Vorrei passare a Giulietta... Consigli e problemi noti

fabiuscom

Nuovo Alfista
22 Marzo 2010
441
0
16
Ciao a tutti, avrei la possibilità di acquistare a circa 10000€ una giulietta exclusive 2.0 140cv 65000 km circa, e guardando in rete e altrove mi sembra un buon prezzo. Premetto che faccio più o meno 10000 km annui,quindi so che magari il diesel potrebbe essere esagerato,ma dato che ci sono la prenderei anche per il futuro... Che ne pensate? Grazie
 
Re: Vorrei passare a Giulietta...

Ha l'allestimento più completo e il prezzo non è affatto male , poi bisogna vederla ovviamente, chilometraggio buono .
 
Snupy":3h9ahu3f ha detto:
Ha l'allestimento più completo e il prezzo non è affatto male , poi bisogna vederla ovviamente, chilometraggio buono .
è praticamente nuova, so di chi è e posso andare tranquillo.
 
Re: Vorrei passare a Giulietta...

E allora , prendila ! :) dovrai solo fare attenzione alla rigenerazione del cat visto i pochi km che fai ma è un'ottima scusa x farti un giretto ogni tanto lasciando briglia sciolta ai 140 cavalli . Auguri e foto !
 
Snupy":2bsjvmfp ha detto:
E allora , prendila ! :) dovrai solo fare attenzione alla rigenerazione del cat visto i pochi km che fai ma è un'ottima scusa x farti un giretto ogni tanto lasciando briglia sciolta ai 140 cavalli . Auguri e foto !

Si, sono molto tentato, ma la mia 147 è ancora nuova, 66.000 km in 5 anni... Approfitterei a cambiarla dato che la mia la prenderebbe mio zio e con l'occasione la prenderei io la Giulietta... Che problemi "gravi" ci sono ai quali stare attento? grazie
 
problemi e rotture di scatole sono:
cablaggio portellone posteriore che è corto e potrebbe tranciarsi
guarnizione tergicristallo posteriore potrebbe non essere messa bene e quindi causa di infiltrazioni
problemi alle sospensioni con qualche cigolio di troppo
il motore: ho sentito che i primi esemplari hanno avuto qualche problemino di troppo, risolto nei successivi
maniglie interne delicate
 
falconero79":241z8vya ha detto:
problemi e rotture di scatole sono:
cablaggio portellone posteriore che è corto e potrebbe tranciarsi
guarnizione tergicristallo posteriore potrebbe non essere messa bene e quindi causa di infiltrazioni
problemi alle sospensioni con qualche cigolio di troppo
il motore: ho sentito che i primi esemplari hanno avuto qualche problemino di troppo, risolto nei successivi
maniglie interne delicate

motore, inteso come quello che starei per acquistare oppure parli in generale? grazie
 
Io per adesso non ho problemi e ne sono soddisfatto, anche se non voglio dirlo troppo forte :tiè) L'unica cosa è il kilometraggio.. I tuoi percorsi generalmente quali sono??
 
zimon":s4y8jr9s ha detto:
Io per adesso non ho problemi e ne sono soddisfatto, anche se non voglio dirlo troppo forte :tiè) L'unica cosa è il kilometraggio.. I tuoi percorsi generalmente quali sono??
Ciao, di solito la prendo il fine settimana, a lavoro vado con lo scooter. Diciamo un 200 km a settimana, anche qualcosa in meno...
 
Capito... Ma quando prendi la macchina quanti km fai ad ogni tragitto? Io per esempio minimo minimo 20 km.. :) Ti dico così perché se fai 5 km e poi spegni, primo il motore non si scalda e non fa tanto bene e secondo più che altro hai più probabilità che si intasi il dpf.. Diciamo che molti problemi sono stati risolti, ma la percorrenza influisce moltissimo.. :)
 
zimon":1r99vxbg ha detto:
Capito... Ma quando prendi la macchina quanti km fai ad ogni tragitto? Io per esempio minimo minimo 20 km.. :) Ti dico così perché se fai 5 km e poi spegni, primo il motore non si scalda e non fa tanto bene e secondo più che altro hai più probabilità che si intasi il dpf.. Diciamo che molti problemi sono stati risolti, ma la percorrenza influisce moltissimo.. :)

Beh, dipende... Il fine settimana se scendiamo al paese sono 100 andata ed altrettanti al ritorno. Poi ora che estate si esce di più, quindi passeggiate al mare o altro e la macchina percorre più km. In inverno, la prendo la sera giusto se piove, magari ci faccio anche 3-4 km soltanto. Meglio non prenderla per fare così pochi km vero? Se sta ferma ha meno problemi immagino...
 
