Vorrei conoscere i consumi del 2.2 JTS

pyro":3rjrq6c6 ha detto:
:schok) Ma stai scherzando?? Consuma come una Carrera!!!!
capogruppo":3rjrq6c6 ha detto:
spero sia uno scherzo!

Ma nemmeno un po'... i consumi sono proprio quelli.

select":3rjrq6c6 ha detto:
c'e chi fa i 9 tranquillamente (intendo media globale)

Forse in discesa a motore spento :sarcastic) A parte gli scherzi, se non vai mai in città e guidi come un Nonno Col Cappello™ forse ce la puoi fare. Io i 9 di media globale non l'ho mai visti, nemmeno dopo 1500 km di viaggio Torino-Roma e ritorno (fatto rispettando SEMPRE i limiti, sia in autostrada che sull'Aurelia).

Ricordo che in fondo parliamo di una macchina che, A VUOTO, pesa circa 1600 kg reali (pesata personalmente).

P.S. per MastroG: le foto sono qui: https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?p=1162638#1162638
 
Anche se c'entra poco, ma vi segnalo che in tragitti urbani da 3 km (casa-ufficio, quindi il caso peggiore) la mia auto (spesso additata come superrisparmiosa) fa i 6.5 km/l (andatura ovviamente da nonno).

Quello che voglio sottolineare è che si fa presto a dire "urbano", bisogna vedere "quale urbano": ad es. a Rimini praticamente non esistono circonvallazioni o comunque vialoni di scorrimento, come ad es. a Bologna o Forlì
:OK)

La "vera" differenza la noto per l'autostrada.

PS neppure l'auto di mio cuggino è un peso leggero, anzi :p
 
147nos":2ju3mx2d ha detto:
pierluigi84":2ju3mx2d ha detto:
vabbè nno c'è da stupirsi se 1.6 120cv della 147 fa 7-8km/l.. il punto debole dei motori alfa romeo.. sono performanti, ma quanto bevono
7-8?? Io in città mi attesto sui 9 di media ma ci dò del gas spesso..invece nel misto mi attesto sugli 11..sempre con buone dosi di gas..a esagerare 10 nel misto ma non meno.. :OK)
Ciao :p
Idem la mia 2.oooTS Selespeed :nod)
In città (la mia città) faccio + di 9, in autostrada a 130 fà 11,5 nel misto con poco traffico 13 di media.
La stò testando proprio in questi giorni freddi con i suoi 2.700 Km fatti ieri.
L'ultimo pieno ha fatto 580 Km con 57,6 Litri. Il tragitto è circa 1/3 x Autostrada, x Città e x Extraurbano. Mai nel traffico intasato.

I consumi di quel 2.2 JTS mi hanno spaventato, secondo me c'è qualcosa che non và, consuma come una GTA. :ka)
 
Confermo i 7-8 km litro con 1.6 120 cv con brevi tratti urbano. Perciò non mi stupisce il 5-6 km/l di una 159 2.2...
 
Gulp! Sono allibito.
Ma allora tutti i consumi dichiarati vanno "ritarati"?
Va bene che all'alfa l'iniezione diretta la usano per mettere più benza nei cilindri .. :matto) .. però un po' meglio non si poteva fare?
 
io ho provato per tutto sabato pomeriggio la 159 2.2 della concessionaria, con all'attivo circa 50000 Km e come consumo medio segnava 11.2.

contando che sulla mia il consumo medio indicato è molto vicino a quello che calcolo io direi che non consuma poi un'esagerazione ! e che quella macchina li la prendono in mano tutti, quelli della concessionari e quelli che la provano come me, dunque non si sta attenti ai consumi !

La BMW 320 ci del mio collega ( 2001 ) segna una media di 12 circa ed ha 10 cavalli in meno... dunque come consumo ci siamo direi, abbastanza in linea se non erro !


comunque consuma tanto, va bene per chi fa pochi chilometri, oppure ha tanti dindi da spendere in benzina !
 
mah guardate io come ho appena scritto nel topic della brera...ho preso la macchina da tre giorni (brera 2.2 jts) e dopo 350 km sono a una media di 11.9 km/l (e ho fatto citta', autostrada e poco poco statali) e il serbatoio con il pieno dopo 350 km ancora non e' arrivato alla meta'.

comincio a credere che il fatto dei consumi e' molto soggettivo...spesso anche nel'andatura da nonno c'e' piede e piede...magari gli stili di guida differenti influenzano nahce se si va cmq piano.

ciao
 
Biscione83":3id4yuas ha detto:
mah guardate io come ho appena scritto nel topic della brera...ho preso la macchina da tre giorni (brera 2.2 jts) e dopo 350 km sono a una media di 11.9 km/l (e ho fatto citta', autostrada e poco poco statali) e il serbatoio con il pieno dopo 350 km ancora non e' arrivato alla meta'.

comincio a credere che il fatto dei consumi e' molto soggettivo...spesso anche nel'andatura da nonno c'e' piede e piede...magari gli stili di guida differenti influenzano nahce se si va cmq piano.

ciao
sono d'acordo,perche io anche "sforzandomi" :asd) riesco a vedere i 14 ,ma con normale andatura ci vado sui 12 !!! Ho un 1.9 da 120 :cry:
Poi facendo un confronto con la 2.4 (156),li facio comodamente i 15 senza fare alcun caso all piede!
 
Un mio amico con la brera 2.2 JTS non riesce a fare i 5 Km/l. E' anche vero però che quando la spegne il motore non è ancora entrato in temperatura visti i tragitti brevi che percorre.

..però 4 Km/l sono i consumi di un Panzer :splat)
 
Su un riassunto di prove di automobilismo la 159 2.2 jts sembrerebbe avere consumi simili alla gt 2.0 jts come le prestazioni.
Ad ogni modo credo che un'auto da 1500 kg con 185 cv benzina anche se facesse 9/10 km/l non sarebbe poi uno scandalo.
 
Avendole avute entrambe, posso dire che la 159 2.2 JTS consuma più della GT 2.0 JTS, e va di meno. 10 km/l li fa ai 90 di cruise... forse. In urbano non fa più di 6 e rotti km/l nemmeno andando pianissimo.

P.S. ho pesato la mia 159 alla Cantina Sociale, e il risultato è 1600kg senza guidatore.
 
Urka! 1600 kg!?!?
Io ho una 1.8 e la bilancia si è fermata a 1460 con 60 litri di benzina!
140 kg :confusbig) ma sto motore 2.2 Jts quanto pesa???
Per i consumi e le prestazioni se le hai avute tutte e due ne sai sicuramente di più per affermare ciò che dici...
MA c'è molta differenza in accelerazione/ripresa tra le 2?
 
Top