Ciao a tutti,
Da qualche mese ormai ho deciso di cambiare auto, in realtà a malincuore, ho una Celica Gt 2.0 (modello a 4 fari) che va ancora benissimo, ma ha i suoi km ed i suoi anni.
Tra le sportive 2+2 il mio interesse è andato subito sulla Brera perchè non amo a prescindere le auto troppo diffuse e perchè mi piace molto come design. A dire il vero quando la vidi le prime volte (2005...?) non mi colpì troppo, specie il retro e invece oggi è la parte che mi piace di più, paradossalmente credo che il design della brera abbia più appeal oggi rispetto a quando uscita...forse un pò troppo diversa da ciò che circolava in giro?
Dopo tutte queste premesse, io sare interessato ad un usato recente un 2007 - 2008 ce ne sono molte in giro anche se la maggior parte hanno un kilometraggio elevato 90-100.000km...
Ho girato alcuni concessionari ma non tutti hanno delle Brera oppure se le hanno, mi hanno sparato dei prezzi salati...anche quasi 20.000€ per un modello con 90.0000km...Considerando che ci sono modelli 2009 in vendita a 20.0000€ direi che non è il caso.
Ho letto molte pagine dedicate a quest'auto e ho visto che i primi modelli (200CV) soffrono di problemi alla valvola EGR, con accensioni spie motore, e la non troppa trasparenza delle officine alfa che spesso identificano il problema ma a volte lo risolvono (con spese piuttosto salate) a volte no.
Tra i modelli che ho visto per lo più 2.4 JTD con 200Cv sono interessato ad uno in particolare del 2007.
L'attuale proprietario mi ha segnalato che la macchina è in perfette condizioni ma che saltuariamente la spia del motore si è accesa poichè a causa delle basse andatature si era ostruito un filtro...credo di aver capito. Una volta aver tirato un pochino la macchina la spia si spegne.
Ho letto di alcune noie date da questo motore per quello che riguarda valvola egr..filtro fap...insomma non vorrei prendere una macchina con dei problemi e su cui dopo poco mi toccherebbe spendere parecchi soldi per sistemarla.
Può essere che questa spia si accenda davvero perchè la macchina ha bisogno di "respirare un pò" ogni tanto o non sia un problema epidemico che ha coinvolto parecchie auto della prima serie 2.4 JTD?
Volevo sapere se a questo problema è stata poi trovata una soluzione definitiva o sarebbe meglio ripiegare su un modello My2008 con motore 2.4JTD aggiornato?
Scusate se ho scritto molto ...
Aspetto una vostra opinione!
Da qualche mese ormai ho deciso di cambiare auto, in realtà a malincuore, ho una Celica Gt 2.0 (modello a 4 fari) che va ancora benissimo, ma ha i suoi km ed i suoi anni.
Tra le sportive 2+2 il mio interesse è andato subito sulla Brera perchè non amo a prescindere le auto troppo diffuse e perchè mi piace molto come design. A dire il vero quando la vidi le prime volte (2005...?) non mi colpì troppo, specie il retro e invece oggi è la parte che mi piace di più, paradossalmente credo che il design della brera abbia più appeal oggi rispetto a quando uscita...forse un pò troppo diversa da ciò che circolava in giro?
Dopo tutte queste premesse, io sare interessato ad un usato recente un 2007 - 2008 ce ne sono molte in giro anche se la maggior parte hanno un kilometraggio elevato 90-100.000km...
Ho girato alcuni concessionari ma non tutti hanno delle Brera oppure se le hanno, mi hanno sparato dei prezzi salati...anche quasi 20.000€ per un modello con 90.0000km...Considerando che ci sono modelli 2009 in vendita a 20.0000€ direi che non è il caso.
Ho letto molte pagine dedicate a quest'auto e ho visto che i primi modelli (200CV) soffrono di problemi alla valvola EGR, con accensioni spie motore, e la non troppa trasparenza delle officine alfa che spesso identificano il problema ma a volte lo risolvono (con spese piuttosto salate) a volte no.
Tra i modelli che ho visto per lo più 2.4 JTD con 200Cv sono interessato ad uno in particolare del 2007.
L'attuale proprietario mi ha segnalato che la macchina è in perfette condizioni ma che saltuariamente la spia del motore si è accesa poichè a causa delle basse andatature si era ostruito un filtro...credo di aver capito. Una volta aver tirato un pochino la macchina la spia si spegne.
Ho letto di alcune noie date da questo motore per quello che riguarda valvola egr..filtro fap...insomma non vorrei prendere una macchina con dei problemi e su cui dopo poco mi toccherebbe spendere parecchi soldi per sistemarla.
Può essere che questa spia si accenda davvero perchè la macchina ha bisogno di "respirare un pò" ogni tanto o non sia un problema epidemico che ha coinvolto parecchie auto della prima serie 2.4 JTD?
Volevo sapere se a questo problema è stata poi trovata una soluzione definitiva o sarebbe meglio ripiegare su un modello My2008 con motore 2.4JTD aggiornato?
Scusate se ho scritto molto ...
Aspetto una vostra opinione!