Vorrei cambiare sorgente... datemi un consiglio

ElMatador

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2004
1,266
0
36
Prov. Pisa
In previsione natalizia vorrei farmi un regalo, e cambiare quelo schifo di radio di serie, con la quale non riesco a ascoltare una canzone senza che salti ogni minima buca che trovo.
Io avrei buttato l'occhio su questo
JVC KD-G401
kd-g401_l.jpg

o sul gemello KD-G501, che è uguale, ma con l'ingresso cd posizionato dietro il display invece che sopra.
Si aggirano sui 130-150 €.
Sarebbe un acquisto valido?
Alternative?
Il budget è max sui 180 €.
Chiaramente è preferibile color argento coi tasti rossi.
Fatemi sapere.
Ciao :ciao)
 
Per me è un buon acquisto, e anche il prezzo è davvero giusto.
L'ho potuto provare nella polo di un mio amico ed ho potuto notare che il display è sempre ben leggibile..la manopolina principale è ben fatta...potevano migliorare un pelino un paio di tasti....ma sono bazzecole....
In definitiva te lo consiglio caldamente..... :OK)
 
con un budget del genere non puoi trovare tanto di meglio sul nuovo!! :OK)
Se invece vuoi qualcosa di meglio devi trovare qualcosa di usato (cosa che non mi convince molto) :OK)
 
Con i 180€ trovi la clarion DB 348 MP che oltre ad avere 2 uscite pre, legge gli mp3 e secondo me è qualitativamente superiore a quella gamma di JVC.. se non ti interessano gli mp3 puoi scendere sui modelli 248 o 148 sempre della stessa linea clarion..
 
ElMatador":33efy0ib ha detto:
In previsione natalizia vorrei farmi un regalo, e cambiare quelo schifo di radio di serie, con la quale non riesco a ascoltare una canzone senza che salti ogni minima buca che trovo.
Io avrei buttato l'occhio su questo
JVC KD-G401
kd-g401_l.jpg

o sul gemello KD-G501, che è uguale, ma con l'ingresso cd posizionato dietro il display invece che sopra.
Si aggirano sui 130-150 €.
Sarebbe un acquisto valido?
Alternative?
Il budget è max sui 180 €.
Chiaramente è preferibile color argento coi tasti rossi.
Fatemi sapere.
Ciao :ciao)

valuta le nuove pioneer, suonano leggermente meglio... :OK)
 
rapidello":34fx0wqg ha detto:
valuta le nuove pioneer, suonano leggermente meglio... :OK)

:scratch) :scratch) :scratch)
Rapidello, mi fai un paio di nomi di sorgenti pioneer che consigli (che chiaramente si intonano con la plancia...), fascio di prezzo 200€-300€? :grazie)
 
Tigre 147":1kl9abia ha detto:
rapidello":1kl9abia ha detto:
valuta le nuove pioneer, suonano leggermente meglio... :OK)

:scratch) :scratch) :scratch)
Rapidello, mi fai un paio di nomi di sorgenti pioneer che consigli (che chiaramente si intonano con la plancia...), fascio di prezzo 200€-300€? :grazie)

direi la 5600...dovrebbe venire sui 250 euri....

fino alla 7600...suonano tutte in maniera similare,cambiano solo(o quasi) le caratterizzazioni estetiche e i display,

passando invece alla serie superiori(mp77,8600,9600,p7r....) cambia(oltre al prezzo) anche il tipo di suono...

la mp80 è una via di mezzo,ha un processore intermedio e un amplificatorino survoltato + potente....
 
rapidello":1ofhk91t ha detto:
Tigre 147":1ofhk91t ha detto:
rapidello":1ofhk91t ha detto:
valuta le nuove pioneer, suonano leggermente meglio... :OK)

:scratch) :scratch) :scratch)
Rapidello, mi fai un paio di nomi di sorgenti pioneer che consigli (che chiaramente si intonano con la plancia...), fascio di prezzo 200€-300€? :grazie)

direi la 5600...dovrebbe venire sui 250 euri....

fino alla 7600...suonano tutte in maniera similare,cambiano solo(o quasi) le caratterizzazioni estetiche e i display,

passando invece alla serie superiori(mp77,8600,9600,p7r....) cambia(oltre al prezzo) anche il tipo di suono...

la mp80 è una via di mezzo,ha un processore intermedio e un amplificatorino survoltato + potente....
Si ma la 9600 costa leggermente di più di 250 euro... praticamente il doppio!! Ma deve suonare da favola, n'è vero?!!
 
