Vorrei avere un sub in baule... help

alexone85

Nuovo Alfista
6 Febbraio 2005
9,833
0
36
39
Torino
www.alexone.3000.it
Ciao a tutti ragazzi, monto come da firma una pioneer mp3590 4x50w discreta radio e non la cambiero, come casse ho quelle originali della 147 e diciamo ke mi accontento...
ora vorrei coprire la gamma bassi ke non ho...
non capisco una cosa.. dietro alla radio ho 2 o 4 rca ora non ricordo... ecco mettiamo caso ke ne ho solo 2, da qui partono 2 rca rosso/bianco e vanno ad un sub ke comprero? va bene prendere un sub gia attivo? osi nn devo prendere l amplificatore?
da quanti watt RMS lo devo prendere piu meno? tenete presente ke non devo avare chissa cosa ma solo sentire i bassi un po meglio.

oppure mi conviene prendere un amplificatore da 4ch di cui 2 metterci FA e gli altri 2ch ponticellarli (xke si dice cosi) e metterci un sub non attivo?

fatemi capire... grazie mille!

Secondo me molto meglio la seconda soluzione anche se poi dovresti cambiare anche il FA e ti verrebbe a costare un bel po....al limite come sub attivo potresti vedere il Bass Link della Infinity dicono che sia buono....per il resto attendi i Guro che ti rispondono

alexone85":22in4hl2 ha detto:
allora facciamo ke mi accontento di un sub attivo ke cmq non costa molto e mi riempe i bassi...

ps lo collego alle 2 rca dietro alla radio e sono apposto? grazie degli aiuti ragazzi!
Ovviamente il sub lo devi alimentare....... con il 12V :OK)
ciao

dite ke questo va bene per le mie aspettative? il colore sarebbe nero...
fatemi sapere.
eeee1oe.jpg

fa schifo??
pero dai per uno come me ke dice ke il suo impianto suona discretamente (con woofer e tweeter della casa alfa) e radio piooneer 3590 forse per me bastera quesco cosetto...

tu con tutto l impianto originale per avere un po di bassi migliori cosa mi consiglieresti di sub attivo? fatto sempre a cubo... non voglio amplificatori in giro ne cosi cilindrici in baule.

ke caratteristiche dovrei guardare per avere di meglio? la mia radio e una 4x50rms questo sub sarebbe un 1x50 rms quindi la stessa potenza della radio... ke parametri dovrei guardare per prenderne uno piu decente di questo?

quindi si inizia a ragionare dai 220 euro in su...
cavolo... quindi diciamo ke per quello ke me ne faccio potrebbe cmq andarmi bene e di meglio non ce nulla, si ok hanno l altoparlante piu grande e piu potenza rms ma cambia poco...

sono pochi 50rms in un sub? almeno xme ke ho l impianto di serie...

quindi sarebbe meglio puntare su altre marche? magari pero sempre da 50w rms... nel mio caso non e inutile avere un subb di alta qualita da 200w con poi l impiato di serie manco aplificato??
ho scoperto ora ke hai un negozio ma nn ci sono sub attivi in box.

fammi sapere per le righe sopra... e grazie ke mi stai aiutando :)

Quello in foto non è un sub attivo e oltretutto è anche MOLTO scarso! non risolveresti il problema comunque! Voglio dire... se tu metti un sub in cassa, avrai coperta la gamma dei Hz che arriva più o meno fino a 150/200 Hz devi x forza montare anche al FA una coppia di medio bassi, un'amplificatore 4 canali e il tuo sub. Solo così potrai avere qualcosa di veramente soddisfacente... Se hai dubbi scrivi che ti dico cosa ti serve!