volano???

dalfi84

Nuovo Alfista
30 Ottobre 2007
101
0
16
belluno
quando lascio la frizione a bassi giri si sente un rumore strano ke fa venire la pelle d'oca quasi... :nono02) non mi sembrava tanto normale...stasera tornando dal lavoro mi sono fermato in officina alfa e il capo meccanico mi ha detto ke il volano e una molla ke quando si rilascia fa quel rumore...mah... :sgrat) adesso sono io ***** o ke...tutte le altre alfa ke vedo in giro non lo fanno...e xke la mia si???? :mecry) e poi in alfa quando si pone un problema è tutto normale???anke se l'auto e senza motore o senza ruote e sempre tutto normale???? :KO) :KO) si può fare qlc????costi??? ace 1000

@ sbenga ma ce l'avrei scritto nel libretto garanzia dell'usato...dici che nn basti quel brutto rumore x cambiarlo? posso stare veramentre tranquillo che non resto a piedi??

@robrep disel 1.9jtd 128000 km

Purtroppo non sei l'unico ad avere questo rumore per cambiarlo tra frizione e volano non ti bastano 1.000€,a piedi non mi pare faccia restare perciò finchè dura fa verdura :OK)

dalfi84":1sskqcjy ha detto:
@ sbenga ma ce l'avrei scritto nel libretto garanzia dell'usato...dici che nn basti quel brutto rumore x cambiarlo? posso stare veramentre tranquillo che non resto a piedi??

Dura che passi in garanzia.
Potrebbero dire che sono le condizioni in cui il mezzo è stato venduto, e il pezzo svolge bene la sua funzione meccanica.

:nod) purtoppo e' cosi solo il volano costa 500 euro piu' la frizione piu' la manodopera...arrivi presto a superare i 1000 euro, di "sicuro" non ti dovrebbe lasciare a piedi :sic)

dalfi84":bn1ktos1 ha detto:

la garanzia usato non lo passa perchè rumoreggia, solo se si rompe :OK)
Altrimenti l'usato sarebbe meglio del nuovo ;)

dalfi84":1ivwwten ha detto:
quando lascio la frizione a bassi giri si sente un rumore strano ke fa venire la pelle d'oca quasi... :nono02) non mi sembrava tanto normale...stasera tornando dal lavoro mi sono fermato in officina alfa e il capo meccanico mi ha detto ke il volano e una molla ke quando si rilascia fa quel rumore...mah... :sgrat) adesso sono io ***** o ke...tutte le altre alfa ke vedo in giro non lo fanno...e xke la mia si???? :mecry) e poi in alfa quando si pone un problema è tutto normale???anke se l'auto e senza motore o senza ruote e sempre tutto normale???? :KO) :KO) si può fare qlc????costi??? ace 1000

anke a me lo fa quando il cambio sta a"folle"e camminando a bassi regimi sotto i 1500 si sente un rumore di ferraglia..pensate che è il volano?

Ma no!!!!!Mannaggia..... è la maglia metallica che trovi subito dopo il collettore di scarico!! Se metti la macchina sul ponte e provi a dare dei piccoli colpetti a quello snodo senti lo stesso rumore da te descritto..... fammi sapere

singol83m":2gx44aho ha detto:
Ma no!!!!!Mannaggia..... è la maglia metallica che trovi subito dopo il collettore di scarico!! Se metti la macchina sul ponte e provi a dare dei piccoli colpetti a quello snodo senti lo stesso rumore da te descritto..... fammi sapere
e se è questo il problema come si risolve?cmq dovrei andare dal conce?

hotheart82":32ybzz91 ha detto:
singol83m":32ybzz91 ha detto:
e se è questo il problema come si risolve?cmq dovrei andare dal conce?

Io ce l'ho ancora tutt'ora.....stavo pensando o di cambiare quello snodo oppure di applicargli delle fascette intorno....così i lamierini di etallo magari non vibrano tra loro....dovrebbe diminuire il tentennio

singol83m":epxc45cc ha detto:
Se metti la macchina sul ponte e provi a dare dei piccoli colpetti a quello snodo senti lo stesso rumore da te descritto..... fammi sapere
bhe se devo mettere la :147) sul ponte devo andare x forza dal conce :wall)