volume piu basso con amplificatore come mai????

packard

Nuovo Alfista
2 Marzo 2006
613
0
16
con l'impianto del mio amico autoradio che pilota 2 casse dietro si sente il volume piu alto rispetto alle casse messe sull'anteriore nonostante siano amplificate da uno zapco c2k2.0.
è vero che è 50wattx2 ma che si senta meno dell'autoradio???
 
allora dietro delle cw170 pilotate dall'autoradio e davanti degli 8000.16 dallo zapco.la sensibilità è diversa senza dubbio, 87db per gli esb e 90db (se non erro) per i ciare ma la differenza è notevole
 
Vedi che non siano in controfase, comunque 3db di sensibilità in meno è un bel pò.
 
Verifica i controlli dell'autoradio.
Può essere che il Fader faccia suonare più forte le casse amplificate direttamente dall'autoradio.
Poi bisognerebbe conoscere tutti i controlli dell'autoradio, :scratch) forse regola ogi canale indipendentemente dagli altri.
 
ma la manopola del volume di una sorgente fa aumentare l'amperaggio mentre il voltaggio rimane fisso giusto?
scusate se posso sembrare estremamente ignorante..... :jolly) :jolly) :jolly)
 
setta l'ampli a 1-4 volt e regola la sensitività a non più del 30% della corsa totale e vedi che succede.
 
ho provato a tenere il gain dell'ampli al 15% all'incirca con il settaggio 1-4v e con la manopola del volume al 85% l'ampli comincia ad andare in clipping.
 
non fa nulla perchè il gain è a zero ma il tuo selettore è gia su 1-4 quindi lavora gia come se fosse a metà del suo gain intero (2 selettori insieme)
 
Top