Vorrei acquistare una 159 SW ma ho dei dubbi..

danteaq80

Nuovo Alfista
9 Aprile 2005
387
0
16
Ciao ragazzi, è un pò che non scrivo ma adesso devo chiedervi una cosa e cioè:

Possiedo una 147 jtd 1.9 115cv che vorrei passare a mio padre per acquistare una 159 SW.

Il problema è che non ho una fortissima disponibilità economica ed ho letto che la 159SW 120cv diesel, è un pò lenta essendo troppo pesante, adesso non so se è meglio "accontentarmi" di una 159 berlina, cosi da risultare piu leggera e quindi potrei anche prenderla con un motore inferiore al 150cv, oppure no.....

Che fareste voi? :(

Di che anno cmq me la consigliereste e con che motorizzazione, rimanendo sul Diesel?

Grazie mille
Dante

dipende da quello che vuoi, se desideri un'auto comoda senza pretese il jtd 120cv va bene.
Se hai un minimo desiderio di sportività il 120cv e il 150cv non appagheranno neanche lontanamente il tuo desiderio.
Tra berlina e sw la differenza è minima, difficilmente noterai differenze di performance.

Quindi dal 2008 in poi....ma devo proprio chiederlo, oppure tutte le immatricolate nel 2008 sono di sicuro My2008?

C'è un modo estetico per riconoscerle subito?

Quindi come motore, dite che il 1.9 jtdm 16v da 150cv è decente?

Grazie

credo si tratti in assoluto della motorizzazione più diffusa, quindi tanto male non deve andare, con la premessa doverosa che non devi aspettarti granchè a livello di prestazioni.

adesso i 150 cv si trovano km 0 intorno ai 15.000

Infatti il prezzo è onesto, per la macchina che alla fine si va ad acquistare....poi dando la mia a mio padre facendogliela pagare il giusto piu interessi :D , dovrei aggiungere una cifra di circa 8.500 € per prendere una km 0......però se riesco a trovare una aziendale a qualcosina in meno farei piu felice..... :A)

Cmq grazie per ora...solo una domanda: C'è un modo esteticamente parlando per distinguere una My 2008, da quelle piu vecchie?

si, basta che guardi i freni... le my08 hanno le pinze a 4 pompanti, si vedono da dentro il cerchio anteriore con la scritta alfa romeo, sulla prima serie non c'erano...

LoreBBB":100k4278 ha detto:
si, basta che guardi i freni... le my08 hanno le pinze a 4 pompanti, si vedono da dentro il cerchio anteriore con la scritta alfa romeo, sulla prima serie non c'erano...

Oddio scusami....che sono i 4 pompanti? :hail) :hail)

Grazie mille

i pompanti non si vedono, quella è una modifica tecnica introdotta con il my08... per stringere, una pinza utilizza dei pistoni azionati dal freno, detti appunto pompanti.

dal my08 in poi hanno questa forma e la scritta alfa romeo sopra:

alfa-romeo-159-2011-esterni.jpg

ok, forse ho capito adesso,
quindi almeno dalla foto, le pinze sono abbastanza grandi e con la scritta alfa sopra....speriamo di farci caso quando la scelglero a breve :D

Grazie

Ragazzi scusate, mi potete dire se lo sapete, i giusti prezzi a cui poter prendere una 159 SW Diesel?

Voi a che prezzi le trovati a km 0, oppure aziendali, oppure di un paio di anni?

Grazie mille

thranduil":2fjhf0gx ha detto:
credo si tratti in assoluto della motorizzazione più diffusa, quindi tanto male non deve andare, con la premessa doverosa che non devi aspettarti granchè a livello di prestazioni.

adesso i 150 cv si trovano km 0 intorno ai 15.000

Beh ma 15000 è davvero poco!! sei sicuro?

Ma allora una 147 km zero, sempre diesel, cosa viene?

anche a me mi sembra poco 15.000 euro, infatti non le trovo proprio a quel prezzo.....ma neanche aziendali....bho

danteaq80":1lpzivd4 ha detto:
anche a me mi sembra poco 15.000 euro, infatti non le trovo proprio a quel prezzo.....ma neanche aziendali....bho
15000 euro???magari.......le aziendali di un anno progression partono da 17000 ,le km zero 20.........almeno su autoscout e' cosi........ :nod)

Per una km 0 con 150 cv sotto il sedere e full optional ci vogliono almeno almeno 22 mila euro, altro che 15 mila :lol: :lol:
Di un anno di vita la puoi trovare anche sui 17 - 18 mila euro.

alfa1981":28dwpwkm ha detto:
Per una km 0 con 150 cv sotto il sedere e full optional ci vogliono almeno almeno 22 mila euro, altro che 15 mila :lol: :lol:
17-18 mila di un anno di vita si,full optional no,magari progression....

punto td":37s3ksp1 ha detto:
alfa1981":37s3ksp1 ha detto:
17-18 mila di un anno di vita si,full optional no,magari progression....

Molto più ragionevole....mi sa che 15000 vanno bene per una 147 distinctive, al massimo