volano monomassa!!!

bert

Nuovo Alfista
20 Agosto 2006
182
0
16
perugia-foligno
ragazzi dopo molte domande a molti di voi, pareri da meccanici e ore di lettura su internet sono arrivato alla conclusione che devo prendere un volano monomassa perche alleggerire l'originale nn è cosa fattibile!! ora il dubbio è quale prendere? che peso? ditta? euro? grazie anticipatamente a tt voi... :up) :up) :up) :help)

si ma io cercavo il volano nn chi me lo monta! anche perche ho la macchina ferma e quindi lo faccio a casa mia il lavoro!! :asd)

allora ritienilo un lavoro impossibile sulla tua auto :rotolo)
in quanto nn puoi prendere e montare , ci sn volte che devi anche sistemarlo ... insomma nn è un prodotto , lo vedo , lo compro , lo monto...è un prodotto completamente artigianale..

se ti vuoi fidare di protoxide per quanto riguarda il volano , fallo pure , però ricordarti , ad uno del forum stilo è arrivato , e lo ha rimandato indietro in qnt la protoxide pensava che quello della fiat marea andava bene !!! fai tu i tuoi conti...

nn è un lavoro da fare da soli cmq !!!

Se la ditta che produce il kit è seria e la macchina è già con il cambio in terra, direi che si possa anche fare.
Però questi kit, come diceva fabuloso, sono un pò artigianali quindi devi essere pronto a dare una ritoccatina in caso ce ne sia bisogno.

bè credo che il problema nn ci sia... il meccanico l'ho fatto x diversi anni e ho molti conoscenti che mi potrebbero aiutare... cmq ho visto il kit dell protoxide che nn è male...

Cmq come prezzo sei sui 1000 o poco piu il peso ti consiglio di nn scendere sotto i 8.5kg se no poi strappa la macchina e fatichi un po in partenza.
Altra cosa con il monomassa fermo in folle sentirai qualche rumore in piu di prima perchè vai a eliminare gli attenuatori acustici e balle varie

mezzo tu che dici che migliorie avrò in prestazioni? xche qui parecchia gente mi ha confuso le idee.... :asd) cmq penso di prendere il kit della protoxidee l'unico problema è che il volano è da 12 kg!!! basterà?

mezzostordito":34n115hs ha detto:
portnoy147":34n115hs ha detto:
mezzostordito":34n115hs ha detto:
portnoy147":34n115hs ha detto:
magari è capace... che ne sai? :asd)
alcuni si sono rivolti qui

https://alfavirtualclub.it/convenzioni/gsr.php

prova a chiedere

e si sono trovati male :mecry)
:confusbig)
quali problemi ti ha dato?

dopo 10000km si son distrutti
entrambi volano e frizione :confusbig)
non riesco a credere che un volano in acciaio ricavato dal pieno si sia distrutto... forse la frizione :scratch)

Salvo secondo te cosa comporta un volano troppo leggero?
hai avuto anche tu lo stesso kit di mezzostordito?

nn sapevo che GSR avesse fatto un altro colpaccio !!! :asd)
vabbè magari sarà stata sfiga ... nn facciamo di un fascio un prato !!! :D oppure mi sbaglio ?

portnoy147":tabwk9zr ha detto:
mezzostordito":tabwk9zr ha detto:
mezzostordito":tabwk9zr ha detto:
magari è capace... che ne sai? :asd)
alcuni si sono rivolti qui

https://alfavirtualclub.it/convenzioni/gsr.php

prova a chiedere

e si sono trovati male :mecry)
:confusbig)
quali problemi ti ha dato?

dopo 10000km si son distrutti
entrambi volano e frizione :confusbig)
non riesco a credere che un volano in acciaio ricavato dal pieno si sia distrutto... forse la frizione :scratch)

Salvo secondo te cosa comporta un volano troppo leggero?
hai avuto anche tu lo stesso kit di mezzostordito?

un volano troppo leggero comporta un usura maggiore dell'albero motore (questo se si sfrutta sempre al massimo le prestazioni)

cmq io ancora non ho montato questo kit....anche se ormai la mia frizione ed anche il volano sono alla frutta..... :asd) però anche io sono intezionato su montaggio di un volano monomassa :nod)