No no, non ti sto dicendo di non prenderla.. :) Ti faccio queste domande per sapere se potresti incorrere in problemi :OK) Diciamo che se fai 100 km a botta, problemi non ne hai.. :spin)
Ti dico che il ragazzo di mia sorella aveva una mito 1.6 jtdm 120 cv la cui percorrenza annua era sui 6/7 mila km annui e problemi meno di zero.. :?: Io penso che i problemi di intasamento sono pochi quanto nulla, qualche problemino magari possono essere le rigenerazioni più frequenti quindi magari degradi l'olio più velocemente e devi fare il cambio olio prima del previsto... :ka)
Io per adesso sono a poco più di 10 mila km e per adesso tutto ok.. :)
 
più che un discorso che fare tratti di 5 km non fa bene al motore (parzialmente vero, ma principalmente fa male al dpf), c'è da fare il discorso che con tragitti così brevi il diesel non fa in tempo a scaldarsi per bene e di conseguenza consuma parecchio.
rischi di trovarti a fare i consumi di un benzina
 
zimon":2ubqvk7d ha detto:
No no, non ti sto dicendo di non prenderla.. :) Ti faccio queste domande per sapere se potresti incorrere in problemi :OK) Diciamo che se fai 100 km a botta, problemi non ne hai.. :spin)
Ti dico che il ragazzo di mia sorella aveva una mito 1.6 jtdm 120 cv la cui percorrenza annua era sui 6/7 mila km annui e problemi meno di zero.. :?: Io penso che i problemi di intasamento sono pochi quanto nulla, qualche problemino magari possono essere le rigenerazioni più frequenti quindi magari degradi l'olio più velocemente e devi fare il cambio olio prima del previsto... :ka)
Io per adesso sono a poco più di 10 mila km e per adesso tutto ok.. :)

Si si, ci mancherebbe :) e ti ringrazio per tutti i consigli che mi stai dando. Infatti la mia "preoccupazione" del diesel è quella, prima l'avrei presa tutti i giorni per andare a lavoro, ora avendo lo scooter la macchina la uso il fine settimana.

am78_ud":2ubqvk7d ha detto:
più che un discorso che fare tratti di 5 km non fa bene al motore (parzialmente vero, ma principalmente fa male al dpf), c'è da fare il discorso che con tragitti così brevi il diesel non fa in tempo a scaldarsi per bene e di conseguenza consuma parecchio.
rischi di trovarti a fare i consumi di un benzina

Anche questo è vero, però diciamo che su 5 km non credo di sentire molto la differenza... Tu dici che con l'andar del tempo il motore si "abitua" male e tende a consumare di più? La mia 147 in città fa circa 8 al lt, GPL; da un pò ho montato il cruise e in autostrada sto sui 15 anche 16... Se alla fine con il diesel, faccio brevi percorrenze e mi fa sui 13... mi può anche andar bene
 
non ti fa i 13 con percorrenze di 5 km un diesel.
in 5 km il motore è ancora freddo, e da freddo consuma, c'è poco da fare.
ovvio che se poi fai un tratto lungo il motore si scalda e i consumi tornano nella norma, ma se fai sempre tratte da 5 km, in quelle tratte mediamente fai gli 8 km/l
 
am78_ud":1asreche ha detto:
non ti fa i 13 con percorrenze di 5 km un diesel.
in 5 km il motore è ancora freddo, e da freddo consuma, c'è poco da fare.
ovvio che se poi fai un tratto lungo il motore si scalda e i consumi tornano nella norma, ma se fai sempre tratte da 5 km, in quelle tratte mediamente fai gli 8 km/l

azz... beh vediamo un attimino, ci deve pensare bene, anche perchè il diesel costa più o meno 1,40€ al litro, il GPL 0,62...
 
Però il week end la fai andare... :D
Anche io quando era il momento di scegliere tra diesel e GPL ero molto indeciso, poi ho optato per diesel perché ho trovato proprio l'occasione e l'ho presa al volo :OK)

Pensaci bene :)

Comunque ti ho mandato un messaggio privato ;) :smilie_f)
 
Top