Vorrei passare ad una nasona

aleguasp

Nuovo Alfista
14 Maggio 2005
2
0
1
Ciao a tutti,
purtroppo il mio peugeot 106 rallye sta morendo . Avrei deciso di passare ad una nasona visto che certi altri modelli del segmento C proprio non mi vanno giù . Che motorizzazione consigliereste ad un piede pesante che fa circa 20.000 km l'anno ? Conviene prendere una km zero iperaccessoriata (magari pretendendo anche i sedili in pelle . Bellissimi quelli beige !) . Come va la 2000 a benzina ?

Ringrazio in anticipo gli amici alfisti per tutti gli utili consigli che sapranno darmi . :OK)

P.S. : ho conosciuto il vostro presidente al Mugello a metà ottobre

aleguasp":2447e799 ha detto:
Ciao a tutti,
purtroppo il mio peugeot 106 rallye sta morendo . Avrei deciso di passare ad una nasona visto che certi altri modelli del segmento C proprio non mi vanno giù . Che motorizzazione consigliereste ad un piede pesante che fa circa 20.000 km l'anno ? Conviene prendere una km zero iperaccessoriata (magari pretendendo anche i sedili in pelle . Bellissimi quelli beige !) . Come va la 2000 a benzina ?

Ringrazio in anticipo gli amici alfisti per tutti gli utili consigli che sapranno darmi . :OK)

P.S. : ho conosciuto il vostro presidente al Mugello a metà ottobre

se vuoi la 2000 prendila selespeed...secondo me è un gran bel cambio...

pero visto i km ke fai forse sarebbe meglio valutare un diesel...il 1,9 mjet da 150cv andrebbe benone...e se trovi una pronta consegna o km0 a buon prezzo puoi fare l'affare

cmq sia ora sulle 147 c'e il finanziamento in 5 anni tasso 0 senza anticipo e assicurazione furto-incendio compresa nel prezzo...

Se fossi in te, prenderei un 1.9 mjet da 150hp, magari a km 0: prestazioni elevate e bassi consumi = massima soddisfazione :D

Il 2.0 benza andrà benissimo, ma sarà difficile fare 10km/l :ka)

Meglio il 150cv diesel, le possibilità di elaborazione sono maggiori... Solo di rimappa sono 30 cv e non fatichi ad arrivare in tutta sicurezza ai fatidici 200 con qualche altra cosina...
Scordati il sound del benza però

Gli interni di quel colore mi ricordano qualcosa.. :D
Come percorrenza sei già quasi da diesel...ovviamente a livello di sound te lo scordi il rombo del benza.. ;)

Visto i chilometri che devi fare mi sembra d' obbligo il Mjet 150 cv

Oppure se sei un amante del benz. allora in questo caso un bel 2.0 con impianto GPL ;)

..dal 106 rallye che di accelerazione ne ha parecchia, per non perdere la forma ....o il 1.9 JTD-m (150) o la 2.0 T.S. ....altrimenti ti pentiresti di aver mollato il tuo peugeottino... :asd)

Se vuoi una Km0 solitamente ti devi accontentare di modelli abbastanza comuni, sia come colori che come allestimenti.
Difficili da trovare le 3 porte e i benzina, e anche cerchi da 17"..ma non è escluso..

..io valuterei anche una GTA usata ( :jolly) )

anche il mio consiglio è diesel l'ho preso anche io e faccio meno km di te, ho scelto il 120 cv ma per le mie esigenze va benissimo, forse per te è meglio un 150 cv consuma poco e ha sei marce ottimo per l'autostrada o strade extra urbane :OK)

per i km che fai sarebbe meglio una diesel
e visto che sei abituato ad un benzina spinto come il 106 rally meglio sarebbe prendere la 150 cv

cmq io ho un 120 cv diesel e sono contentissimo... forse pero la 6 marcia.. :scratch)

cmq la scelga farai sempre una buona :drive)

ciao

da quello che hai scritto credo pure io ti ci voglia un bel mjet almeno non :mecry) il peggiottino magari meglio se è la 150 :color)