volkswagen vende per il nome che si porta dietro da anni..sicuri che sia superiore? Motori pessimi

pyro":xs3mpa6l ha detto:
giangirm":xs3mpa6l ha detto:
se l' autore della discussione non è un troll che ha sbagliato forum :asd)

non mi stupirei che la VW vende ANCHE basandosi sui successi e l' affidabilità di una volta. MA sopratutto lo fa con macchine davvero anonime

Un pò come l'Alfa Romeo! :shrug03)
certo
 
io parlo della mia esperienza...

un mio carissimo amico possiede un 2.0 TDi 140 cavalli (golf 5), la macchina e il motore sono sposati bene insieme, nel senso che non si trova mai impacciata, è rapportata giusta con il peso e via dicendo...ma soprattutto tira veramente tanto!

mangia un chilo di olio ! 1 CHILO !!! ogni 10000 chilometri... e gli hanno detto chiaramente che attorno ai 100000 chilometri la testa parte...

allora mi dico... la macchina è molto divertente, e penso che a una 150 cavalli fiat se non sta davanti siamo li, si guida bene e via dicendo...ha pero' quel problema li...

se ci guardiamo in casa...le frizioni saltano con niente, migliaia di difetti e scricchiolii... i portelloni posteriori storti...e chi piu' ne ha piu' ne metta...

in conclusione secondo me tutte le case hanno i loro problemi...
 
Ma chi è che dice certa mincxxate??leggendo i vari commenti come al solito saltano sempre fuori commenti del tipo:il cugino di mia sorella,il cognato,il fratello...tutti commenti negativi!
Invece io e Tigre,gli unici che PERSONALMENTE abbiamo 2 macchine del gruppo non ci lamentiamo...singolare la cosa eh?? :asd)
Pure le leggende metropolitane si accrescono di bocca in bocca...

Adesso sento che la Golf V del cuggggino della sorella del cognato mangia 1 litro d'olio ogni 10.000 km con il 2.0 TDI,quando la mia A3 con lo stesso motore e in un anno con 35.000km fatti ha ancora l'olio originale... :asd)

tutto sempre molto strano...

VW vende per il nome si...ma il nome non è che si è costruito a tavolino,se l'è guadagnato!E non si guadagna la stima del cliente a tavolino o suscitando ricordi belli e passati come fa un'altra marca a noi ben nota...
La VW vende perchè non prende per il :backb) i clienti...Alfa non vende perchè ha fin troppo preso per il :backb) i clienti e giustamente una parte di loro si è stufata...
 
Lorenzo":1dszz5yk ha detto:
...gli hanno detto chiaramente che attorno ai 100000 chilometri la testa parte...

!!!
Mi dici ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!! :sarcastic)

se ci guardiamo in casa...le frizioni saltano con niente, migliaia di difetti e scricchiolii... i portelloni posteriori storti...e chi piu' ne ha piu' ne metta...
I difetti che affliggono la 147 non ti lasciano a piedi e non ti fanno migliaia di euro di danni come ad esempio la rottura di una testata... :shrug03)

in conclusione secondo me tutte le case hanno i loro problemi...
Verissimo. C'è chi ne ha piccoli, fastidiosi ma accettabili (come la 47) e chi ne ha di grossi, gravi e dispendiosi da far sistemare.
 
soloalfa":3h2kzaql ha detto:
tutti commenti negativi!
Invece io e Tigre,gli unici che PERSONALMENTE abbiamo 2 macchine del gruppo non ci lamentiamo...singolare la cosa eh?? :asd)
Pure le leggende metropolitane si accrescono di bocca in bocca...
non mi sembra affatto che siate gli unici possessori di tedesche qui, e giusto in questi giorni c'era un vostro collega che se ne lamentava assai...
al solito nei forum escono i difetti delle varie marche/modelli, non facciamone una statistica frettolosa, nè mi sembra il caso di innervosirsi se qualcuno racconta i difetti delle auto sue o di conoscenti...
 
giangirm":bpqjra7d ha detto:
soloalfa":bpqjra7d ha detto:
tutti commenti negativi!
Invece io e Tigre,gli unici che PERSONALMENTE abbiamo 2 macchine del gruppo non ci lamentiamo...singolare la cosa eh?? :asd)
Pure le leggende metropolitane si accrescono di bocca in bocca...
non mi sembra affatto che siate gli unici possessori di tedesche qui, e giusto in questi giorni c'era un vostro collega che se ne lamentava assai...
al solito nei forum escono i difetti delle varie marche/modelli, non facciamone una statistica frettolosa, nè mi sembra il caso di innervosirsi se qualcuno racconta i difetti delle auto sue o di conoscenti...

giangirm ma io mica mi sono innervosito...ho solo detto che le leggende stento a crederle perchè qui si parla al 99% di casi non accaduti personalmente...e scusa se te lo dico...ma il fatto del litro ogni 10 o 5 o 3000...perchè ho sentito in giro per il forum che le Audi si mangiano 1 lt ogni 3000km...bè queste si che sono leggende...anche alla luce del fatto che quell'auto ce l'ho da 35.000km... :lol:
 
Sinceramente 1l di olio ogni 10000km, ammesso che fosse vero, non mi sembra per niente un consumo eccessivo! :shrug03)
 
TwiNSparK88":cd4ffls9 ha detto:
Lorenzo":cd4ffls9 ha detto:
...gli hanno detto chiaramente che attorno ai 100000 chilometri la testa parte...

