volante consumato in 11k km?

Mr.Lollo14

Nuovo Alfista
19 Luglio 2008
110
0
16
Pesaro
Ciao ragazzi,la mia alfetta compie oggi un anno, e con i suoi 11mila km,ho notato che ho il volante nella parte sx,con la pelle tutta consumata..certo ho il vizio di guidare facendo scorrere il volante e guido anche con l'altra mano sul cambio,però non credo sia normale in così "pochi" km..
che dite?
magari metto foto se serve... :ciao)
 
denny1977":2exczeos ha detto:
In effetto è un po' strano che si sia consumato dopo così poco... :?:
difatti,dopo magari posto foto così mi sapete consigliare meglio,se è una cosa che può passare in garanzia o meno..anche perchè non sono solito guidare con anelli etc che strisciano sul volante..
 
Ma anche perchè nemmeno gli anelli rovinano un volante in così poco tempo (io guido con la fede); non vorrei che fosse di qualità bruttina la pelle del tuo volante (a volte può capitare che anche tra le pelli di stesso tipo e qualità ce ne siano alcune parti di livello inferiore).
 
denny1977":2rpds3oi ha detto:
Ma anche perchè nemmeno gli anelli rovinano un volante in così poco tempo (io guido con la fede); non vorrei che fosse di qualità bruttina la pelle del tuo volante (a volte può capitare che anche tra le pelli di stesso tipo e qualità ce ne siano alcune parti di livello inferiore).
immagino,intanto ti ringrazio per l'aiuto,poi posto foto magari nel pomeriggio..
 
Io comunque, nelle prossime settimane, cambierò il volante alla mia perchè lo volevo differente e con le mostrine. ;)
Ho già tutto ma aspetto a montarlo nelle prossime settimane perchè lo farò cambiare dal mio meccanico quando la porteràò per l'impianto a GPL.

Qunado sarà il momento aprirò un annuncio nell'apposita sezione, quindi per chi poi fosse interessato, ci sarà a disposizione un volante. E' inutile parlare però adesso perchè non è nè il momento opportuno nè la sezione adatta. ;)


Hai provato a utilizzare qualche prodotto per ravvivarla e ammorbidirla? Secondo me riesci comunque a 'salvarla' e a migliorare l'aspetto.
 
denny1977":1n9cahh0 ha detto:
Io comunque, nelle prossime settimane, cambierò il volante alla mia perchè lo volevo differente e con le mostrine. ;)
Ho già tutto ma aspetto a montarlo nelle prossime settimane perchè lo farò cambiare dal mio meccanico quando la porteràò per l'impianto a GPL.

Qunado sarà il momento aprirò un annuncio nell'apposita sezione, quindi per chi poi fosse interessato, ci sarà a disposizione un volante. E' inutile parlare però adesso perchè non è nè il momento opportuno nè la sezione adatta. ;)


Hai provato a utilizzare qualche prodotto per ravvivarla e ammorbidirla? Secondo me riesci comunque a 'salvarla' e a migliorare l'aspetto.

che cosa posso dare? crema per mani? ho sentito che qualcuno usa anche la nivea sui sedili in pelle.. :nod)
 
La crema per le mani (tipo Nivea) non so se vada bene, perchè comunque quella crema è stata studiata per la pelle che non è trattata come quella dei volanti o dei sedili... però mi sembra che qualcuno sul forum la usasse e si trovasse benissimo. :OK)

IO a volte ho usato il 'rimedio della nonna': un panno inumidito con acqua e latte (sarebbe meglio solo latte, ma assieme all'acqua non c'è il rischio che rimangano sgradevoli odori in macchina); se lo si passa in maniera uniforme dopo qualche passata la pelle si ravviva un pochino.

Certo che se è rovinata, rimane rovinata e screpolata, ma se è solo un po' secca, dopo qualche passata si riprende un attimino. ;)
 
La crema Nivea l'ho utilizzata più di una volta, il risultato è ottimo ma la pelle tende a rimanere troppo unta; l'alternativa è il prodotto Arexons per i sedili in pelle, si può trovare facilmente nei supermercati, non è male :nod)
 
Mr.Lollo14":333n4jep ha detto:
ho fatto un apio di foto ma non si vede assolutamente nulla...magari ne faccio di migliori stasera con più calma...qui neanche si vede il difetto..

pelle tutta tirata con grinze e più consumata
http://img9.imageshack.us/i/16092009074.jpg/

consumata
http://img2.imageshack.us/i/16092009075.jpg/

In ogni caso, se esiste ancora la garanzia potete chiedere in alfa, magari rivolgetevi ad altre off alfa se la prima è reticente. Di certo vi posso dire che lo stesso problema esiste anche in fiat e non solo vi cambiano il volante (per il pomello credo valga lo stesso ragionamento) ma vi aumentano a 18 mesi la garanzia residue sulle nuove parti. Per fortuna a mia alfetta non ha questo problema ma proprio ieri me ne parlava un mio amico circa la sua f. punto.
Chiedere una sostituzione in garanzia forse è più efficace che non spalmare un pò di crema
 
mor74":1wvho0yk ha detto:
Mr.Lollo14":1wvho0yk ha detto:
ho fatto un apio di foto ma non si vede assolutamente nulla...magari ne faccio di migliori stasera con più calma...qui neanche si vede il difetto..

pelle tutta tirata con grinze e più consumata
http://img9.imageshack.us/i/16092009074.jpg/

consumata
http://img2.imageshack.us/i/16092009075.jpg/

In ogni caso, se esiste ancora la garanzia potete chiedere in alfa, magari rivolgetevi ad altre off alfa se la prima è reticente. Di certo vi posso dire che lo stesso problema esiste anche in fiat e non solo vi cambiano il volante (per il pomello credo valga lo stesso ragionamento) ma vi aumentano a 18 mesi la garanzia residue sulle nuove parti. Per fortuna a mia alfetta non ha questo problema ma proprio ieri me ne parlava un mio amico circa la sua f. punto.
Chiedere una sostituzione in garanzia forse è più efficace che non spalmare un pò di crema


Grazie per la info! ;)
 
gtaevo":3cx4nbcz ha detto:
anche io lo cambierò, io ho una gta e il volante è sanissimo, lo cambio solo perchè prendo il q2 con cuciture rosse! :OK)

Posso chiederti dove lo prendi e quanto lo paghi?

Grazie mille in anticipo
 
il mio era devastato....l'ho cambiato con il volante di una ducati...ma ho tanto l'impressione che durerà meno del mio originale (7 anni e quasi 80 mila km totalima usata sopratutto gli ultimi 5)
 
Il mio non mi lamento affatto,calcolando che ha 200.000km sta messo bene.Non posso dire la stessa cosa per il pomello del cambio che mi si è scassato in mano a 100.000km ed era in garanzia ma non me l'hanno voluto cambiare perchè ha detto che è normale che succeda questo per i km che ha(sono andato in più officine).Chiedi il cambio in garanzia è un tuo diritto poi visto che è nuovo mi pare il minimo.Io non ho mai passato nessun prodotto per la pelle sul volante,sui sedili la nivea una volta ogni 15 gg e stanno ancora molto bene :OK)
 
La mia ha 10k km e il volante ed il cambio hanno già iniziato ad essere un po' lucidi per l'usura. Anche io ho il vizio di tenere sempre una mano sul cambio e di lasciare scorrere il volante tra le mani :sic)
 
Top