Volante appiccicoso

alfaMattia

Nuovo Alfista
7 Novembre 2012
26
0
1
Ciao a tutti ragazzi :ciao) :ciao) :ciao)
Ho un piccolo problema :jaw)
il volante della mia alfa 147 inizia ad appiccicare, che devo fare ???
se rimango per circa 2min con le mani sul volante , sia le mie mani che il mio volante diventano uno schifo???
ma io dico è possibile ? con che materiali è fatta sta 147?
che faccio?
posso risolvere cosi con qualche prodotto oppure lo faccio rivestire tutto in pelle?
se lo devo far rivestire come si smonta??

Grazie a tutti in anticipo per l attenzione :grazie) :bravo)

Io a sto giro non darei la solita colpa ai componenti, può essere benissimo che le tue mani tendano ad essere umide quanto tieni il volante e col passare del tempo il volante sia un po' sporco. Cerca tra i topic qualche consiglio per la pulizia (non delle mani :asd) ) dovrebbe essercene uno recente poco sotto, anche se è per la pulizia della pelle dovrebbe esserci comunque qualche buona dritta.

dici?
a sto giro i componenti non centrano nulla?
l hanno scorso non ne avevo di questi problemi nemmeno due anni fa.. bo
cmq ora prova a cercare poi ti dico grazie :OK)

Non ci metto la mano sul fuoco chiaramente, però il palmo della mano è differente da una persona all'altra e può benissimo dare questi problemi a qualcuno e ad altri no. Il volante è tutto appiccicoso o solo (o di più) nella zona che impugni più frequentemente?

ora cambio avatar :wall)
comunque ho sempre le mani completamente asciutte..sicuramente aiuta

sembra che appiccichi di più dove lo impugno!
e questo accade anche sul pomello del cambio pero meno!
non riesco a trovare nulla dove devo guardare?
poi con che cosa lo lavo? :sgrat)

io lavo il volante e tutti gli interni con un prodotto apposito della meguiars che pulisce e idrata la pelle, cmq di prodotti ne esistono una moltitudine
anche pulendolo con il latte dovrebbe andare bene
non è per nulla colpa dei componenti, anche sulle porsche la pelle si sporca

C.Burton":ey7e694r ha detto:
Io a sto giro non darei la solita colpa ai componenti, può essere benissimo che le tue mani tendano ad essere umide quanto tieni il volante e col passare del tempo il volante sia un po' sporco. Cerca tra i topic qualche consiglio per la pulizia (non delle mani :asd) ) dovrebbe essercene uno recente poco sotto, anche se è per la pulizia della pelle dovrebbe esserci comunque qualche buona dritta.

Cavolo non trovo nessun Topic...
prima di provare a pulirlo mi voglio assicurare del prodotto
qualcuno ha già provato a sentire il volante appiccicoso e pulirlo con prodotti e risolvere?

un panno e del latte? siamo sicuri? non è che poi la pelle si impregna tutta e puzza? :sgrat)

comunque è normale, non tutti hanno la stessa sudorazione sulle mani. lo ad esempio ho questo problema, e tendo a rovinare la pelle. nel tuo caso penso basti pulirlo con un detergente non troppo aggressivo

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

Io lo pulisco ogni 6 mesi col latte detergente di mia moglie che usa per struccarsi ed è ancora nuovo.
Ovviamente con ovatta.
Fai una passata e poi con ovatta pulita o panno di cotone pulisci tutto, vedrai il panno nero di sporco.
Prova e non te ne pentirai.

Eccomi qua stamattina sono andato in macchina con un cartone di latte ed un panno in cotone ho pulito tutto il volante come mi avete detto !
Beh devo dire che il panno in cotone è diventato un po nero (Pensavo peggio sinceramente) e il volante si è schiarito parecchio!
l ho passato tt perfino sopra le cuciture ora sembra nuovo!
pomeriggio voglio proprio vedere se il volante appiccica di nuovo!
Vi tengo informati :OK)
Buona Giornata :bravo)