Vorrei mettere le luci targa! Consigli?

io ho le W5W..e dadi ha una restyling come la mia! :ka)

piccola curiosità...ma tutte ste luci a LED sono legali?
sicuramente ora scatenerò una bufera di polemiche, però questa domanda mi ronza in testa da un bel pò...
capisco benissimo che ormai i LED vengono montati di serie su molte auto, però messi in un secondo momento creano problemi in caso di controllo dalle FdO?
Con sti Led (interni o esterni che siano) ne ho già sentite di tutti i colori e non vorrei farmi ritirare il libretto per dei LED

sostanzialmente sono legali modifiche alle luci purchè si usino colori gialli, bianchi o rossi in conformità con le corrispettive luci... ci sarebbe anche un limite di lumen, ma non è chiaro a cosa è applicato (e come si possan controllare)...

quindi i led son legali a meno che non sian di colori fantasiosi... o cmq sopra ai 6000k, secondo la mia opinione

Ni, c'è un po' un limbo. Finché non costituiscono una modifica strutturale all'impianto d'illuminazione tipo quelle orribili strisce di led che ormai la gente piazza dappertutto, dal'interno dei fari al terminale di scarico non sono illegali, posto che come detto da lorebb rispettino il colore che la luce emessa deve avere per ogni funzione assegnata. Quindi giallo-arancio per gli indicatori di direzione, rosso per stop e posizioni posteriori etc...
Diciamo che finché è una semplice modifica plug&play tipo una lampada a led intercambiabile all'originale e non muta il colore della luce emessa ( parlo di colore della luce di proposito, visto che non necessariamente le gemme debbono essere di quel colore. Basti pensare alle frecce bianche che poi hanno la lampada che emette luce arancio) va bene. Se iniziamo a conciare la macchina come una giostra del luna park il discorso cambia. Come al solito poi c'è una certa discrezionalità dell'agente accertatore, il rischio che quel giorno abbia beccato la moglie col postino, la tua terribile faccia da guascone che ti cava sempre d'impaccio con aria scanzonata... :asd) Dipende. In italia non si capisce mai fino in fondo.

beh le nuove BMW hanno tutte i led targa!e fanno pure meno luce dei miei.. :ka)
ho avuto dietro un sacco di volte,polizia e carabinieri..se volevano potevano fermarmi quando volevano..invece nulla!
per gli interni ovviamente non c'è nessunissimo problema!

Ormai molte macchine usano i LED come luci posizioni, targa e stop...però escono già dalla casa così.
Siccome in italia ognuno interpreta la legge come vuole e ormai ne ho sentite di tutti i colori riguardo a libretti ritirati per stupidate...volevo solo sapere le vostre esperienze e i vostri pareri...

beh non è come lo xeno che devi tagliar fili e mettere centraline varie..

togli la W5W e metti il led!poi se è più luminoso,sulla targa,che problema c'è??

vedo gente che gira con entrambe le lampadine bruciate.. :D cos'è peggio legalmente parlando?

Hai perfettamente ragione a dire che è meglio avere dei led che illuminano meglio piuttosto che avere le luci bruciate, però molte volte non è così facile spiegarlo alle FdO...
Fosse per me metterei tutto a LED!
Basta pensare a quanti anni abbiamo impiegato a rendere legali gli impianti frenanti maggiorati, che se guardiamo bene portano solo benefici alla sicurezza!
C'è da dire che l'Italia è molto indietro sull'omologazione delle modifiche (scusate per il fuori OT)

Dadi Ducati Corse":30ti4otm ha detto:
Basta pensare a quanti anni abbiamo impiegato a rendere legali gli impianti frenanti maggiorati, che se guardiamo bene portano solo benefici alla sicurezza!

sicuro sia successo?? :?:

non ho ancora sentito nessuno che l'abbia fatto, però se non ricordo male tramite la motorizzazione è possibile farsi omologare un kit freni maggiorato purchè sia un impianto certificato dalla ditta che li produce...quindi facendo un pò di fogli e tramite la motorizzazione mi pare sia diventato legale.

Mi sapete dire che differenza c'è tra i led SMD5050 e i led SMD3528
Perchè su ebay ho visto che le posizioni a led hanno led SMD5050 mentre ho trovato dei pannelli a led per le plafoniere che hanno i led SMD3528...
Qualcuno invece sa che led hanno i pannelli della Pilot o SimoniRacing?