volano frizione

bert

Nuovo Alfista
20 Agosto 2006
182
0
16
perugia-foligno
ieri sera con un mio amico mezzo meccanico mentre stavamo parlando di volani monomassa ecc ecc ci è venuto in mente una cosuccia, siccome fra 1000km dovrò sotituire la frizione vorrei portare a tornire il mio volano originale! secondo voi è una cosa fattibile? avrò dei vantaggi? casomai quanti kg dovrò togliere? grazie....

tornire un volano bimassa...di un diesel??? Ma siamo usciti di senno?? :rotolo)

la cosa più rosea che ti può succedere è che si ditrugga il volano e ti apra in 2 il motore.

I lavori o si fan bene (alias volano monomassa in acciaio) oppure non si fanno.

L'alleggerimento del volano lo fai magari su una punto 1.4 benzina....siamo realisti.... ;)

Bert per la frizione, visto che la devi cambiare, e vista la tua propensione verso il tuning :asd) ti consiglio di montare quella della 166 che regge 170cv...
Così ti eviti slittamenti quando andrai più su con la coppia :nod)

guarda che devi cambiare anche spingidisco e frizione di conseguenza...quindi la cifra è circa 1000€...qnd si cambia volano si cambiano anche sti pezzi....

fabuloso82":2ouzmx1d ha detto:
guarda che devi cambiare anche spingidisco e frizione di conseguenza...quindi la cifra è circa 1000€...qnd si cambia volano si cambiano anche sti pezzi....

Esatto, perchè il tutto deve essere equilibrato, altrimenti ci sarebbero delle vibrazioni fastidiosissime!!!