Volante in pelle rovinato

Centoquarantasette

Nuovo Alfista
27 Gennaio 2008
2,538
1
36
35
Sicilia
Ciao ragazzi, allora ho il volante non rovinato, di più, praticamente si è strappata metà pelle dalla corona superiore parte sinistra. Adesso il dilemma, rivestirlo o prenderne un altro? Il problema è che volendo prenderne un altro non so dove trovarlo, su ebay e altri siti di usato mi sembrano sempre un pelo rovinati, io lo vorrei nuovo ma siti che lo vendono nuovo non ne ho trovati...Voi ne conoscete qualcuno? Altrimenti dovrei mettermi a girare qualche sfascia carrozze e vederli dal vivo ma non ho voglia, oppure ultima opzione farlo rivestire ma ho paura del risultato e oltretutto dovrei mettermi a cercare qualche azienda della mia zona che faccia questi lavori.
Grazie a chi mi consiglierà :)
 
Io l'ho sostituito l'anno passato, preso su subito.it a circa 40 euro. Unico problema è che era di una serie 0 ed io ho una restyling che ha un attacco sul piantone leggermente diverso, per cui ho dovuto fresare il volante "nuovo" (il cui rivestimento per la cronaca è in ottimo stato) per montarlo. In definitiva, o lo fai rifoderare come ti hanno suggerito o puoi anche vedere tra ebay e subito, attento solo al discorso anno di costruzione.
 
Fatto rifoderare con 80 euro. Lavoro perfetto con un ottimo risultato :OK)
 
Purtroppo come ripeto su subito ed ebay la scelta in questo momento non è molta ed in più sono tutti usati quindi non perfetti, se c'era un sito di ricambi nuovi altrimenti a questo punto credo che lo rifodero.
Qualcuno che lo ha rifoderato ha qualche foto? ho visto qualche discussione e in effetti sembra venire bene.
Quindi il prezzo si aggira intorno agli 80-100 euro? allora guardo in zona su questi prezzi appena faccio il lavoro posto le foto.
Per adesso il volante è così..
https://drive.google.com/file/d/0ByDQGn ... sp=sharing
https://drive.google.com/file/d/0ByDQGn ... sp=sharing
 
Non molto peggio di come era ridotto il mio :) . Per la cronaca mi sta venendo la tentazione di farlo rifoderare e rimetterlo al suo posto......
 
Ti hanno fatto un gran bel lavoro, anche se hanno usato una pelle più chiara di quella di serie (scelta tua)?
 
Forse perché era pelle nuova. Anch'io all'inizio l'ho subito notato. Comunque è nera. Io ho scelto la cucitura rossa che in origine era nera e con le impugnature laterali con pelle traforata. Il mio era tutta pelle liscia. Avevo anch'io timore ma il lavoro è perfetto
 
Testa":39l9du4z ha detto:
Forse perché era pelle nuova. Anch'io all'inizio l'ho subito notato. Comunque è nera. Io ho scelto la cucitura rossa che in origine era nera e con le impugnature laterali con pelle traforata. Il mio era tutta pelle liscia. Avevo anch'io timore ma il lavoro è perfetto
Anche il mio è in microfibra ma non mi dispiace quello tutto in pelle. l'ho visto montato su una gt e non era male, ma credo che lo rifarò come l'originale e sicuramente anch'io con le cuciture rosse :p
 
Alla fine l'ho fatto tappezzare come consigliato, sono soddisfatto del lavoro gli ho fatto fare le cuciture rosse e rimettere la microfibra ai lati come l'originale, forse potevano venire meglio le giunzioni ma alla fine sono contento, prima si stava letteralmente sgretolando, quando avevo le mani umide era una tragedia.
L'ha scuoiato e rivestito quindi lo spessore è uguale all'originale, ecco due foto :)

https://drive.google.com/file/d/0ByDQGn ... sp=sharing

https://drive.google.com/file/d/0ByDQGn ... sp=sharing

Il lavoro l'ho fatto a inizio Dicembre.
Adesso come dicevo in altro topic, oggi ho portato la macchina dal meccanico e abbiamo sostituito la valvola termostatica perchè bloccata aperta, con la scusa abbiamo pulito per bene l'egr, bene adesso la macchina fa un rumore sordo appena accesa e non tira fino a 2500/3000 giri dopo parte, come se non entrasse il turbo al di sotto di tale regime, l'asta della geometria funziona perchè l'ho controllata, ora il mecca è chiuso e devo aspettare fino a lunedì ma vorrei cercare di capire cosa aspettarmi. :ka)
 
Costo 100 tondi per la microfibra, se facevo tutto pelle 70-80 non ricordo. Ma alla fine ho optato per farlo come l originale, anche se tutto pelle non mi dispiace l ho visto su una gt e non era male.
 
Centoquarantasette":x8dhoi17 ha detto:
Adesso come dicevo in altro topic, oggi ho portato la macchina dal meccanico e abbiamo sostituito la valvola termostatica perchè bloccata aperta, con la scusa abbiamo pulito per bene l'egr, bene adesso la macchina fa un rumore sordo appena accesa e non tira fino a 2500/3000 giri dopo parte, come se non entrasse il turbo al di sotto di tale regime, l'asta della geometria funziona perchè l'ho controllata, ora il mecca è chiuso e devo aspettare fino a lunedì ma vorrei cercare di capire cosa aspettarmi. :ka)
Alla fine abbiamo flangiato l'egr e la macchina è tornata come prima, forse le incrostazioni non la facevano aprire bene e togliendole è saltato fuori il problema, mmah misteri della meccanica, l'abbiamo flangiata dal lato del collettore di aspirazione, adesso ovviamente si è accesa la spia, prossimamente la faccio togliere da mappa.
 
Centoquarantasette":1d75nlce ha detto:
Alla fine l'ho fatto tappezzare come consigliato, sono soddisfatto del lavoro gli ho fatto fare le cuciture rosse e rimettere la microfibra ai lati come l'originale, forse potevano venire meglio le giunzioni ma alla fine sono contento, prima si stava letteralmente sgretolando, quando avevo le mani umide era una tragedia.
L'ha scuoiato e rivestito quindi lo spessore è uguale all'originale, ecco due foto :)

https://drive.google.com/file/d/0ByDQGn ... sp=sharing

https://drive.google.com/file/d/0ByDQGn ... sp=sharing

Il lavoro l'ho fatto a inizio Dicembre.
Adesso come dicevo in altro topic, oggi ho portato la macchina dal meccanico e abbiamo sostituito la valvola termostatica perchè bloccata aperta, con la scusa abbiamo pulito per bene l'egr, bene adesso la macchina fa un rumore sordo appena accesa e non tira fino a 2500/3000 giri dopo parte, come se non entrasse il turbo al di sotto di tale regime, l'asta della geometria funziona perchè l'ho controllata, ora il mecca è chiuso e devo aspettare fino a lunedì ma vorrei cercare di capire cosa aspettarmi. :ka)

posso chiederti chi te lo ha fatto ?
 
Certo l' ho portato da un tappezziere l'attività si chiama arte e divani quindi un tappezziere generico dovrebbe riuscire a fare il lavoro.
E' stato il concessionario dove ai tempi ho preso la 147 che mi ha detto che portava le auto aziendali da rivendere a lui per rifare gli sterzi se erano usurati, allora sono andato e me lo ha fatto.
 
Top