Ebbene si. Premetto che la macchina ha 51800Km da giugno 2005, che guido da un pò e non ho cambiato stile di guida.
Ho portato la macchina per rifare la frizione (giramento di palle perchè non può essere in garanzia) ma al pomeriggio il mio meccanico (Alfa) mi richiama dicendomi che si è dovuto fermare perchè il problema non era la frizione ma il volano che "perde" l'olio siliconico, imbratta la frizione che ovviamente slitta. La cosa più simpatica è che secondo Alfa il volano sarebbe (perchè l'ispettore deve arrivare e vedere la cosa) materiale di consumo e quindi non in garanzia. Costo: ricondizionato 500 € nuovo 1300 €. Il pezzo ricondizionato lo ha già fatto arrivare perchè tanto andrà sostituito. Speravo fosse il paraolio dietro il volano ma quello è immacolato (mi ha fatto vedere tutto). Anche il meccanico mi ha detto che non ha idea come uno possa rovinare il volano in quella maniera in 51000 km. Gli è capitato solo una volta e l'Alfa gli ha risposto picche. Se non dovesse passare in garanzia scriverò (mio malgrado) a tutte le testate giornalistiche e al codacons, non è molto ma meglio che prenderla il quel posto e fare anche i contenti: sta ca..ta mi viene a costare 1000€....a 51000Km? Ma andassero a prendersela interposto!! :wall) Speriamo che l'esito sia a mio favore ma nutro fortissimi dubbi.
Ho portato la macchina per rifare la frizione (giramento di palle perchè non può essere in garanzia) ma al pomeriggio il mio meccanico (Alfa) mi richiama dicendomi che si è dovuto fermare perchè il problema non era la frizione ma il volano che "perde" l'olio siliconico, imbratta la frizione che ovviamente slitta. La cosa più simpatica è che secondo Alfa il volano sarebbe (perchè l'ispettore deve arrivare e vedere la cosa) materiale di consumo e quindi non in garanzia. Costo: ricondizionato 500 € nuovo 1300 €. Il pezzo ricondizionato lo ha già fatto arrivare perchè tanto andrà sostituito. Speravo fosse il paraolio dietro il volano ma quello è immacolato (mi ha fatto vedere tutto). Anche il meccanico mi ha detto che non ha idea come uno possa rovinare il volano in quella maniera in 51000 km. Gli è capitato solo una volta e l'Alfa gli ha risposto picche. Se non dovesse passare in garanzia scriverò (mio malgrado) a tutte le testate giornalistiche e al codacons, non è molto ma meglio che prenderla il quel posto e fare anche i contenti: sta ca..ta mi viene a costare 1000€....a 51000Km? Ma andassero a prendersela interposto!! :wall) Speriamo che l'esito sia a mio favore ma nutro fortissimi dubbi.