi dà molto, molto fastidio essere preso in giro più volte.
In fondo in officina il problema era noto, ma a me, a scanso di equivoci, lo hanno taciuto!

Grazie per l'attenzione.
 
Scrivi una lettera tipo questa molto dettagliata, girala al centro assistenza clienti Alfa chiedendo l'ispezione da parte di un funzionario. Se non hai rimontato il tutto, documenta fotograficamente e pretendi la riparazione del danno alle lamiere dietro il paraurti e del paraurti stesso.

E' successo sicuramente ciò che tu hai dedotto: l'auto ha subito un danno nel maneggiarla, per carità, può capitare, ma non si tace al cliente!

I soldi che gli hai dati erano buoni o tenuti insieme con lo scotch, mancanti di pezzi, qualcuno falso?

NO! Vero? E allora fai valere le tue ragioni, magari anche tramite legale...

NON MOLLARE!
 
Fai valere letue ragioni e se l'autonon è in Leasing o qunt'altro io
chiederei la sostituzione con un altra,insomma la metterei giù pesante,inannzitutto scrivi mail a raffica del problema all'Alfa.
A me hanno sempre risposto e venuti incontro alle segnalazioni fatte.
 
Frales147":omus8eu1 ha detto:
Preciso, a scanso di equivoci, che non sono arrabbiato al cubo


E fai male. Ascolta, ma te l'hanno regalata la macchina? Se te l'hanno regalata sbattitene e ringraziali sempre, ma siccome suppongo che tu l'abbia acquistata, suppongo anche che tu i tuoi soldi te li guadagni, il mio consiglio è quello di fargli un culo come una capanna.

Frales147":omus8eu1 ha detto:
ma mi dà molto, molto fastidio essere preso in giro più volte.

Appunto.


Frales147":omus8eu1 ha detto:
In fondo in officina il problema era noto, ma a me, a scanso di equivoci, lo hanno taciuto!

Hanno taciuto per disonestà, gigantesca disonestà e mancanza di professionalità. E' un vero peccato che un marchio cosi prestigioso e storico come l'Alfa Romeo debba avere dei "venditori" (di fumo) di cosi basso profilo (non solo morale ma anche tecnico). Il mio consiglio è quello di usare una linea durissima, se poi come dici tu riesci a dar fiato alle trombe ancora meglio, chissà che non serva a svegliare qualcuno nei piani alti della casa e magari provi a dare un bel giro di vite (non al tuo dado però :p ).

Ciao! :OK)
 
Top