Vorrei un bel consiglio su delle buone sospensioni, qualcuno mi aiuta?

Bacco

Nuovo Alfista
1 Agosto 2005
1,580
0
36
Reggio Emilia
L'anno scorso ad aprile ho montato blisten e eibach dell'acquisto comunitario, fin da subito non mi convincevano molto, l'aderenza non era quella che speravo, e parlando tra amici mi confermavano che la qualità dell'assetto che avevo montato non era gran che, e poi nelle ultime settimane comincia a saltellare un po troppo in curva.
adesso mi piacerebbe sostituirli, magari con dei regolabili, qalcuno mi saprebbe consigliare un bel assetto che sia veramente buono?
 
Mi pare strano..dici che si stiano già scaricando?

L'aderenza comunque con l'assetto non cambia
 
Beh quando l'avevo montato, rispetto l'originale ne ero contento, ma non era al livello che vorrei, io vorrei che in curva rimanga su tutti i 4 ammortizzatori e non maggiormente sui 2 esterni!
Si penso si stiano gia scaricando, è vero che li ho da maggio scorso, ma considera che daccio 40000km l'anno
 
Xp2200":3pa5e4n9 ha detto:
Se vuoi la macchina piatta hai pensato anche alle barre antirollio ?
eh si ci stavo pensando, anzi a dire il vero le 2 anteriori son gia deciso a prenderle, ma aspettavo un attimo perche il fatto di mettere barra inferiore e superiore sull'anteriore e non modificare nulla al posteriore non mi convince molto...
 
XP, però ti diceva le antirollio, non le duomi :)

Le antirollio maggiorate, che costano molto più delle duomi(450 le eibach+montaggio(150) e hanno uno scopo diverso, si vanno a sostituire alle originale, sono barre deformabili che collegano la sospensione di dx con quella di sx, e servono appunto per eliminare il rollio, quelle maggiorate avendo un diametro maggiore hanno meno torsione e quindi all'atto pratico la macchina presenta meno rollio.
Attenzione, che questa modifca, dando appunto all'auto meno rollio, fa lavorare meno e in modo diverso la ruota esterna dando come risultato una tenuta un po' inferiore ..come lato positivo una maggiore reattività nei cambi di direzione..

Se vuoi migliorare cmq l'inserimento in curva puoi mettere le duomi, sulle alfa si dice che la più utile sia quella inferiore
 
Quoto, occhio pero che la barra inferiore anteriore sui benza sporge molto, e con l'assetto c'è il rischio di andare a "cozzare" spesso.
 
Probabilmente non sei soddisfatto dell'assetto xchè vorresti un'auto tavola..che può diventare molto pericolosa in alcune situazioni.. :nod) x me è già troppo rigida così..
 
teknomotion":13qxgk8s ha detto:
Probabilmente non sei soddisfatto dell'assetto xchè vorresti un'auto tavola..che può diventare molto pericolosa in alcune situazioni.. :nod) x me è già troppo rigida così..
Quoto...e aggiungo che rigidità non è uguale a tenuta di strada!
 
147jet":3eo5dydf ha detto:
XP, però ti diceva le antirollio, non le duomi :)

Le antirollio maggiorate, che costano molto più delle duomi(450 le eibach+montaggio(150) e hanno uno scopo diverso, si vanno a sostituire alle originale, sono barre deformabili che collegano la sospensione di dx con quella di sx, e servono appunto per eliminare il rollio, quelle maggiorate avendo un diametro maggiore hanno meno torsione e quindi all'atto pratico la macchina presenta meno rollio.
Attenzione, che questa modifca, dando appunto all'auto meno rollio, fa lavorare meno e in modo diverso la ruota esterna dando come risultato una tenuta un po' inferiore ..come lato positivo una maggiore reattività nei cambi di direzione..

Se vuoi migliorare cmq l'inserimento in curva puoi mettere le duomi, sulle alfa si dice che la più utile sia quella inferiore

Allora caso mai provo a montare le duomi, se puoi non mi soddisfano potrei mettere quelle che dici te, ma sul posteriore non ce nulla da fare?
 
Bacco":2oj2246j ha detto:
147jet":2oj2246j ha detto:
XP, però ti diceva le antirollio, non le duomi :)

Le antirollio maggiorate, che costano molto più delle duomi(450 le eibach+montaggio(150) e hanno uno scopo diverso, si vanno a sostituire alle originale, sono barre deformabili che collegano la sospensione di dx con quella di sx, e servono appunto per eliminare il rollio, quelle maggiorate avendo un diametro maggiore hanno meno torsione e quindi all'atto pratico la macchina presenta meno rollio.
Attenzione, che questa modifca, dando appunto all'auto meno rollio, fa lavorare meno e in modo diverso la ruota esterna dando come risultato una tenuta un po' inferiore ..come lato positivo una maggiore reattività nei cambi di direzione..

Se vuoi migliorare cmq l'inserimento in curva puoi mettere le duomi, sulle alfa si dice che la più utile sia quella inferiore

Allora caso mai provo a montare le duomi, se puoi non mi soddisfano potrei mettere quelle che dici te, ma sul posteriore non ce nulla da fare?

puoi mettere le antirollio posteriori....
 
FEBIO5":3q4pkxnh ha detto:
Bacco":3q4pkxnh ha detto:
147jet":3q4pkxnh ha detto:
XP, però ti diceva le antirollio, non le duomi :)

Le antirollio maggiorate, che costano molto più delle duomi(450 le eibach+montaggio(150) e hanno uno scopo diverso, si vanno a sostituire alle originale, sono barre deformabili che collegano la sospensione di dx con quella di sx, e servono appunto per eliminare il rollio, quelle maggiorate avendo un diametro maggiore hanno meno torsione e quindi all'atto pratico la macchina presenta meno rollio.
Attenzione, che questa modifca, dando appunto all'auto meno rollio, fa lavorare meno e in modo diverso la ruota esterna dando come risultato una tenuta un po' inferiore ..come lato positivo una maggiore reattività nei cambi di direzione..

Se vuoi migliorare cmq l'inserimento in curva puoi mettere le duomi, sulle alfa si dice che la più utile sia quella inferiore

Allora caso mai provo a montare le duomi, se puoi non mi soddisfano potrei mettere quelle che dici te, ma sul posteriore non ce nulla da fare?

puoi mettere le antirollio posteriori....
costano un sacco?
marche decenti verso cui indirizzarmi?
 
Ora come ora trovi solo le eibach (che vendono in coppia a 450/500€) o quelle della GTA (che trovi come ricambio a un cenitanio di euro a barra)
 
non confondere antirollio con barre duomi, quello che vuoi tu lo ottieni con le barre antirollio maggiorate (tipo gta)
 
147jet":3p2ri7ie ha detto:
Se metti l'antirollio il posteriore perde aderenza..lascialo così ;)

Intendi se le metto sia davanti che dietro? o anche se la metto solo davanti?
diegran":3p2ri7ie ha detto:
non confondere antirollio con barre duomi, quello che vuoi tu lo ottieni con le barre antirollio maggiorate (tipo gta)
Ho sempre creduto di ottenerlo con un insieme di cose. Le duomi non danno circa quell'effetto?
 
Top