Volante in pelle aftermarket! dubbio attroce!!!!!

attila76

Nuovo Alfista
25 Ottobre 2004
410
0
16
Mestre(VE)
ciao a tutti! con un gran colpo di :culo) , avrei trovato da uno sfascia vicino casa mia, un :inocchio) del 2003 che, praticamente gli si sono staccati i semiassi , (deve prob. aver preso un mega scalino... o altro!!!), però tutta la parte interna e di carrozzeria è quasi praticamente intatta, eccezzione fatta x la portiera dx anteriore... cmq, per venire al quesito, ho visto che monta un bellissimo volante in pelle nera originale(senza i comandi radio!!), e volevo chiedere se era possibile la sostituzione con il mio normale di serie, tenendo conto che dovrei inserire il mio airbag in quello di pelle (visto che era scoppiato!!!)... è fattibile secondo voi? o ci sono problemi???...help me please!!! :hail) :hail) :hail) :D

non sò se una volta sfasciato il volante con l'esplosione dell'air bag si possa recuperare ...secondo me comunque non penso che ci siano grossi problemi

ti potrei chiedere se l'auto ha disponibile i fari anteriori?? :elio)

...si se nn ricordo male aveva i fanali anteriori intatti!!!...

:confusbig) vorresti dire che quando esplode l'airbag bisogna buttare anche il volante????? :jaw)

..no no, ala macchina ha una leggera botta sulla porta guidatore, che cmq nn ha inciso sull'esplosione dell'airbag, il danno maggiore è stato sulla zona motore, così a vederla, deve aver preso una "bottona" spaventosa ai semiassi, che erano entrambi partiti, con conseguente imballaggio delle ruote!!! ma sono andato a vedere il volante (e altri pezzi ovviamente!!!), ed era perfetto, l'unica cosa, x l'appunto era l'uscita dell'airbag.... quindi dite che è fattibile la sostituzione???... io ho preso, volante in pelle, bracciolo in pelle (x un mio vicino! :D ), bocchette aria superiore e laterali, stemma anteriore alfa, cuffia cambio in pelle, cussia freno a mano in pelle, x un totale di 150€.... :X) :X) :X) che dite???

attila76":2aigdmaz ha detto:
..no no, ala macchina ha una leggera botta sulla porta guidatore, che cmq nn ha inciso sull'esplosione dell'airbag, il danno maggiore è stato sulla zona motore, così a vederla, deve aver preso una "bottona" spaventosa ai semiassi, che erano entrambi partiti, con conseguente imballaggio delle ruote!!! ma sono andato a vedere il volante (e altri pezzi ovviamente!!!), ed era perfetto, l'unica cosa, x l'appunto era l'uscita dell'airbag.... quindi dite che è fattibile la sostituzione???... io ho preso, volante in pelle, bracciolo in pelle (x un mio vicino! :D ), bocchette aria superiore e laterali, stemma anteriore alfa, cuffia cambio in pelle, cussia freno a mano in pelle, x un totale di 150€.... :X) :X) :X) che dite???

Regalati!!!!
Solo volante e bracciolo ne valgono molto di più!!!

Senti, ha gli interni in pelle quindi...che colore? 3 o 5 porte? Stato? Se sono 5 porte e quelli sportivi (con le cuciture rosse) parto ora per venire a prenderli :elio) :elio) !!!

:D :D :D e secondo te se erano quelli sportivi 3porte li lasciavo lì????? :lol21) ... no, erano in pelle nera, per una :147) 3porte, in perfetto stato!!! l'auto era del 2003!!! ...

attila76":18c9fx2b ha detto:
:D :D :D e secondo te se erano quelli sportivi 3porte li lasciavo lì????? :lol21) ... no, erano in pelle nera, per una :147) 3porte, in perfetto stato!!! l'auto era del 2003!!! ...

Speravo fossero per la 5 porte...e sportivi!!!

