volante che balla

torinoxxx83

Nuovo Alfista
11 Novembre 2008
468
0
16
40
torino
salve ragazzi mi ponevo un quesito, oggi dopo aver preso una buca con i cerchi da 17 montati da una settimana, che sfiga,ora il volante aumentando velocita balla sempre di piu le gomme e i cerchi sembrano in buono stato,potrebbero esser i bracci oscillanti andati con la botta a miglior vita?aiutoooooooooo
 
si ma cosa avevo fatto convergenza sabato mi aveva detto dei bracci inferiori da cambiare,ma dopo questa buca misa li dovro cambiare
 
Prima di mettersi a cambiare pezzi a folle fai fare una bella equilibratura come si deve.... Forse hai perso un pesetto/piombino dalla ruota...
Esperienza personale... Successo anche a me... Vibrava dagli 80kmh fino ai 130... [Edit by C.Burton]... Poi... Dipende a che velocità vibra da tot a tot sono le anteriori da tot a tot sono le posteriori


 
torinoxxx83":x6im319o ha detto:
Ma il volante balla da destra verso sinista mi sto preoccupando
Per cosa ti preoccupi? Di spendere 10 euro per un equilibratura?
Ovvio che balla in modo sussultorio... Su e giù... Velocemente... Più vai forte e più vibra poi ad alta velocità non trema più...


 
A me con l'equilibratura da cani vibrava dai 70 in su e poi ho risolto rifacendola, certo se a te dopo un colpo balla con una certa decisione è probabile che come dice autoren abbia preso gioco qualcosa, poi non sapendo l'intensità della legnata che hai preso è difficile ipotizzare senza guardare, potrebbe essere un bullone da riavvitare o un pezzo sbriciolato :lol: portala dal mecca che te la mette sul ponte e ti ci da un'occhio, se è onesto non ti prende nulla per averla alzata e guardata :asd)
 
Non ci sono all'anteriore organi che di spaccano e non ti accorgi di niente... Una ruota fuori cdmpannatura campa natura o il volante storto avrebbe dovuto vederlo oltre la vibrazione...


 
Confermo tutto quello detto dagli altri.... potrebbe essere che i pesetti siano saltati e ti dico che succede spesso appena fatta l'equilibratura perchè se i gommisti non puliscono bene il cerchio si scollano e volano via. Stai sui 5-10 euro di spesa
Altrimenti potrebbe essere dipeso che la botta è stata talmente violenta che ti ha modificato la convergenza e lì con un 20-30 euro te la cavi.
Ad ogni modo se la porti dal gommista ed è uno onesto te la guarda e non ti chiede nulla.
 
in ogni caso, se vai dove hai preso la buca, chiami i vigili e ti fai fare un verbale dicendo che dopo la buca si è rotto qualcosa, poi vai a farti fare il lavoro e presenti la fattura al comune..

ti rimborsano garantito al 100%, a meno che la buca sia segnalata con un cartello.
 
Incredibile era il cerchio piegato all interno,x fortuna c'è uno in zona che forse lo mette apposto,cavolo non so se sono i replica dei q2 che fa schifo o meno
 
torinoxxx83":1kwx40v8 ha detto:
Incredibile era il cerchio piegato all interno,x fortuna c'è uno in zona che forse lo mette apposto,cavolo non so se sono i replica dei q2 che fa schifo o meno
Ma quante ne so :clap) :clap) :clap)
 
Mi hanno già rimborsato per tutta la fiancata dopo un anno finalmente con avvocato mio,chissà quanto ci vuole dinuovo
 
la fiancata è una cosa, il cerchio un'altra.. hai preso una buca? e allora devono pagare, non serve avvocato.

poi oh, se vuoi pagartelo tu.. fai pure, i soldi sono tuoi..

che poi, te lo devi pagare tu comunque, però se fai la richiesta di rimborso in comune i soldi poi li riprendi.. ancehe se fose tra una anno, chissenefrega..
 
elvis":1vnp3shn ha detto:
la fiancata è una cosa, il cerchio un'altra.. hai preso una buca? e allora devono pagare, non serve avvocato.

poi oh, se vuoi pagartelo tu.. fai pure, i soldi sono tuoi..

che poi, te lo devi pagare tu comunque, però se fai la richiesta di rimborso in comune i soldi poi li riprendi.. ancehe se fose tra una anno, chissenefrega..
Pagano,pagano...io in 5 anni con i cerchi da 18 ho dovuto fare 3 denunce!!!passa qualche mese,ma pagano! :OK) Devi fare la foto della buca e spedisci il tutto al comune/provincia a cui la strada appartiene.Dopo una settimana ti rispondono dicendo che hanno girato la tua richiesta alla loro assicurazione,e da quel momento te la vedi con questa.Manderanno un perito a visionare il danno e poi ti pagheranno :OK)
 
Top