Volkswagen TIGUAN VS Ford KUGA

baldisse

Nuovo Alfista
19 Gennaio 2005
2,296
0
36
Cesena
Mi hanno chiesto un consiglio... voi cosa scegliereste?
 
In effetti il Tiguan è un po' troppo mini Touareg (un po' come la Polo di fine anni 90 era la versione per i proveri della Golf IV).

Per quanto riguarda la qualità delle plastiche degli interni la Ford lascia a desiderare. Per contro il Tiguan è una golf plus (e non è un compliemnto).
 
baldisse":2immwl6g ha detto:
In effetti il Tiguan è un po' troppo mini Touareg (un po' come la Polo di fine anni 90 era la versione per i proveri della Golf IV).

Per quanto riguarda la qualità delle plastiche degli interni la Ford lascia a desiderare. Per contro il Tiguan è una golf plus (e non è un compliemnto).
infatti...sinceramente non ho mai provato un tiguan/golf plus ne un kuga...ma quando andai alla presentazione, la ford mi fece una buona impressione...niente di eclatante intendiamoci...
il motore 2.0 tdci non è certo un mostro di potenza...io l'ho provato sulla ford x-type/jaguar mondeo che aveva mio zio, ma devo dire che qualche soddisfazione te la toglie e, nel caso della x-type, non era troppo rumoroso...
 
a me piacciono entrambi
per scegliere tra i 2 li andrei a provare e prenderei quello ke più mi soddisfa guidandolo

e poi dipende anke dalla motorizzazione ke uno sta cercando
 
simo__87":25eo7a3h ha detto:
e poi dipende anke dalla motorizzazione ke uno sta cercando

Considerando i km percorsi e l'abitudine (guida diesel da oltre 20 anni) direi diesel. A benzina credo che i TFSI vW avrebbero fatto pendere l'ago della bilancia verso il TIGUAN.
 
Top