Senti, se puoi non è che mi prenderesti le maniglie interne delle portiere (quelle gommate per intenderci, che l'Alfa non vende singolarmente ma solo assieme a tutto il pannello...nonostante siano smontabilissime dal pannello!!).
Solo se sono perfette, senza graffi. Smontarle è semplicissimo, una vite è sotto il tappino che si vede a vista (per toglierlo conviene forarlo e tirarlo, non usare cacciaviti che rovini la maniglia) e poi una vite sotto la placchetta degli alza cristalli...tutto qui....

Ovvio che pago le maniglie, le spese di spedizione e il disturbo!!!

Purtroppo non riesco a trovarle da nessuna parte e gli anelli della mia girl (che oltretutto le ho regalato io!) hanno fatto danni, su entrambe le maniglie dato che fa sia la passeggera che l'autista!!!

x Awe: per i sedili se nn ricordo male voleva attorno ai 550Eurozzi, sò che ne aveva a disposizione di "nuovi" a 700 color ghiaccio se nn ricordo male!

x Madrid: guarda io devo tornare penso sto fine settimana per prendermi i miei pezzi (volante ecc..), e vedo di prendere le maniglie in questione!!!

:asd) :asd) :asd) :asd) :asd)

so solo che nel giro di 15gg mi sono rifatto la mia :inocchio) ... paraurti (nuovo pagato 150€), plafoniere varie,ecc. facendo un paio di conti, andando dal conce, facevo prima a prendermi una :147) nuova!!!! :muaha)

attila76":2ht0iba2 ha detto:
x Madrid: guarda io devo tornare penso sto fine settimana per prendermi i miei pezzi (volante ecc..), e vedo di prendere le maniglie in questione!!!

Grazie mille!!!!

Se nel frattempo mi viene in mente qualcos'altro di veramente importante te lo chiedo (in teoria se fossi li l'avrei smontata tutta ...ce ne sono di cose che vorrei prendere, sciocchezze, ma così potrei fare modifiche senza rischiare di rovinare i miei pezzi!!!)

Grazie!

ma non è che per caso ha anche le pinze freno di una 166 3.0V6 :sarcastic) ?? a me piacerebbero i sedili neri in pelle però quelli tipo TI o GTA :elio) :elio) :fluffle)

:fluffle) mi faresti un favore gigantesco ?

sto cercando delle pinze brembo anteriori (simili alle gta) le montano le seguenti macchine...gia che sei li magari puoi chiedere :D

fiat coupe 2.0tb 20v

lancia K 2.0tb 20v

alfa 166 2.0tb - 3.0v6

alfa gtv 3.0v6

Se le ha fatti dare il prezzo miraccomando poi magari mi dai il numero e mi metto d'accordo io con loro per il pagamento e la spedizione :OK)

Grazie

:asd) ..ok tranqui, facciamo che faccio prima a scrivermi il tutto e Venerdì quando vado gli presento il listone!!! .... :asd) :asd) :asd) ....

dato che ci sei chiederesti dei fari anteriori??
anche io sono disposto a pagarti anticipatamente
spese di spedizione
costo fanali ovviamente
e disturbo :nod)

graziiee

awe":2ykvi5ui ha detto:
:fluffle) mi faresti un favore gigantesco ?

sto cercando delle pinze brembo anteriori (simili alle gta) le montano le seguenti macchine...gia che sei li magari puoi chiedere :D

fiat coupe 2.0tb 20v

lancia K 2.0tb 20v

alfa 166 2.0tb - 3.0v6

alfa gtv 3.0v6

Awe, questi ti potrebbero andare bene?
ff_1_b.jpg

Li trovi qui:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... RK:MEWA:IT

Ciao! :ciao)

attila76":oz7a9cce ha detto:
:confusbig) vorresti dire che quando esplode l'airbag bisogna buttare anche il volante????? :jaw)
credo che rimanga bruciacchiato il volante, una volta uscito l' airbag.

:eek:hmamma) ... tutto??? teoricamente nn dovrebbe eventualmente bruciacchiarsi la parte tonda centrale? che eventualmente sostituisco con il mio???.... :thk)