!!!
Mi dici ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!! :sarcastic)

se ci guardiamo in casa...le frizioni saltano con niente, migliaia di difetti e scricchiolii... i portelloni posteriori storti...e chi piu' ne ha piu' ne metta...
I difetti che affliggono la 147 non ti lasciano a piedi e non ti fanno migliaia di euro di danni come ad esempio la rottura di una testata... :shrug03)

in conclusione secondo me tutte le case hanno i loro problemi...
Verissimo. C'è chi ne ha piccoli, fastidiosi ma accettabili (come la 47) e chi ne ha di grossi, gravi e dispendiosi da far sistemare.


la 147 ha piccoli ed accettabili difetti...pero'! tutte quelle sul ponte con la frizione in mano cosa sono? non sono difetti che lasciano a piedi...

e invece si !!!!! 60000 chilomentri e frizione saltata! e ogni volta che passo a salutare in officina hanno 147 con frizione rotta...pero' come dici te ha solo piccoli difetti...

senza contarne altri...

come tutti... ! tutti i costruttori hanno i loro difetti...
 
La frizione può lasciarti a piedi, è vero, ma sostituirla non costa come una testata... :shrug03)
Cmq io sono il primo a dire che l'Alfa dovrebbe sistemare questi difetti che ci sono da anni!
 
io ho sborsato 500 eurozzi piu' o meno...non mi sembrano pochi...!

comunque mi sono dimenticato .... i chilo di olio ogni 10000 chilometri è poco? io non ne ho mai aggiunto.... e comunque se è normale che bruci tutto quell'olio... provate a pensare dove va a finire...


chiarisco una cosa: non voglio difendere nessuna motorizzazzione, espongo le mie esperienze personali...
 
i problemi alfa sono ormai risaputi,li leggiamo tutti i giorni. Rarissimi però scrivono: oggi sono rimasto a piedi.
Questo topic parla dei difetti vw e perchè non parlarne?
Non so se esiste ancora ma qualche volta il 4ruote abbinava alla rivista un libretto con pregi e difetti delle vetture più vendute. Peccato che tutte queste vetture facevano a gara con le magagne.
 
M-jetnasona2":1rz8o3u9 ha detto:
i problemi alfa sono ormai risaputi,li leggiamo tutti i giorni. Rarissimi però scrivono: oggi sono rimasto a piedi.
Questo topic parla dei difetti vw e perchè non parlarne?
Non so se esiste ancora ma qualche volta il 4ruote abbinava alla rivista un libretto con pregi e difetti delle vetture più vendute. Peccato che tutte queste vetture facevano a gara con le magagne.

si c'è ancora il rapporto affidabilità. forse esce a ottobre la nuova edizione.
 
Nel numero di agosto di 4R c'era la classifica del loro rapporto affidabilità :

1° Bmw
2° Alfa Romeo
3° Toyota
4° Volkswagen
5° Fiat

voti assegnati dai lettori su vetture del 2004-2007
 
appunto e peccato che in quel libretto non risultano solo le auto del gruppo fiat ad avere rogne. Anzi c'è chi fa di meglio(nel peggio :rotolo) ).
Pensa te se l'alfa arriva seconda nel test di affidabilità è meglio che andiamo via a piedi :rotolo)
 
M-jetnasona2":l62oks4n ha detto:
appunto e peccato che in quel libretto non risultano solo le auto del gruppo fiat ad avere rogne. Anzi c'è chi fa di meglio(nel peggio :rotolo) ).
Pensa te se l'alfa arriva seconda nel test di affidabilità è meglio che andiamo via a piedi :rotolo)
:rotolo) :rotolo) :rotolo) ma in se,l alfa problemi seri non ne ha,a parte gli scricchiolii e qualche tubo intercooler bucato,oggi c era un audi TT(la nuova)parcheggiata di fronte a me ed altri amici miei,io dissi che avrei comprato meglio un alfa brera,tutti mi guardavano esterrefatti come se avessi detto che e' meglio un triciclo di una TT :rotolo) ,la maggior parte di loro hanno detto che le alfa come linee sono stupende ma come affidabilita' non lo sono....ho provato a farli ragionare ma non hanno voluto sentire ragione...sono convinti che le alfa(e tutto il gruppo fiat)sono makkine poco affidabili....
 
Top