Volante e pomello cambio usurati

cdp76

Nuovo Alfista
19 Maggio 2007
4
0
1
Salve a tutti. La mia GT del 2004 ha ormai addosso molti segni dovuti all'età e ai tanti km percorsi.

Negli interni (Alfatex nero), oltre ai pannelli delle porte sono davvero rovinati il volante ( pelle consumata, senza comandi al volante) e il pomello del cambio. Esiste un modo non troppo dispendioso di rimetterli in sesto?

Grazie!

se la pelle è consumata come dici (magari in certi punti quasi mancante com'era nel mio caso) c'è poco da dare la crema per scarpe.
bisogna far rifare il rivestimento in pelle, oppure cercare un volante e un pomello usati in condizioni migliori (come ho fatto io, trovato volante come nuovo a 100 euro qui sul mercatino del forum)
il trattamento che dice soldatino va bene, ma va fatto prima che la pelle sia veramente rovinata.
va bene solo in caso di scoloriture, ma non quando la pelle è "mangiata"

Per due euro penso proprio di provare!

Pomello invece è proprio consumato (si è staccata in alcuni punti). Voglio vedere se nel mercatino ne trovo uno..

si il pomello dovrebbe essere lo stesso...
verifica solo la motorizzazione perché MI PARE che tra diesel e benzina cambi per la presenza o meno della "siringa" per la retromarcia

am78_ud":1pymfxwr ha detto:
verifica solo la motorizzazione perché MI PARE che tra diesel e benzina cambi per la presenza o meno della "siringa" per la retromarcia
è a 6 marce, quindi può essere solo per il diesel! :OK) (a parte la gta ,che ha le 6 marce e un pomello molto simile)

patrick76":1vqs5d6g ha detto:
am78_ud":1vqs5d6g ha detto:
è a 6 marce, quindi può essere solo per il diesel! :OK) (a parte la gta ,che ha le 6 marce e un pomello molto simile)

ma anche la 3.2 dovrebbe avere lo stesso comando a siringa.

direi anch'io di provare con un prodotto da scarpe, se poi non va al limite hai buttato pochi spiccioli. In tal caso o cambi volante e pomello, o li fai rifoderare, o vernici nuovamente la pelle (diegran aveva ripristinato il suo volante in modo ottimale).

yugs":2t7pzd8r ha detto:
patrick76":2t7pzd8r ha detto:
am78_ud":2t7pzd8r ha detto:

ma anche la 3.2 dovrebbe avere lo stesso comando a siringa.

direi anch'io di provare con un prodotto da scarpe, se poi non va al limite hai buttato pochi spiccioli. In tal caso o cambi volante e pomello, o li fai rifoderare, o vernici nuovamente la pelle (diegran aveva ripristinato il suo volante in modo ottimale).
:nod) :OK) hai ragione Ugo,mi era sfuggita la gt 3.2,che tra l'altro ha proprio lo stesso pomello,mentre la 147 gta ha quello in pelle con l'anellino cromato in mezzo :OK)

yugs":1trw6p4o ha detto:
In tal caso o cambi volante e pomello, o li fai rifoderare, o vernici nuovamente la pelle (diegran aveva ripristinato il suo volante in modo ottimale).
nel mio caso la pelle era proprio mangiata, aveva dei buchi... quindi c'era poco da mettere colore per pelle...
dipende da come è messo chiaramente