vorrei cambiare cell: sony P990i o Nokia N93??

mancio83":16i6tfsk ha detto:
WOW
credo di scartare tutti per prendere un gioiello...

HTC P3300

:sbav)

..Ti ho aperto un mondo eh??? :elio) ah lo smanettamento poi sui terminali WM5 poi è da paura..a dorso di mulo si fa tutto.. ;)
Io col Tytn vado alla grande, HTC fa terminali da paura :nod)

darkuriel":k1ooeu6p ha detto:
mancio83":k1ooeu6p ha detto:
WOW
credo di scartare tutti per prendere un gioiello...

HTC P3300

:sbav)

..Ti ho aperto un mondo eh??? :elio) ah lo smanettamento poi sui terminali WM5 poi è da paura..a dorso di mulo si fa tutto.. ;)
Io col Tytn vado alla grande, HTC fa terminali da paura :nod)

si amico e poi sto P3300 sembra la bomba...
in più ha il gps...!!!
spero solo di imparare in fretta ad usarlo...

ma mi puoi dare qualche dritta (anche in pvt...)
DOVE scarico programmini simpatici...? :elio)
il P3300 ha il tom tom integrato ma le mappe di una sola città incluse...
dove prendo le altre mappe tipo di tutta europa??
se mi indirizzi un pò perchè sono alquanto spaesato...
cmq credo che lo prendo a giorni... :nod)

mancio83":cikyej5w ha detto:
domani compro il P3300

:OK)

All'inizio si è spaesati, pur essendo sistema operativo Windows..non c'entra nulla con il Winzozz del PC..il consiglio è frequentare i forum dedicati ai pocket pc WM5 per farcisi le ossa..tipo solopalmari ad es..per i software ci sentiamo qual'ora concretizzassi l'acquisto..e ribadisco che non tanto correndo a cavallo quanto passeggiando col mulo si trova di tutto :elio)
mandami pvt if u need ;) ah se non mi prendo io cura di te :asd)

foto abbastanza buone...
2 megapixel...
niente flash...
programmi ce ne sono un infinità...
c'è windows mobile 5.0 con office, outllok etc. etc...
mi sono collegato ad internet wi fi e a msn in un attimo senza i soliti problemi, lentezze e difetti di windows che mi aspettavo...
è molto piccolo x quello che è (un pocket pc...) e leggero...
con la micro sd da 1gb che ho messo dentro ho un saccp di spazio per qualunque cosa...
di programmi da internet ce ne sono tantissimi da scaricare...
il pennino tipico per il touch screen puoi anche non usarlo grazie alla rotella e alla pallina al centro che in pratica è un mouse... :elio)

http://www.youtube.com/results?search_query=p3300&search=Search
guarda sti video... :D

è il mio primo pocket pc...ho sempre prediletto telefoni semplici (tel e sms e basta) ma questo è ottimo perchè fa egregiamente tutto e in + ha il gps e tom tom e in + non è grosso e pesante...
e puoi usarlo anche con una sola mano... :elio)

http://forum.pocketpcitalia.com/forum_posts.asp?TID=15983

:jolly)

mancio83":2ddnf5lt ha detto:
foto abbastanza buone...
2 megapixel...
niente flash...
programmi ce ne sono un infinità...
c'è windows mobile 5.0 con office, outllok etc. etc...
mi sono collegato ad internet wi fi e a msn in un attimo senza i soliti problemi, lentezze e difetti di windows che mi aspettavo...
è molto piccolo x quello che è (un pocket pc...) e leggero...
con la micro sd da 1gb che ho messo dentro ho un saccp di spazio per qualunque cosa...
di programmi da internet ce ne sono tantissimi da scaricare...
il pennino tipico per il touch screen puoi anche non usarlo grazie alla rotella e alla pallina al centro che in pratica è un mouse... :elio)

http://www.youtube.com/results?search_query=p3300&search=Search
guarda sti video... :D

è il mio primo pocket pc...ho sempre prediletto telefoni semplici (tel e sms e basta) ma questo è ottimo perchè fa egregiamente tutto e in + ha il gps e tom tom e in + non è grosso e pesante...
e puoi usarlo anche con una sola mano... :elio)

http://forum.pocketpcitalia.com/forum_posts.asp?TID=15983

:jolly)

Non vorrei smontarti...

ma fidati che non appena ti passerà l'entusiasmo per il nuovo acquisto ti renderai conto che quel terminale (non lui ma in generale) è tanto bello quanto inutile.
Conosco parecchie persone che hanno sti smartphone o pocketpc e credo che 2 o 3 su 100 lo utilizzano veramente...
la maggior parte li usa per vedere divx :rotolo)

cmq intendo dire che SE TU non sei uno che lo sfrutta al 100% ti renderai subito conto che:

-è grosso per essere un cell
-è pesante per essere un cell
-è delicato (il touch screen)
-la batteria si scarica subito (col wi-fi poi piangi)
-la copertura wi-fi in italia è ridicola e se ce l'hai in casa allora hai anche un pc
-avrai problemi di soft reset e hard reset
-non è reattivo come un cell
-dovrai sempre tenere d'occhio le applicazioni aperte perchè rallentano tutto
-la tastiera serve :wall) c'è poco da fare... sto pennino molte volte è scomodisimo
-la qualità audio non è mai curata
-manco la ricezione, certo prende... ma non come un cell cazzuto
-gli assemblaggi molte volte sono fatti con sufficienza

certo, che se lo userai VERAMENTE come pocketpc allora non ti renderai troppo conto di questi problemi (che ripeto non sono rivolti al P3300, ma sono in generale vista la mia esperienza con questi terminali) ma se l'hai preso per avere un cellulare tuttofare allora vedrai...

te lo dico perchè ne ho provati parecchi di sti apparecchi, sia symbian, che symbian UIQ che WM2003 o WM2005 ;)

Bio981":3lml3jai ha detto:
Non vorrei smontarti...

ma fidati che non appena ti passerà l'entusiasmo per il nuovo acquisto ti renderai conto che quel terminale (non lui ma in generale) è tanto bello quanto inutile.
Conosco parecchie persone che hanno sti smartphone o pocketpc e credo che 2 o 3 su 100 lo utilizzano veramente...
la maggior parte li usa per vedere divx :rotolo)

cmq intendo dire che SE TU non sei uno che lo sfrutta al 100% ti renderai subito conto che:

-è grosso per essere un cell
Naaaaa il mio tytn è praticamente uguale al Nokia N80 anzi più sottile..di un pelo di femmina, ma più sottile
è pesante per essere un cell
vero ma non mi serve un micro-sottiletta cell da ragazza da tener in borsetta tra i trucchi e assorbenti :asd)
-è delicato (il touch screen)
e noooo poi basta la pellicola della Brando e diventa invulnerabile pure ai proiettili..a differenza dei display dei cell comuni mortali
-la batteria si scarica subito (col wi-fi poi piangi)
e per la terza volta..nooooo..il mio tytn dura 3 giorni e tre notti consecutivamente, usandolo come cell per chiamate vocali, sms a iosa, come block-notes per gli appunti durante il giro visita in ospedale (medico..31 letti di Neurologia..vedi te..); col WI-FI, se lo usi, vero, idem il bluetooth..esattamente come su tutti i cell che li hanno; ma non li usi sempre..ma se sei in aereoporto puoi chattare GRATIS con MSN con gli amici..e quello col cell normale rosica :asd)
-la copertura wi-fi in italia è ridicola e se ce l'hai in casa allora hai anche un pc
Mah.. a Milano non è malissimo..poi nei posti pubblici è gratis sovente..ma in effetti poco diffusa o cmq sempre criptata..qui concedo il punto..ma non c'entra col device vs cell :D
-avrai problemi di soft reset e hard reset
vero..soprattutto se carichi tanti programmi sulla scheda SD o microSD che sia..è quella che non tiene il passo e ti richiede ogni tanto softreset
-non è reattivo come un cell
il mio lo è, eccome, tastiera a touchscreen veloce e precisa; il Nokia 6680 ad accendersi da spento (non stand-by)ci mette poco meno..ma questo non lo spegni mai..
-dovrai sempre tenere d'occhio le applicazioni aperte perchè rallentano tutto
noooo.basta avere il programma che chiude e non si limita a buttar giù i prog..tipo Magic Button o meglio SPB Pocket Plus
-la tastiera serve :wall) c'è poco da fare... sto pennino molte volte è scomodisimo
mmm...io vado di ditate sullo schermo direttamente con una mano per usarlo come un cell..se devo usarlo come palmare..uso il pennino,più per comodità ogni tanto, se non ho fretta..e cmq..su un cell mica puoi..
-la qualità audio non è mai curata
e 5 noooo..il modulo telefonico degli HTC è ottimo, oramai quasi pari ai cell migliori..ad es il Tytn batte il mio 6680..e epure come ricezione del campo sempre con TIM..fate vobis!
-manco la ricezione, certo prende... ma non come un cell cazzuto
vedi sopra altrimenti riempio di noooo la pagina :D
-gli assemblaggi molte volte sono fatti con sufficienza
dipende dai device..ho avuto il Nokia 6260..era roba plasticosa traballante..alcuni ppc lo sono, altri sono ottimi..dipende..non generalizzerei così; il Tytn è molto buono ad es ;)

