Volante fuori posto!

jxmarco84

Nuovo Alfista
3 Novembre 2005
436
0
16
cesena
Ciao a tutti,
sicuramente si era già parlato di una cosa del genere perchè l'ho letto qualche giorno fa...un altro utente aveva il mio stesso problema ma purtroppo anche usando il cerca non ho trovato + nulla!Quindi mi scuso anticipatamente se questo nuovo topic dovesse essere un doppione! :angel)
Cmq il fatto è questo,praticamente il mio volante :drive) mi sembra leggermente inclinato a destra quando tengo l'auto dritta...questo l'ho notato solo stamattina mentre invece avevo fatto l'inversione delle ruote circa 15gg fa (aggiungo che con questi pneumatici avrò si e no ancora 10.000 km da farci perchè sono alla frutta!).
Secondo voi cosa può essere?un problema di gomme o cos'altro?
Ah...mi stavo dimenticando di dirvi (per la cronaca) che 7gg fa ho spaccato il coprimotore inferiore e non vorrei che influisse su quest'ultimo ed innessimo problema!!
Ormai non ne posso +! :vomito)

se ricordo bene tutte le alfa hanno questo particolare , mi pare che si dica che sia fatto apposta :elio) , ma non so per quale motivo :sgrat)

quando ritirai la mia ex yaris comprata nuova, aveva il volante completamente storto...tipo 5 cm a destra con ruote dritte... :eek:o)
feci retromarcia e lo feci notare....
risolsero in 5 minuti.... :shrug03)

paolo_t.s.":2ewa6ciq ha detto:
hai semplicemente la convergenza da fare, 20€ al gommista e passa la paura :ciao)

Dipende....dice che ha le gomme alla frutta...la mia con le 205 con 40.000km e convergenza ok a ruote diritte il volante tendeva a sinistra e il verdetto fu che le gomme ormai a fine carriera erano scalinate e tiravano a destra.... :ka)

con gomme scalinate, potrebbe si tirare a destra, ma in frenata, oppure lasciando il volante in rettilineo, poi, penso che sicuramente la convergenza la farà al cambio gomme :OK)

paolo_t.s.":37iiu3xa ha detto:
con gomme scalinate, potrebbe si tirare a destra, ma in frenata, oppure lasciando il volante in rettilineo, poi, penso che sicuramente la convergenza la farà al cambio gomme :OK)
:OK)

Grazie mille dei vostri pareri ragazzi!! :A)
Ora sono più tranquillo...se dite che non comporta nulla di grave la lascio così e quando farò il cambio gomme vedrò se lo farà ancora