Vorrei cambiare macchina, mi date un consiglio?

Filippo76

Nuovo Alfista
4 Luglio 2006
588
0
16
48
Portogruaro (VE)
Salve ragazzi,
in questo periodo ho deciso di cambiare auto in quanto presa nel 2005 (immatricolata nel 2004) ha già quasi 165.000 Km. e per evitare che ogni X anni spendere una fortuna per comprarne una nuova, ho pensato di accantonare una rata mensile per la macchina.
Premetto che la mia 147 va veramente bene, più di 1000 KM con un pieno, mai un problema (nonstante i KM) ma per lavoro mi vedo costretto a sostituirla ovviamente...... con un'altra 147.
Parlando con il concessionario mi ha detto che c'è un'offerta in questo periodo per possessori di 147 che se sostituiscono la loro con un'altra 147 hanno una supervalutazione dell'usato.
Allora mi sono fatto un preventivo: con circa 13.000 me ne darebbero una nuova, sempre progression 120cv, con bracciolo e vernice metallizata valutando la mia 147 circa 9.000 €.
Ci sto pensando ma per me sono tantini anche perchè il modello è in fase di pensionamento etc..... piuttosto pensavo un 150cv e farmi tirar giù un migliaio di euro.
Che ne dite la sua risposta può essere:
1) si..... certo..... anche una donna nuda?
o
2) ci devo ragionare...

Grazie per chi mi volesse aiutare.

ps: ho provato per curiosità la 147 ducati corse e..... vietata per chi ha bypass al cuore!
 
beh...4000 euro di differenza non son niente..soprattutto per 156k km sul groppone..se dovessi fare un altro taglaindo da più di 1000 euro..vai di nuova
 
Scusami, mi sono spiegato male: la macchina nuova costerebbe 22.000 - 9.000 della mia = 13.000 di differenza non 4.000.
Quindi dovrei cacciare 13k in più per la nuova.
A me sembrano tantini anche se, onestamente, mi hanno valutato bene l'auto.
Ciao!
 
sicuramente l'usato è valutato bene, xkè a quella cifra ora trovi una 47 a 70-90mila km..

la 47 è in fine serie, non so quanto valga la pena attualmente, anche se è un macchinone!

la scelta è difficile, anche se io tirerei avanti n'altro po fino alla nuova..
in alternativa c'è la 59..ma non mi sembra il caso :(
 
e allora no.... 13k di differenza non sono noccioline..pochi altri e ti fai la mito e ti tieni la 147
 
cerca una permuta con una 147 aziendale di un anno.. :shrug03)
Con i km che macini cambiarla così sovente cuol dire tirar fuori di iva parecchi soldi.
 
hai mai valutato un leasing ? Con quei km che fai può essere la soluzione.

Il cambio ti costerebbe 13mila euro, ma mi sembra che nuova (senza cambio) la troveresti a 15-16mila euro.
Quindi non mi pare che la tua sia così supervalutata.
Ormai spremerei all' osso la tua.
 
innanzitutto grazie perle tempestive risposte.
Avevo pensato anchio di spremerla fino all'osso ma poi fino a quando? Fra un paio d'anni dovrei cambiarla e magari passare alla 149 (se sarà uscita) ma quanto dovrò sborsare?
Pensavo anchio ad un leasing ma.... non ho proprio voglia, piuttosto la pago a rate.
Per quanto riguarda l'iva e il costo... beh, lo uso come strumento di lavoro e quindi metto in preventivo che una certa cifra al mese mi va via per l'auto. L'obiettivo era quello di cambiarla senza tirar fuori un euro, si fa per dire (pagando una rata come ora) con la differenza di avere un'auto nuova, con meno KM. Poi fra 4 anni ci si ripensa...
Mi era ventagliata l'ipotesi di una 159 ma... troppo impegnativa come auto per me, volevo qualcosa di più piccolo e poi... con la 147 mi trovo bene.
Avevo letto nel forum di qualcuno che parlava di bravo (auto nuova e non c'è tanta differenza....)boh!!!
 
Ti ha valutato bene la tua però come prezzo per una progression da 120cv 22.000€ anche se nuova sono tanti,io ho preso la mia JTDm 120cv distinctive con pelle su,cerchi da 17 a 22.900€ sempre nuova,io fossi in te guarderei le km0 o usati recentissimi e poi sinceramente punterei su un bel 16v 150cv :elio)
 
andrea5887":g7gdkxcj ha detto:
Ti ha valutato bene la tua però come prezzo per una progression da 120cv 22.000€ anche se nuova sono tanti,io ho preso la mia JTDm 120cv distinctive con pelle su,cerchi da 17 a 22.900€ sempre nuova,io fossi in te guarderei le km0 o usati recentissimi e poi sinceramente punterei su un bel 16v 150cv :elio)

sono daccordo con te. Infatti volevo chiedere sconto e la 150, allora forse ci penso.
Gli chiederò anche per una km0 come hai detto tu.
Grazie
 
economo29":14u6tmc1 ha detto:
22.000 una progession da 120 cv ??? ammazza che supervalutazione :KO)
infatti gli supervaluta l'usato, dandogli la nuova a prezzo pieno.
Comprare il nuovo dando in cambio l' usato non è mai conveniente...
Piuttosto vendere l' usato per conto proprio
 
giangirm":2h0cf7tq ha detto:
economo29":2h0cf7tq ha detto:
22.000 una progession da 120 cv ??? ammazza che supervalutazione :KO)
infatti gli supervaluta l'usato, dandogli la nuova a prezzo pieno.
Comprare il nuovo dando in cambio l' usato non è mai conveniente...
Piuttosto vendere l' usato per conto proprio
hai assolutamente ragione,
infatti alla fine non cambia molto, perchè temo che se vado su una a km0 o aziendale mi daranno molto meno e alla fine la cifra sarà molto vicina che a quel punto uno la prende nuova.
 
Eccomi qua.
Sono passato in conce e praticamente non cambia molto. Mi hanno fatto vedere qualche auto ma la musica è sempre quella. Se acuisto un auto aziendale o km 0 mi danno poco della mia e la differenza è sempre quella. Mi sa che mi conviene tenermi quello che ho fino a che va avanti e poi valuterò o un leasing o sborserò parecchio però almeno l'ho sfruttata. Intanto che abbia 165K o 250K alla fine è la stessa cosa.
Come sconto sulla nuova non me ne fanno, quindi scegliere un auto con 150cv si può fare....sborso di più.
Vabbè, c'ho provato.
Ora prenderò in considerazione un leasing come hanno già detto altri e poi vedo.
Grazie a tutti per i vs preziosi consigli.
Filippo
 
Top