certo, che se lo userai VERAMENTE come pocketpc allora non ti renderai troppo conto di questi problemi (che ripeto non sono rivolti al P3300, ma sono in generale vista la mia esperienza con questi terminali) ma se l'hai preso per avere un cellulare tuttofare allora vedrai...
Eccoooo! Scherzi a aprte, è proprio questo il nocciolo, ti quoto al 100%..l'importante è non cercare un cell e prendere un ppc..si rimarrà delusi..ma se si cerca qualcosa di ben oltre il solo modulo telefonico che faccia le fotine..welcome to the real world Neo!

..si capisce che dopo alcuni mesi sono sempre felicissimo del mio Tytn?? :elio)

@ bio981: capisco PERFETTAMENTE QUELLO CHE INTENDI...

non riesco mai ad accontentarmi...cambio cell ogni mese praticamente...
stavolta ho voluto provare sto p3300 proprio perchè pur essendo un ppc ho letto che è STABILE....
poi è piccolo e leggero...vedi le dimensioni...non è come gli altri...
e soprattutto perchè si può usare con la rotellina e il mouse tipo i portatili ibm (quella pallina...) guardatevi i video che ho postato....
è davvero strepitoso il controllo...
alla fine se mi dura un mese prima che mi rompo rientra nella media... :asd)

non riesco a trovare un cell COME DICO IO...
che abbia tutto ma che sia piccolo.
che non si pianti e che abbia un software perfetto e intuitivo...
design elegante e serio ma anche....fescion... :asd)

insomma forse dovrei progettarne uno tutto per me... :D

mancio83":1f8z1c6p ha detto:
@ bio981: capisco PERFETTAMENTE QUELLO CHE INTENDI...

non riesco mai ad accontentarmi...cambio cell ogni mese praticamente...
stavolta ho voluto provare sto p3300 proprio perchè pur essendo un ppc ho letto che è STABILE....
poi è piccolo e leggero...vedi le dimensioni...non è come gli altri...
e soprattutto perchè si può usare con la rotellina e il mouse tipo i portatili ibm (quella pallina...) guardatevi i video che ho postato....
è davvero strepitoso il controllo...
alla fine se mi dura un mese prima che mi rompo rientra nella media... :asd)

non riesco a trovare un cell COME DICO IO...
che abbia tutto ma che sia piccolo.
che non si pianti e che abbia un software perfetto e intuitivo...
design elegante e serio ma anche....fescion... :asd)

insomma forse dovrei progettarne uno tutto per me... :D

guarda... io pensavo di averlo trovato un mese fa...
avevo preso il Samsung i750... bellissimo e assemblato perfettamente! piccolo e veloce...
ma alla fine i "difetti" (chiamamole noie) del PPC sono venute a galla e iniziavano a farmi diventare matto...
morale della favola l'ho venduto e mi sono fatto un 6233 e ora godo veramente...

-batteria dura 5 giorni acceso la notte
-lo accendi e dopo l'animazione delle mani in 2 (due) secondi puoi già chiamare e ricevere
-la tastiera è qualcosa di eccezzionale, soffice e precisa
-il sw è VELOCISSIMO, anche ad aprire cartelle di foto (da 100mb) ci mette max 2 secondi

certo, non ci posso fare tutte le cose che faccio con PPC/Symbian... ma avere un terminale funzionante al 100%, veloce e stabile NON HA PREZZO :D

@darkuriel

-per le dimensioni non si parla di confrontarlo con smartphone... ma con cellulari NORMALI :D con schermi da 2,4" e processori evoluti non puoi pensare che sia anche piccolo e leggero :D il mercato è pieno di cell <100g
-per il touchscreen non intendo per i graffi... intendo che ho visto (molti) terminali cadere per terra anche da meno di 10cm e vedersi sputtanare il touchscreen che è delicatissimo. Spesa intorno ai 200-250 euro
-il tytn è un ottimo ppc anche per la sua autonomia, ma il mio era un discorso GENERALE sui ppc, il mio i750 nonostante avesse schermo da 2" durava a malapena 30-35 ore, il mio 6233 con bt attivo ci faccio 4 giorni pieni
-per il wi-fi... beh... milano è milano... :D anche da me a Courmayeur e Cervinia la copertura c'è... ma nel resto d'Italia?
-Prova una volta le ultime release della serie40 nokia... e poi vediamo se consideri ancora il tytn reattivo :D ma è una cosa normale... WM ha moooolte più cose da svolgere contemporaneamente in confronto alla serie40
-vuoi mettere la fedeltà della tastiera con le ditate sullo schermo? :D non dico che le ditate vanno male... ma la tastiera è impareggiabile... e poi a ditate devi cmq usare sempre 2 mani :wall)
-Guarda, gli HTC li conosco... PER ESSERE ppc vanno bene nell'audio... ma Sony Ericsson in confronto è un concerto alla Scala
-e vabbè :D te mi tiri fuori uno dei cell peggio assemblati della storia :D il 6260 :D prova una volta il D600 della Samsung :D

cmq sia... bandendo le ciance :)D) penso che io e te ci siamo capiti su quello che intendo ;)

