ho la collezione di Quattroruote da gennaio 1985 (anche se ho solo 27 anni!) ma devo dire che la continuo solo perchè è "più completo" degli altri, c'è l'inserto "locale" sulle notizie della tua regione, ecc ecc.
invece come impostazione da anni preferisco Auto, che colleziono dal 1995, e che spesso ha dimostrato di avere pochi "timori reverenziali"..
a automobilismo non perdono l'antinazionalismo "modaiolo" (4 o 5 anni fa lessi un editoriale su un richiamo per difetti della verniciatura sulle 156 che si chiedeva perchè fare un richiamo per un motivo così banale e si chiedeva che magagne legate alla sicurezza ci fossero dietro in realtà.. poi nei trafiletti nelle ultime pagine c'era la notizia del richiamo sulle cinture di sicurezza su bora e golf.. è stato l'ultimo numero che è entrato in casa mia..)
le altre riviste le compro ogni tanto, ma solo se mi attira la copertina.
in generale cmq non so voi ma la carta stampata non mi comunica più tanto..
..troppi superlativi sprecati per auto insignificanti..
da quanche tempo intrattengo la mia passione con delle trasmissioni inglesi: Top Gear :OK) e un po' Fifth Gear.
per farvi capire che tipo di trasmissioni sono, in una hanno provato 15 auto coreane/malesi per vedere se valevano qualcosa..
beh non si può raccontare, dovete vederlo.. se sapete bene l'inglese vi piegate dalle risate.. vi dico solo che dopo averle provate su strada con prove di tutti i tipi, sono tornati in studio e hanno costruito un'auto funzionante (pure con la retro) con i pezzi di 4 lavatrici per dimostrare che persino loro potevano fare un'auto migliore!! :crepap) :crepap)
in generale comunque parlano 70% di guida :OK) e 30% fanno prove assurde, tipo una gara tra la Scaglietti e aereo+pullman per andare a sciare (ha vinto la scaglietti!).. oppure "come distruggere una porsche" etc etc
dovete assolutamente vederlo! :nod) :nod)