volkswagen vende per il nome che si porta dietro da anni..sicuri che sia superiore? Motori pessimi

virgilio83

Nuovo Alfista
4 Gennaio 2007
188
0
16
Prato
Ciao sono da 1 anno un felice proprietario della mia nasona 1.9jtd 120cv e vengo da una esperienza di 4 anni con una vw polo 1.4tdi per quanto guarda le plastiche e come la macchina è rifinita non c'è niente da dire.. la qualità tedesca non ha paragoni.. le italiane dentro sono piu belle ma qualitativamente hanno mille difetti..
Io ho avuto 4 anni la polo con la quale ho percorso 100000km dopo 2 mesi mi si è rotta la testata con infiltrazioni di gasolio nel radiatore, mi si è rotto il tubo dei freni, si è guastato tutto l'impianto elettrico, si è rotto il galleggiante della benzina 2 ignettori rotti e altre cavolate del tipo condizionatore etc..

VOI VI STARETE DOMANDANDO.. VABBè L'AUTO SFORTUNATA PUO CAPITARE A TUTTI.. veniamo al dunque..
nel cambiare gli iniettori mi sono rivolto a un "pompista" perchè i prezzi di ricambio vw sono fuori da vincoli commerciali e questa persona mi ha assicurato che a cento mila km gli iniettori delle vw si rompono tutti perchè la vw non ha la pompa di iniezione ma iniettori pompa e che sono delicatissimi e lui raccomanda di farli riguardare ogni 50 mila km..
questo pompista quando gli ho portato la mia polo aveva in officina 2 passat una golf la mia e una renault..COINCIDENZE 4 VW SU 5?

La sorella della ragazza di mio fratello a comprato una golf V 2.0tdi e dopo pochi mesi gli si è rotta la testata come a me..

Ad un mio caro amico che ha la golf IV tdi gti a 100 mila km oltre a un iniettore ha rotto anche la turbina..

IN CONCLUSIONE LE COSE SONO 2 O I DIFETTI VW D'ITALIA GLI CONOSCO TUTTI IO OPPURE LA VW NON è PERFETTA COME TUTTI CREDONO
(meglio degli scrichhiolii alle plastiche che chiamare il carratrezzi 3 volte)
 
Re: volkswagen vende per il nome che si porta dietro da anni..sicuri che sia superiore? Motori pessi

Io lo dico da una vita... :alfa)


...stessa esperienza per la Polo di mia cognata e la Golf di un amico...
 
Quando vedo il titolo di un topic come questo rimango sempre basito. Come si fa ad affermare una cosa del genere? Come fai a dire a dire che VW vende per il nome che si porta dietro da anni?

Se ragiono come te allora la gente dovrebbe comprare Alfa Romeo, che è un brand che nella storia dell'automobilismo ha sempre avuto un suo perchè, e sulla carta è forse anche più prestigioso ed elitario di VW! ;)
 
Anche la golf di mio zio (golf3) a 100.000 km circa ha bruciato la guarnizione della testata, più un miliardo di problemi all'impianto elettrico!

Stessa cosa è capitata ad un collega, grossi guai all'impianto elettrico, infiltrazioni d'acqua dal tettuccio apribile ed altre cose che non ricordo.


Invece sempre un altro mio collega (golfIV tdi 100cv mi pare) nessun problema, nessuno scricchiolio, auto perfetta.
 
Golf IV, comprata a Maggio 1998, ovvero appena uscita e ora ha la bellezza di 230.000 km e l'unico problema che mi ha dato è un sostegno di un cristallo laterale che si è rotto, ma dopo 9 anni! ;)

Vedete voi... :lol:
 
Zoddo":1gx77bzg ha detto:
Golf IV, comprata a Maggio 1998, ovvero appena uscita e ora ha la bellezza di 230.000 km e l'unico problema che mi ha dato è un sostegno di un cristallo laterale che si è rotto, ma dopo 9 anni! ;)

Vedete voi... :lol:


Infatti, a riprova che va anche a culo.

