volante in pelle, prezzi

Pitzales

Nuovo Alfista
27 Giugno 2011
264
0
16
36
Nuoro
apro questa discussione per chiedervi un consiglio su un prezzo ragionevole per acquistare un volante in pelle per la mia 147.
ne trovo dai 70 ai 100 euro su internet,
domani o dopo passo anche allo sfascio a chiedere, voi che dite??
l'ideale sarebbe trovarne uno della Q2 ma non se ne trovano :(

potresti fartelo rifoderare, magari facendotelo fare come il Q2 come ha fatto Al140 ;)

io l'ho rifoderato come l'originale. il tappezziere mi ha preso 100 euro circa (fatturati).

il volante da rifoderare l'ho preso allo sfascio per 50 euro (non mi andava di rifoderare il mio e non volevo tenere l'auto ferma)

rdieci":unfjfde3 ha detto:
io l'ho rifoderato come l'originale. il tappezziere mi ha preso 100 euro circa (fatturati).

il volante da rifoderare l'ho preso allo sfascio per 50 euro (non mi andava di rifoderare il mio e non volevo tenere l'auto ferma)
ma hai fatto rifoderare un volante normale o un volante che era già in pelle??
quello non in pelle è più grosso!

Io anni fa acquistai (dalla Simoni Racing, mi pare) lo scampolo di pelle per foderare il volante da soli.
Basta avere un minimo di confidenza con ago e filo e in 30-45 minuti il volante cambia aspetto.
A lavoro finito, "assomiglia" alla copertura originale (ma non lo è) e cambia notevolmente il colpo d'occhio.
Pagato all'incirca sulla settantina di euro... Dai uno sguardo su speedup......

Arj147":35u6xerd ha detto:
Io anni fa acquistai (dalla Simoni Racing, mi pare) lo scampolo di pelle per foderare il volante da soli.
Basta avere un minimo di confidenza con ago e filo e in 30-45 minuti il volante cambia aspetto.
A lavoro finito, "assomiglia" alla copertura originale (ma non lo è) e cambia notevolmente il colpo d'occhio.
Pagato all'incirca sulla settantina di euro... Dai uno sguardo su speedup......
darò un occhiata :nod)
anche se il mio volante è già troppo grosso, foderandolo diventerebbe un salvagente :lol2)

l'originale non è semplicemente ricoperto in pelle, ma ha un minimo di design... in parte è traforato e in parte no (negli anni ho sentito di chi l'aveva tutto pieno, ma cosa rara direi).

se hai voglia di spendere qualche euro ti consiglio di procurarti un volante originale in pelle allo sfascio o tramite internet. se non lo trovi porta pazienza e attendi l'occasione. se è messo bene lo tieni così, altrimenti lo rifoderi facendo seguire pari pari il disegno e la tipologia di pelle dell'originale

in caso di rifoderatura la spesa complessiva (compreso l'acquisto) non è piccolissima in teoria, ma neppure esagerata. la resa finale ripaga di tutto :OK)