Zen147":24raxnhn ha detto:
rapidello":24raxnhn ha detto:
Tigre 147":24raxnhn ha detto:
rapidello":24raxnhn ha detto:
valuta le nuove pioneer, suonano leggermente meglio... :OK)

:scratch) :scratch) :scratch)
Rapidello, mi fai un paio di nomi di sorgenti pioneer che consigli (che chiaramente si intonano con la plancia...), fascio di prezzo 200€-300€? :grazie)

direi la 5600...dovrebbe venire sui 250 euri....

fino alla 7600...suonano tutte in maniera similare,cambiano solo(o quasi) le caratterizzazioni estetiche e i display,

passando invece alla serie superiori(mp77,8600,9600,p7r....) cambia(oltre al prezzo) anche il tipo di suono...

la mp80 è una via di mezzo,ha un processore intermedio e un amplificatorino survoltato + potente....
Si ma la 9600 costa leggermente di più di 250 euro... praticamente il doppio!! Ma deve suonare da favola, n'è vero?!!
beh...io l'ho pagata 750...quindi 3 volte tanto...
suona molto bene se inserita in un impianto "giusto"(tipo il tuo per esempio), in un normale impianto di serie non cambierebbe molto...
 
Il jvc ha dalla sua la meccanica del lettore veramente ottima...come del resto tutti i prodotti jvc, e cma questa sorgente suona davvero bene....Non è un Nakamichi ma neanche un sony=majestic=blauponc
 
Io ho montato la kd-g501,e mi soddisfa abbastanza!
cmq non dimentichiamo il lato estetico:secondo me questa jvc si integra in maniera esemplare nella nasona,ne sono rimasto davvero soddisfatto :nod)
anche io ai tempi avrei preferito una pioneer,ma a livello di integrazione estetica non c'è paragone!
 
power147 ct":206xrfzb ha detto:
Io ho montato la kd-g501,e mi soddisfa abbastanza!
cmq non dimentichiamo il lato estetico:secondo me questa jvc si integra in maniera esemplare nella nasona,ne sono rimasto davvero soddisfatto :nod)
anche io ai tempi avrei preferito una pioneer,ma a livello di integrazione estetica non c'è paragone!

Non è che potresti postare qualche foto? Così vedo come si integra...
Anche io credo che esteticamente sia il meglio disponibile in quanto a compatibilità stilistica con la plancia della :inocchio) , ma vorrei una conferma visiva ;)
 
Scusa se rispondo ora ma sto attraversando un periodo difficile...
Per me va bene (d'altronde non so se ti ricordi,ma tu mi consigliasti questo sintocd e te ne sono grato!) però io non ho la più pallida idea di come postare eventuali foto:mi sembra che ci voglia uno spazio web o qualcosa del genere,ma sono abbastanza spratico di queste cose :p .Se qualcuno è disposto a pubblicarle per me,io posso inviare le foto via email :OK)
 
Cimino80":2wy1ph5d ha detto:
Senza offesa ma secondo me è abbastanza orribile, meglio una pioneer sicuramente!!!

Dici? Di Pioneer a quel prezzo (179 euri) non ne ho trovate. Tu dirai che se spendessi un pochino di più... ma io già volevo spenderene max 150 e ho fatto uno sforzo. Fammi sapere cosa non ti convince, mi interessa. Ti dico solo che nell'immagine il display sembra viola ma non lo è :)

CIAO
 
Domanda:

Ciao,

con questa autoradio, lasciando le casse originali, la qualità del suono è superiore rispetto alla radio originale? Parlando terra terra: si sente la differenza in maniera apprezzabile?

Ciao e grazie.

ElMatador":38ddwxvl ha detto:
In previsione natalizia vorrei farmi un regalo, e cambiare quelo schifo di radio di serie, con la quale non riesco a ascoltare una canzone senza che salti ogni minima buca che trovo.
Io avrei buttato l'occhio su questo
JVC KD-G401
kd-g401_l.jpg

o sul gemello KD-G501, che è uguale, ma con l'ingresso cd posizionato dietro il display invece che sopra.
Si aggirano sui 130-150 €.
Sarebbe un acquisto valido?
Alternative?
Il budget è max sui 180 €.
Chiaramente è preferibile color argento coi tasti rossi.
Fatemi sapere.
Ciao :ciao)
 
Top