voi e il telepass

giangirm":39g0rlj9 ha detto:
anche io nessun problema, se non che a volte è scattato da dentro il bracciolo quando non volevo utilizzarlo :D

Unica pecca: non ritengo giustificato pagare un canone (pur piccolo) per l'utilizzo, poichè usandolo creo un risparmio non indifferente al gestore :KO)

Si concordo, io ridurrei anche il pedaggio autostradale a chi utilizza telepass, viacard, carta di credito.. visto che passa in una porta senza casellante.

Il mio ha ormai 5 anni e non ha ancora dato segni di cedimento :asd)

E' sempre dietro lo specchietto retrovisore :D

Resnick":ngg3r3hj ha detto:
Se dovesse succedere inchiodi :asd) e pigi il bottone, dopo una decina di secondi e 10 macchine dietro che ti bestemmiano contro esce uno scontrino che devi pagare ad un qualsiasi casello o ad un punto blu entro tot. giorni altrimenti ti mandano il conto a casa maggiorato...

???
scontrino?
conto a casa?

quando è capitato a me non ho mai fatto nulla ... passi lo stesso se non c'è la sbarra o chiami per farla aprire e te ne vai
è per quello che c'è la targa registrata

Quoto Lope e NON Resnick.

E comunque ti avverte quando le batterie stanno per scaricarsi!
Se non si apre la sbarra e' per altri motivi.

Io lo tenevo nel bracciolo, ma un paio di volte non ha preso, e allora lo tengo nella tasca della portiera e lo tengo in mano nell'istante in cui passo dal casello.

La verniciatura credo che sia un problema al momento della sostituzione.
Io pensavo di fargli fare una copertina nera in tessuto.

Ferra, se lo devi usare su piu' macchine, passi al Punto Blu e ti fai dare un altro pessetto adesivo: cosi' lo stacchi da una macchina e lo metti sull'altra.
E' normale: te lo danno senza problemi.

confermo

pure io dietro lo specchietto.
preso 5 mesi fa e funziona bene e comodo.

le batterie dovrebbero durare 3 anni o piu'

il mio è in corrispondenza dello specchio, incollato alla parte nera del parabrezza, appoggiato al bordo del cielo, sta benissimo lì! :D

bigno72":3tgog7hh ha detto:
Ferra, se lo devi usare su piu' macchine, passi al Punto Blu e ti fai dare un altro pessetto adesivo: cosi' lo stacchi da una macchina e lo metti sull'altra.
E' normale: te lo danno senza problemi.
ah buono a sapersi :OK)

A me una volta è successo e premendo ha sputato fuori lo scontrino con procedura di cui sopra :ka)

Forse però è perchè la porta era mista viacard/telepass? :sgrat) :ka)

scusate un OT tremendo... :eek:fftopic) :eek:fftopic)
ma quando io arrivo al casello e metto la carta di credito: mi addebitano in conto solo i 65 centesimi della tangenziale o anche qualcosa tipo commissioni??
:scratch) :sgrat)

mancio83":2bh4625y ha detto:
scusate un OT tremendo... :eek:fftopic) :eek:fftopic)
ma quando io arrivo al casello e metto la carta di credito: mi addebitano in conto solo i 65 centesimi della tangenziale o anche qualcosa tipo commissioni??
:scratch) :sgrat)
solitamente niente commissioni, nè col bancomat nè con la carta... ma credo vari da contratto a contratto...
La maggior parte delle carte ha invece una commissione di 0,77 euro sui carburanti.

Quoto Lope e Bigno...
nessun scontrino...
se nn si apre e c'è il bottone di solito schiacci ti fanno passare e amen, tutto in automatico...
(prob lo scontrino è per il viacard etc etc)

a.... si il mio vecchio è durato intorno ai 4 4,5 anni...
a sul fatto che il manuale ti dice che ti avvisa... seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

spetta e spera...
la sera Milano-Casa tangenziale... funziona tutto
la mattina Casa-Milano Tangenziale, sbarra inesorabilmente giù...
mi fermo subito (in tange ad Agrate il punto blu è subito lì) lo provano su una macchinetta che hanno in ufficio ed effettivamente è morto.... e me lo cambiano al volo....

:OK)

(ps molti nn lo sanno... ma si può anche entrare da una porta Telepass, e uscire da una normale, basta dire al casellante porta di entrata e targa della macchina :OK) ....... serve per esempio quando si esce a qualche casello che non ha ancora il telepass o l'unico che c'è è chiuso)

Xanto.net":193fq40g ha detto:
Quoto Lope e Bigno...
nessun scontrino...
se nn si apre e c'è il bottone di solito schiacci ti fanno passare e amen, tutto in automatico...
(prob lo scontrino è per il viacard etc etc)

a.... si il mio vecchio è durato intorno ai 4 4,5 anni...
a sul fatto che il manuale ti dice che ti avvisa... seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

spetta e spera...
la sera Milano-Casa tangenziale... funziona tutto
la mattina Casa-Milano Tangenziale, sbarra inesorabilmente giù...
mi fermo subito (in tange ad Agrate il punto blu è subito lì) lo provano su una macchinetta che hanno in ufficio ed effettivamente è morto.... e me lo cambiano al volo....

:OK)

(ps molti nn lo sanno... ma si può anche entrare da una porta Telepass, e uscire da una normale, basta dire al casellante porta di entrata e targa della macchina :OK) ....... serve per esempio quando si esce a qualche casello che non ha ancora il telepass o l'unico che c'è è chiuso)

Quoto tutto, ma aggiungo una precisazione:

quando ti alzano la sbarra perche` si e` bloccato, appena passi ti fanno una foto al posteriore e prendendo la targa te lo addebitano sul tuo conto telepass.

Sarebbe interessante capire cosa succede se uno ha la stessa auto registrata su due scatolette :asd)

Per quanto riguarda la durata, io ce l'ho da quando e` uscito, il primo mi e` durato quasi 5 anni, il secondo 5 mesi, ora questo ce l'ho da circa tre anni. Nei due casi precedenti e` morto senza alcun tipo di preavviso.

Ciao

ok allora, il caso di resnick probabilmente è dovuto al fatto che la porta fosse viacard
probabilmente è stato emesso scontrino come se ti mancasse la viacard, essendo mista

confermo quella di uscire anche in porte normali... ma anche a entrare un mesetto fa non ha suonato, quindi mi aspettavo che la porta in uscita non si aprisse
sono uscito dalla porta telepass semplicemente dicendogli a voce dove ero entrato

Durata batteria 3 anni?

beh, se siete interessati guardate qua:

170720050022az.jpg

170720050037is.jpg

...non conosco la provenienza di queste foto. Ricordo che aprire il telepass e' contro il cotnratto firmato con autostrade italiane.
comunque si vede bene la batteria al litio (sostituibile) e il connettore che la collega al circuito....

Dietro lo specchietto, lo uso da 2 anni, mai un problema. E' un'invenzione fantastica. :OK) :OK) :OK)
Tra l'altro ti mette al riparo di fregature tipo 500 lire date al posto dei 2 euro come resto. Successo una volta. :mad2) :mad2)