Volante sportivo, eliminazione spia airbag!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

damicochris

Nuovo Alfista
12 Aprile 2006
13,549
0
36
42
Courmayeur
Ho trovato il volante ke mi è sempre piaciuto in occasione e non ho resistito, ho preso il mozzo e ieri ho montato il tutto, ovviamente non trovando piu l'airbag la spia rimane accesa, c'è un modo per eliminarla?
Grazie :D

vexator":39j5pcl3 ha detto:
certo che funziona, però non con una resistenza qualunque. Con un multimetro misura la resistenza ai capi dell'airbag che hai smontato e poi compra una resistenza dello stesso valore ;)
non ti faccio la lazioncina sulla cazzata che stai facendo :p

Grazie Giova!!! Quindi misuro con un tester l'assorbimento in poche parole e compro una resistenza di pari valore e la saldo su :)
;)

vexator":68o5hm4s ha detto:
certo che funziona, però non con una resistenza qualunque. Con un multimetro misura la resistenza ai capi dell'airbag che hai smontato e poi compra una resistenza dello stesso valore ;)

Tu no io si: ma come diavolo ti viene in mente di eliminare del tutto l'airbag e girare senza? Ma la vita in caso di incidente non ti preme? Per quanto possa essere bello sto volante, vale la tua vita? O meglio la tua tamarraggine (non aggiungo aggettivi perchè sarebbero offensivi) vale così tanto?

BAH.........

MarcoOk":3lrykkdk ha detto:
vexator":3lrykkdk ha detto:

Tu no io si: ma come diavolo ti viene in mente di eliminare del tutto l'airbag e girare senza? Ma la vita in caso di incidente non ti preme? Per quanto possa essere bello sto volante, vale la tua vita? O meglio la tua tamarraggine (non aggiungo aggettivi perchè sarebbero offensivi) vale così tanto?

BAH.........

Aggiungi pure quello che vuoi! E poi ti rispondero a tono! ;)
Ognuno fa quello che vuole nella sua vita, qui non ho chiesto un parere mi sembra!

damicochris":1e3y9wj2 ha detto:
MarcoOk":1e3y9wj2 ha detto:
vexator":1e3y9wj2 ha detto:

BAH.........

Aggiungi pure quello che vuoi! E poi ti rispondero a tono! ;)
Ognuno fa quello che vuole nella sua vita, qui non ho chiesto un parere mi sembra!

Mah che dire...spero solo non ti capiti mai nulla.

Qualche moderatore puo chiudere la discussione per favore? Non ho voglia di farmi fare la morale da nessuno sopprattutto da persone che non conosco!

damicochris":2amkhj5s ha detto:
Qualche moderatore puo chiudere la discussione per favore? Non ho voglia di farmi fare la morale da nessuno sopprattutto da persone che non conosco!

Ma qualche moderatore, non può (penso e spero) fare altro che essere d'accordo con me e comunque visto che è un forum che viene letto da chissà quante persone è il minimo dire ed avvertire te e chi legge, che ciò che stai facendo è sbagliato e pericoloso perchè stai manomettendo un dispositivo di sicurezza atto a salvare la vita di chi guida. Poi nessuno ti impedirà di farlo, però se ti rivolgi ad un forum del genere devi come minimo attenderti certe frasi.
Così a titolo informativo, credo anche che la copertura assicurativa venga meno in caso di incidente (cosa minima perchè rischi la vita in continuazione senza airbag). E comunque, augurarti di non avere mai nessun incidente non credo sia una predica, ma un augurio nei tuoi interessi.

l'assicurazione si attacca a qualunque cosa pur di non pagare, figuriamoci se smonti l'airbag! è un'operazione criminale.

al di la della morale credo sia giusto sottolineare che eliminare l'airbag è illegale pertanto il dovere degli amministratori dovrebbe essere quello di invitare a non fare certi interventi e non certo sanzionare gli utenti che sottolineano questa cosa chiarendo ai ragazzini che leggono il forum di non emulare certi comportamenti pericolosi

spiegare come aggirare dei sistemi di sicurezza dell'auto è assimilabile all'incitazione al reato, un forum che permette di diffondere informazioni che violano le leggi dello stato e le basilari norme di sicurezza si rende corresponsabile in caso di disgrazia ;)

:ciao)

Si, sul fatto sicurezza e assicurazione sono d'accordo che smontare l'airbag non è saggia come idea, alla fine è un dispositivo che può fare la differenza, e casomai in un futuro la macchina passa sotto gli occhi di un perito, l'assicurazione comincia a tirar giù rogne. Ma alla fine penso che Chris abbia i suoi anni e sia in grado di decidere da solo valutando i pro e i contro, la macchina è la sua e finchè le modifiche non sono dannose per gli altri per me può fare cosa vuole.
Poi comunque vedendo la sua 147 e vedendo come la tiene immagino (e spero :asd) ) che abbia una seconda macchina per la vita di tutti i giorni.

Spero che la guidi solo il proprietario quest'auto.. non vorrei trovarmi nei suoi panni se per puro caso la guida un parente , un amico, un meccanico ecc ecc e succede qualcosa.. :?: :?: :?: :?: :?:

Ognuno è pienamente responsabile delle proprie azioni. Per inciso, non vedo proprio l'istigazione a delinquere, eviterei di buttar lì paroloni a casaccio.
Ad ogni modo, chiarito il dubbio di damicochris la discussione chiude. :lock)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.