Volante in pelle per Exclusive?

attola777

Nuovo Alfista
29 Settembre 2006
11
0
1
milano
ciao ragazzi mi serve il vostro aiuto, venerdi sono andatoo a ritirare la mia 147 1.6 120 cv con allestimento exclusive (praticamente con tutto di serie, anche il connect+) ora una cosa non mi convince per niente:::::
IL VOLANTE!!! non vorrei che me ne avessero montato uno sbagliato,nel senso non dovrebbe essere di pelle? il mio al tatto mi sa tanto di gommoso. voi avete foto di volanti in pelle con comandi al volante e volanti non in pelle ma sempre con comandi al volante? oppure foto di altri interni di vetture con allestimento exclusive??

vi ringrazio e scusate per la lungaggine del post

:ciao) :ciao) :ciao)
 
Anche io ho una exclusive é una 1.9 m-jet e ti posso dire che é di serie, lo riconosci dalle cuciture in tutta la circonferenza interna del volante e nell'impugnatura 9:15 é forata.
Appena posso ti metto le foto.
 
ok dopo controllo.
quello che però non mi convince è che proprio non mi sembra pelle ma altro materiale, ad esempio non è liscia e morbida ma proprio mi da la sensazione di essere gommoso....se riesco dopo faccio una foto e la posto che così mi dite.

ciao
 
io ho la distinctive e ho il volante in pelle...è normale che un po' sembra gommoso(non molto però) per aumentare il grip...cmq controlla le cuciture!o metti delle foto al max! :nod)
 
Ciao. :p
Io ho la Distinctive con interni in pelle e
il mio volante sembra proprio come lo hai descritto.
Dicono che è in pelle però anche a me sembra gommoso.
Infatti non mi piace molto, tende a scivolarmi dalle mani.
Prima ne avevo uno rivestito con un copri in vera pelle ed era più comodo.
 
attola777":p8ndzzge ha detto:
ciao ragazzi mi serve il vostro aiuto, venerdi sono andatoo a ritirare la mia 147 1.6 120 cv con allestimento exclusive (praticamente con tutto di serie, anche il connect+) ora una cosa non mi convince per niente:::::
IL VOLANTE!!! non vorrei che me ne avessero montato uno sbagliato,nel senso non dovrebbe essere di pelle? il mio al tatto mi sa tanto di gommoso. voi avete foto di volanti in pelle con comandi al volante e volanti non in pelle ma sempre con comandi al volante? oppure foto di altri interni di vetture con allestimento exclusive??

vi ringrazio e scusate per la lungaggine del post

:ciao) :ciao) :ciao)

Non credo che esista con comandi e non in pelle ma non vorrei sbagliarmi....se ha i comandi per forza dovrebbe essere in pelle.....
 
A parte che non esiste un volante in plastica senza comandi, perchè ce l'hanno quello in pelle e quello in legno ma di plastica no.
La pelle comunque deve essere "rugosa".
Vedrai con l'uso poi ti diventa lucida e si "liscia".

E' comunque una "stampa" di pelle diversa da quella della GT ad esempio, che appare da nuova essere molto + liscia.

Tanto per dire come "non deve essere" (mi scuso ma così di corsa ho solo sta foto) questo è un volante "liscio" GT 3.2 usato:

cimg0735gv3.jpg


che alla lunga diventa lucidissimo (anche troppo).
 
ragazzi vi ringrazio tantissimo per l'aiuto, tra l'altro oggi sono andato in concessionario e gli ho esposto il problema, il venditore è stato disponibile e abbiamo appurato due cose:
1) che la nuova blackline (seconda serie) ha un volante molto bello che da la sensazione di vera pelle
2) i volanti delle altre 147 danno e hanno una sensazione di non vera pelle ma di materiale similpelle sintetico

una cosa dami tu quando hai acquistato la macchina?...il tuo volante mi sembra di pelle non come il mio cavolo!!

comunque credo che porterò la macchina da un altro concessionario alfa e vediamo cosa mi dicono la......speriamo che si possa fare qualcosa perchè se questa è la pelle dell'alfa siamo davvero messi bene :KO) :KO) :KO)
 
ragazzi vi ringrazio tantissimo per l'aiuto, tra l'altro oggi sono andato in concessionario e gli ho esposto il problema, il venditore è stato disponibile e abbiamo appurato due cose:
1) che la nuova blackline (seconda serie) ha un volante molto bello che da la sensazione di vera pelle
2) i volanti delle altre 147 danno e hanno una sensazione di non vera pelle ma di materiale similpelle sintetico

una cosa dami tu quando hai acquistato la macchina?...il tuo volante mi sembra di pelle non come il mio cavolo!!

comunque credo che porterò la macchina da un altro concessionario alfa e vediamo cosa mi dicono la......speriamo che si possa fare qualcosa perchè se questa è la pelle dell'alfa siamo davvero messi bene :KO) :KO) :KO)
 
Top