Volkswagen, migliorie con riduzioni prezzi anche del 30%?

secci

Nuovo Alfista
6 Ottobre 2004
26,402
4
38
Milano Città
http://auto-moto.virgilio.it/auto/news/ ... liori.html

Volkswagen Polo, Golf, Passat e Touareg: più ricche
La marca tedesca ha recentemente sottoposto la propria gamma ad alcune modifiche mirate a ottimizzare l'offerta e ad aumentare gli allestimenti di alcuni modelli. Migliorie anche importanti con un riduzione del prezzo anche superiore al 30%

Il mercato in calo di vendite rende sempre più combattiva la concorrenza favorendo l’ottimizzazione delle varie offerte così come le promozioni che, soprattutto alla vigilia delle grandi vacanze, diventano sempre più consistenti. La Volkswagen ha recentemente sottoposto la propria gamma ad alcune modifiche mirate a ottimizzare l’offerta e ad aumentare gli allestimenti di alcuni modelli.

La Polo, per prima, è stata arricchita la versione di punta Highline che ora, nella dotazione di serie, annovera anche cerchi in lega Rivazza 7Jx16” con gomme 215/45 R16,cristalli posteriori e lunotto oscurati e luci direzionali statiche. A fronte di questi miglioramenti, i prezzi delle Polo Highline sono rimasti invariati con un vantaggio per i clienti attorno ai 500 Euro.

Sono stati inoltre creati dei pacchetti di optional particolarmente convenienti: per esempio, il Comfort Pack, che comprende climatizzatore automatico Climatronic e sensori di parcheggio Park Pilot, viene offerto a 450 Euro, una somma inferiore (mediamente del 30% a seconda delle versioni) rispetto alla somma del costo dei singoli elementi. Con l’introduzione del modello 2012 escono dal listino le Polo United, la 1.2 TDI BlueMotion 87g e le 1.2 TSI 105 CV.

Allo stesso modo, anche per i clienti della Golf sono ora disponibili opportunità di personalizzazione più convenienti. Molto d’impatto è il Design Pack, sia per i contenuti (fari bixeno, luci posteriori a LED e cerchi in lega da 17”) sia per il prezzo: 1.500 Euro anziché 2.346 (con un calo del 36%). Altre cinque combinazioni offrono vantaggi che vanno dal 28 al 35%.

Soluzioni analoghe sono state definite per la Golf Plus: si può scegliere tra sei pacchettiche risultano più convenienti in misura variabile tra il 25 e il 35%. Escono dal listino la Golf 1.4 United, le Sport Edition, la 1.6 Trendline Bifuel e le 1.2 TSI/1.6 TDI ComfortlineBlueMotion Technology, oltre alle Golf Plus 1.2 TSI Trendline BlueMotion Technology, 1.6 Trendline Bifuel e 1.2 TSI/1.6 TDI Comfortline BlueMotion Technology.

La scelta di associare optional particolarmente richiesti e offrirli a un costo inferiore, ha interessato anche la gamma Passat. Spicca in particolare il Business Pack: navigatore RNS 315, predisposizione telefono bluetooth, presa media-in USB, computer di bordo a colori premium, controllo pressione pneumatici, cruise control e volante multifunzione,vengono offerti a 1.550 Euro, ovvero il 37% in meno rispetto all’ammontare del costo dei singoli optional. Escono dal listino le Passat e Passat Variant 1.6 TDI Trendline BlueMotionTechnology.

Infine, per quanto riguarda la Touareg, la potenza del motore TDI V6 3.0 è stata portata da240 a 245 CV (emissioni di CO2 ridotte di 6 g/km) ed è ora disponibile il pacchetto R-Line Pack, una combinazione di optional creata per quei clienti che vogliono esaltare la sportività del SUV Volkswagen. Tra gli altri, cerchi in lega Mallory da 20 pollici, assetto sportivo, sedili anteriori sportivi R-Line e un kit estetico. R-Line Pack è disponibile per le versioni V6 TDI 3.0 e V8 TDI 4.2.
 
Top