volante storto a sx,dopo convergenza a dx

outsider78

Nuovo Alfista
20 Giugno 2010
124
0
16
45
ebbene si,avevo il volante storto leggermente verso sinistra,dopo la convergenza lo trovo leggermente storto a destra.la cosa che mi preoccupa di piu è che ora non ha lo stesso ritorno che aveva prima e sento l'auto molto bene nelle curve a sinistra mentre nelle curve a dx ho brutte sensazioni.ho provato a guidare tenendo il volante al centro precisissimo e la deriva è impressionante,a velocità da codice in 5 metri ti butta già fuori strada.com'è possibile?prima della convergenza seppur con lo sterzo leggermente inclinato a sx l'auto andava dritta anche a velocità proibitive :mad2)
 
mmmm............ io ho lo stesso problema.....
torna da chi ti ha fatto la convergenza subito e avvisalo! se è onesto.....
 
anche a me era successo.. credo che sia colpa di chi, facendoti la convergenza, non ha messo perfettamente dritto il volante..
 
outsider78":1i2kyhwl ha detto:
ebbene si,avevo il volante storto leggermente verso sinistra,dopo la convergenza lo trovo leggermente storto a destra.la cosa che mi preoccupa di piu è che ora non ha lo stesso ritorno che aveva prima e sento l'auto molto bene nelle curve a sinistra mentre nelle curve a dx ho brutte sensazioni.ho provato a guidare tenendo il volante al centro precisissimo e la deriva è impressionante,a velocità da codice in 5 metri ti butta già fuori strada.com'è possibile?prima della convergenza seppur con lo sterzo leggermente inclinato a sx l'auto andava dritta anche a velocità proibitive :mad2)

Non capisco, il tuo gommista non l'ha provata la macchina dopo averci lavorato???
Scusa maaa.....cosa aspetti a riportargliela???
 
JACKSUFF":mkgq8xd5 ha detto:
outsider78":mkgq8xd5 ha detto:
ebbene si,avevo il volante storto leggermente verso sinistra,dopo la convergenza lo trovo leggermente storto a destra.la cosa che mi preoccupa di piu è che ora non ha lo stesso ritorno che aveva prima e sento l'auto molto bene nelle curve a sinistra mentre nelle curve a dx ho brutte sensazioni.ho provato a guidare tenendo il volante al centro precisissimo e la deriva è impressionante,a velocità da codice in 5 metri ti butta già fuori strada.com'è possibile?prima della convergenza seppur con lo sterzo leggermente inclinato a sx l'auto andava dritta anche a velocità proibitive :mad2)

Non capisco, il tuo gommista non l'ha provata la macchina dopo averci lavorato???
Scusa maaa.....cosa aspetti a riportargliela???
non l'ha provata,io credo che se non è stato capace la prima volta non lo sarà nemmeno la seconda,quindi credo di andare da qualche altro
 
outsider78":1uxb1g6q ha detto:
non l'ha provata,io credo che se non è stato capace la prima volta non lo sarà nemmeno la seconda,quindi credo di andare da qualche altro

Ottima decisione :OK)
 
ho gia' fatto 2 convergenze per lo stesso motivo,come in passato non 'e facile chi intivera' al primo colpo questo tipo di intervento
 
^Luca72GTA^":2439fuyx ha detto:
fdelia2001":2439fuyx ha detto:
ho gia' fatto 2 convergenze per lo stesso motivo,come in passato non 'e facile chi intivera' al primo colpo questo tipo di intervento


Mi piace il termine "intiverà" :asd) :asd) per i non veneti e/o friulani non sarà facile tradurlo :p
Dai che si capisce :asd)
 
fdelia2001":5rme4qg9 ha detto:
^Luca72GTA^":5rme4qg9 ha detto:
fdelia2001":5rme4qg9 ha detto:
ho gia' fatto 2 convergenze per lo stesso motivo,come in passato non 'e facile chi intivera' al primo colpo questo tipo di intervento


Mi piace il termine "intiverà" :asd) :asd) per i non veneti e/o friulani non sarà facile tradurlo :p
Dai che si capisce :asd)


ci provo io: azzeccherà?
 
ho riprovato poco fa la macchina e non va proprio malissimo come vi ho detto ieri.forse era una soggezione,non saprei,in piu mettiamoci il maltempo che c'era ieri.purtroppo il problema dello sterzo storto è una certezza e per me che sono un maniaco dell'auto non è accettabile.apena presi la patente comprai una renault clio prima serie e feci impazzire diversi gommisti prima che mi addrizzassero il volante :drive) ma dico io,è cosi difficile metter dritto un volante?vanno bene i dati di convergenza a -1 per la nasona?
 
ti avrà eseguito magari una buona convergenza(e non è difficle se si disponde dei dati tecnici di mamma Alfa), ma avrà trascurato di regolare l'allineamento del volante.
Sulle 147-156-Gt questo parametro si regola sempre e comunque dalle testine della scatola sterzo.
 
Torelli":1n0pxhnj ha detto:
Sulle 147-156-Gt questo parametro si regola sempre e comunque dalle testine della scatola sterzo.

per allinearlo è necessario farlo durante la convergenza?
 
Torelli":2d16n1z2 ha detto:
ti avrà eseguito magari una buona convergenza(e non è difficle se si disponde dei dati tecnici di mamma Alfa), ma avrà trascurato di regolare l'allineamento del volante.
Sulle 147-156-Gt questo parametro si regola sempre e comunque dalle testine della scatola sterzo.
mi ha messo un attrezzo per bloccare il volante.parli dei dadi che si trovano vicino alle ruote?
 
Top