Vogliono montarmi l'antifurto satellitare.. Pro e contro??

blackmamba":3d57gm2q ha detto:
kretinho":3d57gm2q ha detto:
Ragazzi, non vorrei dirvelo, ma in caso di incidenti gravi che vanno sul penale le informazioni provenienti dall'antifurto satellitare costituiscono prova inconfutabile e non serve alcuna autorizzazione del cliente come ovvio visto che è la magistratura che se ne occupa. E' come se quando ti trovano ubriaco e ti chiedono di fare il test alcolemico tu rispondessi "no grazie" e la polizia se ne andasse scusandosi :asd)

Quoto in pieno!! Anche a me hanno detto che tutti i dati possono essere usati contro di te in caso di incidenti gravi in quanto è una sorta di scatola nera e loro possono rilevare tutti i dati possibili ed immaginabili al fine di constatare con certezza le dinamiche dell'incidente ed in caso rivalersi sul proprio assicurato!! La sola c'è eccome direi..
Il risparmio è notevole ma non so se il gioco valga la candela..

state parlando di 2 cose diverse
 
ratatuia":341fa261 ha detto:
fate confusione fra antifurto satellitare e scatola nera

Lui diceva "come una scatola nera", in ogni caso quello che ti danno le assicurazioni svolge anche la funzione di rilevamento della velocità del veicolo, chiamalo come preferisci, ma fornisce informazioni importanti che possono essere usate a tuo favore, ma anche e soprattutto contro di te.
 
1) un ladro "serio" ci mette un attimo ad "accecare" il ricevitore satellitare e telefono e intendo senza trovare l'antifurto e Smontarlo semplicemente accendendo dei piccoli disturbatori e avvicinandosi all'auto vengono chiamati se non erro cellular Killer fanno la publicita su riviste tipo radiokit e cq elettronica.

2) tutti i tuoi spostamenti potrebbero essere disponibili in maniera semplicissima es: sul mio se attivo la funzione tabella di marcia mi posso scaricare dal sito beckerclub tutti i miei spostamenti in formato pdf
qui la sicurezza e qella che è se ti fidi di una password o di una disattivazione/attivazione (a qualcuno di queste cose potrebbe importargli poco)

3) il sistema gps è un sistema di proprieta U.S.A fanno quello che vogliono con la precisione del sistema, di solito sotto le festività per paura di attentati lo rendono molto impreciso non è qalcosa di valido da presentare in caso vie legali
insomma tipo windows, non si puo mettere un computer con windows nemmeno per controllare il cancello elettrico di casa tua, o a qualsiasi cosa che c'e il rischio più remoto di fare del danno a una sola persona, anzi non solo se succede qalcosa sono cavoli tuoi ma e espressamente proibito. non so se il paragone e corretto ma..
 
Proprio ieri ho ceduto al satellitare... :splat) ...fra 1 settimana devo portare la mia pupa a farglielo montare... :wall) ...non mi piace affatto ma l'ho dovuto fare...
 
silverxstone":1au3y1pv ha detto:
insomma tipo windows, non si puo mettere un computer con windows nemmeno per controllare il cancello elettrico di casa tua, o a qualsiasi cosa che c'e il rischio più remoto di fare del danno a una sola persona, anzi non solo se succede qalcosa sono cavoli tuoi ma e espressamente proibito. non so se il paragone e corretto ma..

:sgrat)
 
Allora ragazzi ho cercato di capire dall'assicurazione come funziona questo diavolo di satellitare e trovare una via di fuga per ovviare al montaggio di questa scatola nera che a parer mio può solo dar fastidio..
Dunque, premessa che questo localizzatore è passivo e non attivo, dopo estenuanti trattative sono riuscito ad avere una polizza assicurativa che non comprendesse la famosa scatola nera.. In pratica ho aperto due polizze, una per la responssabilità civile senza il localizzatore ed una per il furto e incendio con il localizzatore. Per farla breve il localizzatore sarà attivo solamente in caso di furto, ovvero si renderà necessario solamente per rintracciare l'auto in seguito ad un furto.. Per tutto quello che riguarda il trattamento dei dati per ciò che concerne il normale uso della macchina, questi non saranno utilizzati in quanto l'acceleromentro crash, ovvero la scatolozza nera, non sarà installata..
Per tutti coloro che avessero dubbi in merito a questo accelerometro crash sappiate che esiste la possibilità di non montarlo e di montare solamente il localizzatore valevole solo per rintracciare l'auto in caso di furto..
Spero di esservi stato di aiuto
 
blackmamba":r50lwrjx ha detto:
Allora ragazzi ho cercato di capire dall'assicurazione come funziona questo diavolo di satellitare e trovare una via di fuga per ovviare al montaggio di questa scatola nera che a parer mio può solo dar fastidio..
Dunque, premessa che questo localizzatore è passivo e non attivo, dopo estenuanti trattative sono riuscito ad avere una polizza assicurativa che non comprendesse la famosa scatola nera.. In pratica ho aperto due polizze, una per la responssabilità civile senza il localizzatore ed una per il furto e incendio con il localizzatore. Per farla breve il localizzatore sarà attivo solamente in caso di furto, ovvero si renderà necessario solamente per rintracciare l'auto in seguito ad un furto.. Per tutto quello che riguarda il trattamento dei dati per ciò che concerne il normale uso della macchina, questi non saranno utilizzati in quanto l'acceleromentro crash, ovvero la scatolozza nera, non sarà installata..
Per tutti coloro che avessero dubbi in merito a questo accelerometro crash sappiate che esiste la possibilità di non montarlo e di montare solamente il localizzatore valevole solo per rintracciare l'auto in caso di furto..
Spero di esservi stato di aiuto

Grazie sei stato assolutamente d'aiuto. Lo terrò presente visto che lo hanno proposto anche a me!
grazie ! :OK)
 
306 Maxi":2hmp7300 ha detto:
vexator":2hmp7300 ha detto:
Guarda che se ti rubano la macchina non ti danno tutto ma la quotazione 4R...
Purtroppo è così...
Però dipende anche dal tipo di polizza: nel mio caso ad esempio, mi ripagavano l'intero valore per i primi 6 mesi, dopodichè quotazione di 4R; volendo potevo avere l'intero valore per 1 anno anzichè solo 6 mesi, ma il premio era notevolmente più caro e alla fine non conveniva affatto.
anche io quando la presi scelsi l'opzione di un anno e poi valore quattroruote...
 
Aveva ragione ratatuia quando ha detto che parlavate di due cose diverse...quella lì è una scatola nera.
L'antifurto satellitare (quello che ho anche io, Geminisat) è un vero e proprio antifurto. anche se disturbano il segnale con qualke dispositivo la macchina cmq non va i moto finche non viene disativato.
Unico contro è il prezzo di installazione...a me hanno chiesto 900€ ma pago pochissimo di assicurazione F/I.
 
Top