L'unica cosa però da ammettere è che effettivamente di queste storie dei 100mila km ne ho sentite non poche, idem impianto elettrico, alzacristalli nello specifico.
 
sul golf IV sopratutto e anche polo cadeva il finestrino,è successo praticamente a tutte,anche i TDI ne ho sentiti parecchi con questo problema della testa a 100000km..
cmq ricordate che per farsi un nome qualcosa di buono lo devono aver fatto,come alfa per rovinare un cosi grande blasone
 
fillojtd":3418hcnj ha detto:
sul golf IV sopratutto e anche polo cadeva il finestrino,è successo praticamente a tutte,anche i TDI ne ho sentiti parecchi con questo problema della testa a 100000km..
cmq ricordate che per farsi un nome qualcosa di buono lo devono aver fatto,come alfa per rovinare un cosi grande blasone

confermo il problema del finestrino : golf IV benz del '99 3, diconsi tre, finestrini nel giro di 2 anni , il 1° in garanzia, il 2° quasi - ho pagato la manodopera- il 3° l'ho pagato tutto io :mad2)
 
io ho avuto una polo in passato con la quale ho fatto 185.000 Km. I problemi sono stati molteplici ma mai gravissimi. Ho praticamente cambiato tutte le guarnizioni possibili (perdeva olio da ogni orifizio) e 1 sola guarnizione di testa (a oltre 140.000 Km).
Stupitissimo cmq che quando l'ho data via la frizione era ancora come nuova (mai cambiata).
Per un periodo mi lasciava a piedi quando la riaccendevo a motore caldo non partiva..boh..mai scoperto il motivo..

E' stata una grande compagna di viaggio ed era solida e ben fatta. (anche se i ricambi costavano una barca)
 
Io in famiglia ho avuto una Passat TDI 115cv,ebbene ci ho percorso 310.000KM (trecentodiecimila) non mi sembra poco! Ma il bello è ke turbina e frizione non li ho mai toccati,ad ogni persona ke lo racconto faccio lo stesso effetto, ma non sto scherzando.Ho preso una 147 JTD e in confronto è una polpetta :magna) ,meno male ke esiste la voce PIACERE DI GUIDA va...
ciao
p.s. è risaputo ke i primi 2.0 TDI soffrono di enormi problemi alla testata,ma il gruppo ha rimediato e quelle degli ultimi due anni non soffrono + di tale problema
 
Bah...
Mio zio ha una A3 1.9 TDI 90cv. La macchina ha quasi 200.000 km, ma dovreste vedere come la tiene mio zio. Olio e filtri (la scritta SERVICE! sul Body computer lampeggia da mesi), gomme slick, la carrozzeria di integro ha solo il tetto e il cofano davanti, gli stop non funzionano, e i fendinebbia si accendono da soli (interruttore difettoso), mai riscaldamento o cool down.
Morale:
il motore va in moto con tocco brevissimo del motorino, gira come un orologio, ed è pienissimo fin da sopra il minimo (in 3° in salita a 40 orari va una meraviglia). La frizione (mai cambiata, e mio zio fa tutta città) PERFETTA. PERFETTA. PERFETTA. Attacca e stacca con una precisione impensabile per una frizione che ha 200.000 km.
Marco22 può confermare, visto che quest'estate l'ha vista con i suoi occhi in Sardegna :asd)
 
Re: volkswagen vende per il nome che si porta dietro da anni..sicuri che sia superiore? Motori pessi

virgilio83":1a6713ls ha detto:
Ciao sono da 1 anno un felice proprietario della mia nasona 1.9jtd 120cv e vengo da una esperienza di 4 anni con una vw polo 1.4tdi per quanto guarda le plastiche e come la macchina è rifinita non c'è niente da dire.. la qualità tedesca non ha paragoni.. le italiane dentro sono piu belle ma qualitativamente hanno mille difetti..
Io ho avuto 4 anni la polo con la quale ho percorso 100000km dopo 2 mesi mi si è rotta la testata con infiltrazioni di gasolio nel radiatore, mi si è rotto il tubo dei freni, si è guastato tutto l'impianto elettrico, si è rotto il galleggiante della benzina 2 ignettori rotti e altre cavolate del tipo condizionatore etc..

VOI VI STARETE DOMANDANDO.. VABBè L'AUTO SFORTUNATA PUO CAPITARE A TUTTI.. veniamo al dunque..
nel cambiare gli iniettori mi sono rivolto a un "pompista" perchè i prezzi di ricambio vw sono fuori da vincoli commerciali e questa persona mi ha assicurato che a cento mila km gli iniettori delle vw si rompono tutti perchè la vw no

n ha la pompa di iniezione ma iniettori pompa e che sono delicatissimi e lui raccomanda di farli riguardare ogni 50 mila km..
questo pompista quando gli ho portato la mia polo aveva in officina 2 passat una golf la mia e una renault..COINCIDENZE 4 VW SU 5?

La sorella della ragazza di mio fratello a comprato una golf V 2.0tdi e dopo pochi mesi gli si è rotta la testata come a me..

