Volume Autoradio Originale

147SuperSport":29u57y1a ha detto:
autoradio di serie massimo volume 66, fino a 50 vai bene oltre distorce puoi anche fare 55 ma devi mettere i bassi a -2/-3 il 66 l'ho usato in onore della vittoria dell'italia contro la francia mettendo l'inno d'italia con tutte e 4 le porte spalancate anche se è di serie si sentiva per tutta la via :asd)

però hai disinserito del tutto i bassi vero??? :asd)

no perchè cmq l'inno d'italia praticamente non ha bassi quindi si sentiva senza distorsioni :elio) è stato stupendo appena segnato l'ultimo rigore siamo skizzati in strada quasi piangendo e urlando campioni del mondo poi macchina messa in mezzo alla strada con 4 porte + bagagliaio aperto con inno a vol max e tutti nella via noi ma anche gente affacciata a cantarlo stupendo :love)

Ma è normale che per sentire la la radio decentemente devo mettere almeno a a 30-35 se non 40?? (Bose)

Effettivamente è vero, con il Bose bisogna andare oltre i 35 per ascoltare la musica, perchè tenendo il volume sui 30 si fa fatica ad ascoltare la musica. Direi che è un pochettino brusco lo sbalzo di volume da 45 a 50, nel senso che ogni tacchetta sembra aumentare molto di più.

Certamente la sorgente originale è più che una schifezza, :motz) soprattutto la sintonia radio è orribile.. mai sentito un tuner così brutto..

ciao a tutti :ciao)

mancio83":2vr0vap5 ha detto:
con il bose e l'autoradio di serie il massimo è 66 (e non distorce...)
senza il bose e l'autoradio di serie mi sembra il massimo intorno a 40-50 ma distorce già da 40 in poi mi sembra....

BOSE non sò.

quello di serie originale non BOSE arriva al massimo a 66.
inizia a distorcere a 43/44 con le canzoni rap/hip-hop, a 45 con house coi bassi morbidi, 47 coi bassi secchi.
con le song rock, quindi basso e batteria, arrivo quasi a 50.

ho settato lo stereo così: (lo scrivo tanto lo stereo è uguale per tutti_NON BOSE_)
Equalizzazione: USER
bass +2 (1, dipende)
treble +3
LOUD: ON
nell'equalizzatore grafico ho (da sinistra a destra):

le prime 3 al massimo, i medi su soltanto di un livello, e gli ultimi 2 (gli alti) al massimo.

non suona male, fateme sapere se avete altre configurazioni che suonano discretamente..!!!!

è una brutta idea?

potremmo aprire un topic con le configurazioni, così uno che nn ci capisce ha un grande aiuto

:fluffle) :clap) :X) :A)