Bio981":10qskc7p ha detto:
@darkuriel

-per le dimensioni non si parla di confrontarlo con smartphone... ma con cellulari NORMALI :D con schermi da 2,4" e processori evoluti non puoi pensare che sia anche piccolo e leggero :D il mercato è pieno di cell <100g
-per il touchscreen non intendo per i graffi... intendo che ho visto (molti) terminali cadere per terra anche da meno di 10cm e vedersi sputtanare il touchscreen che è delicatissimo. Spesa intorno ai 200-250 euro
-il tytn è un ottimo ppc anche per la sua autonomia, ma il mio era un discorso GENERALE sui ppc, il mio i750 nonostante avesse schermo da 2" durava a malapena 30-35 ore, il mio 6233 con bt attivo ci faccio 4 giorni pieni
-per il wi-fi... beh... milano è milano... :D anche da me a Courmayeur e Cervinia la copertura c'è... ma nel resto d'Italia?
-Prova una volta le ultime release della serie40 nokia... e poi vediamo se consideri ancora il tytn reattivo :D ma è una cosa normale... WM ha moooolte più cose da svolgere contemporaneamente in confronto alla serie40
-vuoi mettere la fedeltà della tastiera con le ditate sullo schermo? :D non dico che le ditate vanno male... ma la tastiera è impareggiabile... e poi a ditate devi cmq usare sempre 2 mani :wall)
-Guarda, gli HTC li conosco... PER ESSERE ppc vanno bene nell'audio... ma Sony Ericsson in confronto è un concerto alla Scala
-e vabbè :D te mi tiri fuori uno dei cell peggio assemblati della storia :D il 6260 :D prova una volta il D600 della Samsung :D

cmq sia... bandendo le ciance :)D) penso che io e te ci siamo capiti su quello che intendo ;)

Assolutamente si! stiam parlando di una roba tipo "è meglio Taiss o Melissa" delle veline di Striscia..entrambe cmq device high-end di nicchia direi! :asd) se te mi dici un ppc vs un nokia 1100 beh..dai..tra la Bellucci o Sandra Mondaini chi ti faresti???? :crepap)
Cmq con il phone pad io uso una mano sola sullo schermo..e ormai ci vado veloce..e per la precisione..beh estraggo la tastiera qwerty nascosta e mi mangio qualunque cell :D cmq se riesco a testare il Samsung poi ti dico, leggendo in giro è un ottimo accrocchio :nod)

Se non fosse per i softreset e direi 40gr in meno sarebbe perfetto!

bene.
il P3300 è FANTASTICO ma non per me...
sono troppo abituato a telefoni normali....samsung semplici e immediati da usare...
passare ad un touchscreen complesso etc...
l'ho venduto...

ora ho un samsung E780...

ma guardo con interesse il Qtek 8500.

che ne dite??

mancio83":ezu7zpjq ha detto:
bene.
il P3300 è FANTASTICO ma non per me...
sono troppo abituato a telefoni normali....samsung semplici e immediati da usare...
passare ad un touchscreen complesso etc...
l'ho venduto...

ora ho un samsung E780...

ma guardo con interesse il Qtek 8500.

che ne dite??

te sei malato!! Se vuoi ti faccio da tester per i cell..tu me li compri ed io te li analizzo per bene..che ne dici? :asd)

comprato il qtek 8500.
vedremo quando arriva lo provo e vi dico...

p.s.
è vero sono malato di "cellulite" ma molto raramente ci perdo soldi vicino...
perchè li tengo molto poco...
e li compro da chi fornisce ai negozi o cmq a prezzo + basso...
il tempo che lo tengo spesso non fanno a tempo a calare i prezzi o calano poco...e lo rivendo al prezzo che l'ho comprato io che nel frattempo è il prezzo di mercato...
:asd)
non so se mi spiego...
alcuni li uso così poco che li rivendo per nuovi... :sarcastic)

cmq ci perdo pochissimo o nulla... :nod)