Vorrei frontino da urlo

sì ma la discussione non è riguardo i componenti dell'AD.............ci sono alttre discussioni a riguardo..............

Qualcuno mi sa dire se i pannelli porta dell 3 porte vanno sulla 5 porte???

globe81":gd602c9d ha detto:
sì ma la discussione non è riguardo i componenti dell'AD.............ci sono alttre discussioni a riguardo..............

Qualcuno mi sa dire se i pannelli porta dell 3 porte vanno sulla 5 porte???

Ovviamente non vanno sulla 5 porte, sono parecchio più lunghi

puoi montare anche maxx audio che suonano parecchio oppuresono usciti i nuovi woofer della ground zero che suonano proprio tanto e ti consiglierei i pt 382 suono molto di piu' dei ct 267

--Alfapitonsnake--":de418suf ha detto:
Ovviamente non vanno sulla 5 porte, sono parecchio più lunghi

grazie della risposta..................non li ho mai messi a confronto.

ragazzaccio22":de418suf ha detto:
puoi montare anche maxx audio che suonano parecchio oppuresono usciti i nuovi woofer della ground zero che suonano proprio tanto e ti consiglierei i pt 382 suono molto di piu' dei ct 267

Beh...........finalmente ho deciso sentendo un po' di pareri di gente che ha questi fronti......quindi vado di doppio o triplo PM203 da decidere, e singolo PT382...............

ma non ti conviene mettere un solo kit ma di qualità eccellente invece che mettere 2-3 coppie di woofer che andresti a perdere di qualità, ed è una parola a mettere a punto un impianto cosi con componenti cosi diversi

guarda che i componenti eccellenti li ho già..........ma non è quello che cerco, voglio una forte pressione a discapito della qualità.....è una scelta. non so se conosci i fronti da urlo.......e sono molto più facili da tarare, in quanto un venti pm203 è un midrange extended range range.....sale veramente tanto ed essendo un venti il loro taglio è intorno ai 80hz........si puo' incrociare in alto tranquillamente con il tweeter. per la qualità poi non è che fanno schifo.......diciamo che sono usati in impianti home (sono mid a 8 ohm).

Avrannno circa 500 watt a porta solo i midrange.

beh è un concetto diverso di acoltare musica quello che dici, comunque io intendevo difficoltà nel tarare il tutto se metti 2-3 coppie di altoparlanti per porta.
se non tari bene il tutto credimi non si capisce niente quando ascolterai la musica, sentirai solo un gran baccano, poi se è quello che vuoi per carità

Non capisco di che difficoltà parli :shrug03) :shrug03) :shrug03) dato che stiamo parlando di un semplice 2 vie.....cosa cambia se sono due tre o un venti......i tagli della frequenza sono gli stessi per gli altoparlanti, non è che per 3 venti metti frequenze diverse per i tre....l'unica cosa che bisogna tener ben conto sono le attenuazioni.

Mi sono innamorato di questa configurazione da quando ho ascoltato una M3 con 4 venti e doppio tweeter a compressione.......è quello che cercavo io.....tanta pressione, un ottimo basso in porta (i pt scendono molto bene) tanto quasi da smontare la portiera.......
ti diro'.....io non avevo mai ascoltato questi fronti.....se non ai raduni ma non ci sono mai entrato.....ho sempre ascoltato configurazioni + da SQL.......naturalmente non c'è paragone in fatto di qualità ma credimi.......quei fronti se ben tarati sono anche molto orecchiabili.......
Ora ho un AD W600 con tweeter AD MM1(non so se mi spiego quindi) tutto tarato da un ottimoe conosciuto installatore della mia zona...........
Ancora per poco pero' :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)

secondo me il woofer da 20 e il tweeter a compressione non stanno bene in un 2 vie.. il woofer sale poco e il tw scende poco, come farai a incrociarli?
ti serve un medio!
chi ti dice che da problemi il doppio woofer si riferisce allo sfasamento (credo)

E' proprio questo il problema........i Pm 203 non sono dei woofer ma sono dei midrange extended range quindi salgono tanto ed il medio non serve proprio (perchè è lui un medio ma da 20cm)......essendo pero' un 20 extended range molti lo tagliano ad 80 hz per non avere problemi....c'è gente che lo taglia tranquillamente anche a 60hz scende da paura. Per il tweeter sto optando comunque al PT383 più musicale e con membrana in seta e scende più del pt382 ma ha meno efficienza.

Inoltre calcola che la maggiorparte dei fronti da urlo sono fomati da pm203 tagliati in passalto ad 80hz....quindi lasciati liberi sopra di incrociarsi con il midrange (anche se non condivido questa filosovia....io penso di fargli un passabanda da 80hz- 7000hz).

Ma proprio nessuno fa' fronti da urlo su 147?????? :shrug03) :shrug03) :shrug03)