Ad un mio caro amico che ha la golf IV tdi gti a 100 mila km oltre a un iniettore ha rotto anche la turbina..

IN CONCLUSIONE LE COSE SONO 2 O I DIFETTI VW D'ITALIA GLI CONOSCO TUTTI IO OPPURE LA VW NON è PERFETTA COME TUTTI CREDONO
(meglio degli scrichhiolii alle plastiche che chiamare il carratrezzi 3 volte)


anche io come te credo che VW oramai venda più per immagine che altro...le esperienze di parenti e amici che a 100.000 spaccano tutto son molte...ma solo per i TDI da 140 e 170cv, le altre versioni vanno bene...

il problema sta che il sistema ignettore pompa è troppo vecchio, e non in grado di erogare certe potenze con longevità. L'unico modo è il JTD e Multijet, studiato appositamente per erogare alte potenze a bassi giri...

Ricordo che la golf di mio cugino, la 140cvTDi beveva più olio che gasolio...alla fine l'ha rottamata...e ha preso la 147 1.9mjet da 150 che ad oggi, guida con felicità dall'alto dei suoi 120.000km in 2 anni...

per me ora come ora, VW campa solo delle glorie passate e della moda...anche se sinceramente non capisco che moda sia spendere una marea di soldi per macchine fredde, sterili, ed essenzialmente anonime...
Questa però, è la mia personale opignone che mi son fatto sulla base di esperienze di amici e parenti che hanno speso tanto, e guidato poco...
 
TwiNSparK88":7wyyxzxs ha detto:
Bah...
Mio zio ha una A3 1.9 TDI 90cv. La macchina ha quasi 200.000 km, ma dovreste vedere come la tiene mio zio. Olio e filtri (la scritta SERVICE! sul Body computer lampeggia da mesi), gomme slick, la carrozzeria di integro ha solo il tetto e il cofano davanti, gli stop non funzionano, e i fendinebbia si accendono da soli (interruttore difettoso), mai riscaldamento o cool down.
Morale:
il motore va in moto con tocco brevissimo del motorino, gira come un orologio, ed è pienissimo fin da sopra il minimo (in 3° in salita a 40 orari va una meraviglia). La frizione (mai cambiata, e mio zio fa tutta città) PERFETTA. PERFETTA. PERFETTA. Attacca e stacca con una precisione impensabile per una frizione che ha 200.000 km.
Marco22 può confermare, visto che quest'estate l'ha vista con i suoi occhi in Sardegna :asd)

E' vero,quell'auto è tenuta da schifo :asd)
 
Tigre 147":2ib8ozk4 ha detto:
Quando vedo il titolo di un topic come questo rimango sempre basito. Come si fa ad affermare una cosa del genere? Come fai a dire a dire che VW vende per il nome che si porta dietro da anni?
Che vuoi farci... purtroppo in molti pensano che iscrivendosi ad un forum di Alfa, sia poi necessario mettersi il salame (doppio strato) sugli occhi e dire che l'Alfa è sempre la migliore comunque, e tutto il resto è merda...
Valutare le cose con obiettività e su qualche base tecnica, d'altronde, è più difficile che "sparare nel mucchio"... :sic)
 
306 Maxi":1c8akxgx ha detto:
Tigre 147":1c8akxgx ha detto:
Quando vedo il titolo di un topic come questo rimango sempre basito. Come si fa ad affermare una cosa del genere? Come fai a dire a dire che VW vende per il nome che si porta dietro da anni?
Che vuoi farci... purtroppo in molti pensano che iscrivendosi ad un forum di Alfa, sia poi necessario mettersi il salame (doppio strato) sugli occhi e dire che l'Alfa è sempre la migliore comunque, e tutto il resto è merda...
Valutare le cose con obiettività e su qualche base tecnica, d'altronde, è più difficile che "sparare nel mucchio"... :sic)
Credo che pensino che creare topic come questo susciti simpatia ed approvazione da parte degli altri utenti... Cosa che a volte capita, purtroppo!
 
se l' autore della discussione non è un troll che ha sbagliato forum :asd)

non mi stupirei che la VW vende ANCHE basandosi sui successi e l' affidabilità di una volta. MA sopratutto lo fa con macchine davvero anonime
 
giangirm":o8sb46zs ha detto:
se l' autore della discussione non è un troll che ha sbagliato forum :asd)

non mi stupirei che la VW vende ANCHE basandosi sui successi e l' affidabilità di una volta. MA sopratutto lo fa con macchine davvero anonime

Un pò come l'Alfa Romeo! :shrug03)
 
Top