vorrei cambaire le lampadine..NO xeno..quali compro?

Ragazzi,xchè non vi fidate di chi ha già fatto le prove con queste simil-xenon? ;) Se vi dicono che durano poco e non fanno luce quando serve,un motivo ci sarà.. :ka)
 
purtroppo è vero. Per ottenere luce bianca da una lampada a filamento bisogna filtrare con il blu, questo inevitabilmente attenua l'intensità luminosa...
cosa ben diversa sono gli xeno che emettono luce già bianca (senza usare nessun filtro).

Io ne ho provate diverse, le migliori ovviamente sono quelle a vetro trasparente, tuttavia le d-gear vanno benino (io le uso sulla scooter).
 
Le lampadine colorate spesso e volentieri hanno lo stesso numero di lumen (potenza della luce, visto che i watt misurano l'assorbimento) rispetto ad una tradizionale, quindi fate voi i conti se puó far piú luce una lampadina azzurra/blu o una bianca. Consideriamo che le bianche emettono luce giallastra.. e guarda caso il giallo é il colore percepito maggiormente dal nostro occhio.. tira due somme e calcola il risultato ;)

Ma soprattutto.. nel dubbio si comprano i 2 o 3 modelli che vanno per la maggiore e si provano.. Per 6 lampadine si rimane sempre a cifre bassissime.

Tra quelle che considero le migliori, poi vabbé la cosa é sempre soggettiva.. in ordine metto d-gear e seconde a pari merito osram e philips. Le d-gear semplicemente perché sono quelle che ho visto durare un pó di piú.
 
ciao a tutti, ho montato 2 giorni fa le philips vision plus. La luce è abbastanza bianca però il fascio di luce rimane troppo concentrato e stretto. Come si regola in larghezza?
 
Top