vorrei cambiare i cerchi, i replica con canale da 7.5??

carne

Nuovo Alfista
6 Ottobre 2006
2
0
1
ciao a tutti! sono nuovo del forum!
ho una 147 1.6 105cv del 2003 con i cerchi in ferro da 15".
a fine inverno dovrei cambiare tutte e 4 le gomme quindi già che ci sono vorrei mettere su i cerchi in lega.
Ho guardato mi fan impazzire i TI! Purtroppo originali nuovi non credo di poterli prendere e usati non mi fido molto...magari me li rifilano rettificati no?
Ho letto sul forum molti che hanno i replica, come vi trovate? qui da me le strade non sono troppo brutte (provincia di Varese), tranne quando vado a milano con i pavè e i passaggi a livello.
ora vi riassumo le domande così è facile e veloce rispondere:

1) passare da 15" a 17" sul 1.6 105cv ne risento molto in termini di accelerazione dato che il motore non è molto potente?
2) Come faccio a capire se sono dei replica di buona qualità?cioè, non vorrei dover cambiare i cerchi fra 40 o 50000 km.
3) i replica TI li fanno anche con canale da 7.5 li posso montare o se mi fermano non sono omologati??
4) dopo aver montato gomme e cerchi devo fare qualcosa al libretto??

grazie mille!!! :hail) :hail)
 
Benvenuto :OK)
1-Per le repliche ti consiglio ebay,anche se io non monterei i TI :D (ma questo si sa)
2-Il calo di prestazioni dai 15" ai 17" è avvertibile(ed anche nei consumi.. :asd) )
3-Il libretto riporta già le 215/45r17,quindi non devi fare niente.. ;)

Per le strade,a me non sembrano affatto buone.. :wall) di dove sei?
 
come mai non monteresti i TI? non ti piacciono o sono delicati??per il canale 7.5??

sono di saronno...si diciamo che se uno va alla cieca ci lascia gli ammortizzatori. ma ho visto di molto di peggio in abruzzo!!!
Diciamo che le strade non sono male perchè ormai in zona so dove DEVO andare piano e invece dove le strade sono decenti :D .
 
Yes

Yes i 215/45 r17" 87 w e cerchi 71 x 17 li puoi montare ma sono non catenabili e nella tua zona la neve credo che ogni tanto si faccia vedere
 
carne":a74twbr2 ha detto:
come mai non monteresti i TI? non ti piacciono o sono delicati??per il canale 7.5??
sono di saronno...si diciamo che se uno va alla cieca ci lascia gli ammortizzatori. ma ho visto di molto di peggio in abruzzo!!!
Diciamo che le strade non sono male perchè ormai in zona so dove DEVO andare piano e invece dove le strade sono decenti :D .

Un'altro saronnese.. :asd) quando raggiungerai i 10 post,ti aspettiamo nella nostra disc. regionale SVVC.. :OK)
Io non li monterei mai xchè i cerchi a raggi li hanno migliaia di 147,io sono tra gli anti.. :D
 
Puoi anche considerare di mettere i TOORA T670 da 16" che sono praticamente uguali ai 17" TI (anch'essi prodotti dalla TOORA). Così sei sicuro di avere un prodotto di qualità e non hai gli svantaggi del calo delle prestazioni che avresti con i 17".

E' esattamente quello che farò io la prossima primavera :clap)
 
tzanig":3evjvze3 ha detto:
Puoi anche considerare di mettere i TOORA T670 da 16" che sono praticamente uguali ai 17" TI (anch'essi prodotti dalla TOORA). Così sei sicuro di avere un prodotto di qualità e non hai gli svantaggi del calo delle prestazioni che avresti con i 17".

E' esattamente quello che farò io la prossima primavera :clap)

Anzi, ti dico di più, visto che abitiamo vicini se ti interessa questa soluzione potremmo prenderli insieme per farci fare uno sconto.

Ciao

d.
 
Personalissima opinione, spendere soldi per passare da 15 a 16 proprio non lo farei... i 17 esteticamente sono su un altro pianeta.. e se poi perdi lo 0,2 % in accelerazione.. beh... :ka)
 
cn73":5azgilms ha detto:
Personalissima opinione, spendere soldi per passare da 15 a 16 proprio non lo farei... i 17 esteticamente sono su un altro pianeta.. e se poi perdi lo 0,2 % in accelerazione.. beh... :ka)

Il problema non è l'accelerazione, ma il comfort. Quest'estate per esempio sono stato in Corsica e se avessi avuto i cerchi da 17" sarebbe stato un inferno su tutti gli sterrati che ho percorso... La mia macchina deve restare versatile e 16" mi sembra un buon compromesso.
 
Beh se devi andare sugli sterrati prendi un fuoristrada...personalmente coi 17 nn ho mai sentito tutta questa scomodità su strade normali... :ka)
 
benvenuto carne!

teknomotion":3ko5123u ha detto:
Benvenuto :OK)
1-Per le repliche ti consiglio ebay,anche se io non monterei i TI :D (ma questo si sa)
2-Il calo di prestazioni dai 15" ai 17" è avvertibile(ed anche nei consumi.. :asd) )
3-Il libretto riporta già le 215/45r17,quindi non devi fare niente.. ;)

Per le strade,a me non sembrano affatto buone.. :wall) di dove sei?


1 a me i ti piacciono molto... prendili, ma da 17. il resto non vale la candela...

2 è vero

3 è vero

4 a me piace andare anche di fretta in macchina :sarcastic) e da me le strade sono abb. dissestate.... beh tutti sti problemi mai avuti :shrug03)

per il resto... buon lavoro! :D
 
cn73":3n20jtod ha detto:
Personalissima opinione, spendere soldi per passare da 15 a 16 proprio non lo farei... i 17 esteticamente sono su un altro pianeta.. e se poi perdi lo 0,2 % in accelerazione.. beh... :ka)

be' ma io passo dai 15 di latta ai 16 toora, quindi un po' vale la pena : )
 
Top