Volante consumato

marchino79

Nuovo Alfista
27 Luglio 2007
134
0
16
Milano
ciao a tutti,
mi trovo a che fare con un problema un pò noioso..
Sulla mia :inocchio) (jtd 115 distinctive del 11/02, 132.000 km) il volante si è consumato in un modo esagerato: sopra (guida relax con una mano sul volante e l'altra sul finestrino) e sui lati il rivestiento forato del volante si è completamente lisciato, con in più il fastidio che dopo aver lasciato la macchina al sole mi lascia tutte le mani sporche di zozzura nera..
Allo stesso modo si è consumato il pomolo del cambio, e in più si è tagliata la pelle tra la parte sopra (dove ho l'indicazione delle marce) e la parte di pomolo in pelle.
Si può cambiare volante e/o pomolo senza spendere una fortuna? O devo rassegnarmi a comprarmi i guantini da spider jaguar?? :nod)

Se riesci a trovare un pomello ed un volante in buono stato da un demolitore, sicuramente risparmierai un po' di soldoni, rispetto all'autoricambi Alfa Romeo...

economo29":28buthk2 ha detto:
[eliminato da yugs]

il lupo perde il pelo ma non il vizio eh? Cosa dice il Regolamento in merito alle compravendite fuori sezione apposita?

x YUGS: scusa....

Mi sa che a questo punto cerco da uno sfasciacarrozza.. per il pomolo non penso ci dovrebbero essere problemi, ho letto un pò di discussioni a riguardo e dovrei farcela a toglierlo..
Il volante invece non so come fare, soprattutto perchè dentro c'è l'airbag..
Qualcuno l'ha smontato? Com'è stata? Non vorrei mai rimanere con la macchina ferma senza volante :crepap) :crepap)

marchino79":zephe64h ha detto:
x YUGS: scusa....

Mi sa che a questo punto cerco da uno sfasciacarrozza.. per il pomolo non penso ci dovrebbero essere problemi, ho letto un pò di discussioni a riguardo e dovrei farcela a toglierlo..
Il volante invece non so come fare, soprattutto perchè dentro c'è l'airbag..
Qualcuno l'ha smontato? Com'è stata? Non vorrei mai rimanere con la macchina ferma senza volante :crepap) :crepap)

Guarda qui va, che oggi è il tuo giorno fortunato.... ;)

https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=83237