vorei alcuni consigli sulla mappatura della 147Mjet 150

rest..

Nuovo Alfista
8 Novembre 2011
98
0
6
38
Udine, Italia
devo mappare la mia 147..ditemi alcune informazzioni
da rest.. » 08/11/2011, 21:27

ciao a tutti...ragazzi ho una 147 del 2005 jtd Mjet 16v 150cv...vorrei fare la mappatura ma a qlc ha mai dato qualke problema????in caso di ke genere.....inoltre ho tolto il catalizzatore quello centrale,ma vorei togliere anke il precatalizzatore,qualcuno lo ha mai tolto,vi ha dato qlc problema visto ke è una euro 4????ciao e grazie...
rest..
147ttista Baby

Socio N.: 0

Sei passato in "Presentazioni" per presentarti al forum?

ma bisogna presentarsi??? :p non lo sapevo,ma mi dici come fare ke nn riesco,e poi mi diresti come inserire la foto della mia 147??ti ringrazzio...ciaoo :nod)

Ciao.

Io ho lavorato molto su una 147 di un amico che ora è diventata mia e a cui è stato tolto prekat-kat ed è stato montato duplex e filtro aria a pannello. è stata fatta una mappatura senza spingere troppo in su con i Cv ed sono saliti di una 30ina circa ora la macchina ha percorso 40.000km dalla mappa e non ha mai dato nessun problema di affidabilità. La mappa è stata fatta a como da Mpgarage che è molto competente e sa bene quello che fà.

ciao thekid..ti ringrazio,io il catalizzatore lo tolto,adesso devo togliere il pre catalizzatore,ma è facile levare il precatalizzatore????e una volta tolto tutto sono pronto x la mappa :matto) nn vedo l'ora....quindi io avendo la jtdM 16v 150cv facendo la mappatura arrivo quasi ai 180???decollo in pratica ahahah..guarda io avevo avuto esperienza di mappatura sulla 156 di mio padre era una 105 cv e con la mappatura e senza catalizzatore siamo riusciti a prendere 28 cavalli al banco ma senza farla esagerata...mi credi ke questa makina era un missile??aveva 77mila km adesso ne ha 210 mila e nn abbiamo avuto mai problemi.... :OK) grazie ancora cmq...

rest..":3u4tj1ib ha detto:
ciao thekid..ti ringrazio,io il catalizzatore lo tolto,adesso devo togliere il pre catalizzatore,ma è facile levare il precatalizzatore????e una volta tolto tutto sono pronto x la mappa :matto) nn vedo l'ora....quindi io avendo la jtdM 16v 150cv facendo la mappatura arrivo quasi ai 180???decollo in pratica ahahah..guarda io avevo avuto esperienza di mappatura sulla 156 di mio padre era una 105 cv e con la mappatura e senza catalizzatore siamo riusciti a prendere 28 cavalli al banco ma senza farla esagerata...mi credi ke questa makina era un missile??aveva 77mila km adesso ne ha 210 mila e nn abbiamo avuto mai problemi.... :OK) grazie ancora cmq...
.

Per essere esatti allora i Cv cn : filtro pannello bmc, downpipe,tubo dritto al posto del kat, duplex cecam, egr esclusa, intercooler 156 erano 156 e qualcosa prima della mappa il buon Teo li ha fatti diventare 187 e qualcosa :). Come detto senza nessun problema di affidabilità. Se hai dubbi ecc screivimi pure che posso anche mandarti le foto dei risultati al banco prima e dopo

ciao ;) be direi ke hai preso dei buoni cavalli hihih...guarda io una volta tolto il precatalizzatore sn pronto x la mappa...una curiosita,e difficile togliere il precatalizzatore????e poi essendo una 2005 come anno a la sonda il precatalizzatore oppure no???xke dovrei ritirare il pezzo ma devo vedere se prenderlo col buco x la sonda o senza buco.. :D e un'altra cosa ancora,il rumore a te è cambiato levando il prec......!!!!!!!!ciao e graie :clap)

mah guarda il modello del downpipe purtroppo non so se è con buco o senza io sulla mia 2006 ero senza sonda perchè era dopo il prekat. Il rumore sotto è rimasto quasi invariato mentre viaggi invece è un pò più cupo ma nulla di che. Calcola cmq che ho un duplex non originale magari anche quello un pò fà.

ho parlato con stileo e altri e mi hanno detto ke il downpipe ce con sonda e senza sonda..allora credo ke se il tuo prec.e senza sonda la mia nn ce la neanke,visto ke è del 2005. :spin) ma tu dove lo hai trovato il downpipe..e quanto lo hai pagato...

purtroppo non so sarebbe da vedere con la macchina sul ponte , anche io preso da stileo sia downpipe che tubo de-fap+kat fa degli ottimi pezzi. Vai tranquillo :)

cosa mi dici dell'egr??conviene kiuderla???nn mi porta nessun problema????e poi una curiosita ho visto ke tanti mettete l'interculer dell'alfa 156 xke???

l'intercooler 156 ha un "litraggio" maggiore nel senso che raffredda meglio l'aria che li passa all'interno facendo arrivare al motore aria più fresca cosa che male non fa anche perche aria + fredda= maggior quantità.

L'egr se vai da Mpgarage te la chiude lui elettronicamente e poi dopo che hai mappato puoi anche toglierla proprio dalla macchina e metterci dei tappi al suo posto. Questo fa si che il motore respitri solo aria pulita e non aria mista con gas di scarico.

ma si puo chiudere solo eletronicamente???xke io una volta in una 156 anno 2000 lo chiusa con un lamierino,nella mia adesso nn è la stessa cosa?? ;) ;)

si però su alcune versioni non si può chiudere del tutto ma si deve mettere una flangia forata se no si accende avaria motore. Dopo quando mappi la escludi da elettronica e li allora puoi anche chiuderla con una flangia chiusa completamente e fidati che li fai solo che bene non hai idea che roba si trova nei collettori di aspirazione :)

Molto bella. Apri una discussione nel Virtual Garage LINK e fai un bel servizio fotografico :nod)

molto bella complimenti gli Oz ci stanno da dio dovevo prenderli anche io prima di avere l'occasione dei miei che ho montato ora :)