Volante in pelle graffiato

stefdragon

Nuovo Alfista
24 Dicembre 2005
280
0
16
San Paolo d'Argon (BG)
www.stelladelnord.org
Ciao a tutti!
Ieri sera il mio viziaccio (che credo sia largamente diffuso!) di fare scorrere il volante mentre rientra, all'uscita da una curva, mi è costato caro...il mio giubbotto ha una cerniera in fondo alla manica, e sfortunatamente uno dei "dentini" si è appoggiato al volante, e mentre questo scorreva rapidamente, si è agganciata ed ha fatto un bel graffio di almeno 5-6 cm sulla parte superiore del volante, quella superiore in pelle per intenderci!
Non è un graffio profondo, ma ha comunque sollevato un po' le scagliette di pelle, infatti ora si nota la scalettatura e si sente la ruvidità della strisciata... fastidiosissima...
Ormai credo che il graffio si vedrà sempre e comunque, ma come posso fare per far tornare liscia la superficie in pelle? devo prendere la carta vetrata? :bonk)

Il mio volante del 2001 è consumato dove usavo spesso girarlo con una mano sola con l'anello, quando me ne sono accorto ho smesso di portare l'anello e cambiato posizione però ormai la pelle lì è andata, ho provato a metterci un po' di nivea ma rende solo il colore uniforme, ormai è ruvido perchè la superficie è scalfita........te lo tieni così

No preoccuparti più di tanto, vedrai che se ne va da solo! Con l'uso tenderai a sentire sempre meno la ruvidità e non ci farai più caso. E' capitato 2 o 3 volte anche a me di scalfirlo e sempre si è sistemato da solo con l'uso (1 mesetto e te ne accorgerai), si "levigherà" da solo...

Un po' di nivea fa bene, ammorbidisce il danno..

Anche secondo me non puoi farci più nulla..

Io, che ho appena montato quello della Q2, ci sto perennemente attento a non "graffiarlo".. :sic)

Luca T.S.":awiusu1c ha detto:
Vespa 2":awiusu1c ha detto:
Anche secondo me non puoi farci più nulla..

Io, che ho appena montato quello della Q2, ci sto perennemente attento a non "graffiarlo".. :sic)

Daniele hai x caso foto del nuovo volante montato?

Certo caro Luca!! :fluffle)

Eccola:

q2.jpg